Encuentre fotografia reflex. Se avete una reflex , basterà fissare il foglio (che trovate online a pochi centesimi) all’obiettivo con un elastico. Dopo un po’ di pratica sarete in grado di adagiare sull’obiettivo un collage di fogli di colori diversi, in modo da ottenere effetti per foto spettacolari caratterizzati da porzioni colorate differenti.
Eccoci arrivati al fine settimana, e finalmente abbiamo un po’ di tempo per noi. In questo ci ritroviamo anche un giorno in più nel quale possiamo dedicarci alla fotografia. Per questo abbiamo deciso di inserire in un solo post una serie di articoli dedicati agli “ effetti fotografici ”.
Ecco dei piccoli suggerimenti su come aggiungere alle nostre foto un tocco “speciale” per renderle più d’ effetto. Quando si fotografano artisti di strada o scatti al mercato, si tende ad allontanarsi dal soggetto. Nel menu impostazioni delle reflex Nikon selezionate il “monocromatico” e scattate direttamente in bianco e nero.
L’ effetto Orton è solo uno dei tanti, che però negli ultimi anni ha raggiunto maggiore popolarità, soprattutto tra i fotografi di paesaggio. Ci tengo a sottolineare una cosa: l’ effetto Orton, come altri effetti fotografici , è solo l’ultimo passaggio di un processo fotografico che nasce da una attenta pianificazione dello scatto.