Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa.
Confronta i Migliori Imbianchini. Quando si parla di pareti in cartongesso è necessario sottolineare che il gesso rivestito non è una soluzione di ripiego per evitare impegnativi lavori di muratura. Continuiamo il viaggio nel cartongesso : qualche giorno fa vi abbiamo raccontato un po’ di storia, oggi vediamo come si realizza da soli, in modalità fai da te, una parete in cartongesso. Le lastre: La lastra in cartongesso deve essere sollevata dal pavimento per evitare l’umidità di risalita. Aiutati con un cuneo e posiziona la lastra, poi avvitala ai montanti con una punta specifica, per non rovinare la superficie.
Avvita nello stesso modo tutte le lastre, fino a completare la parete. Pareti divisorie e multifunzionali. Il prezzo delle pareti in cartongesso viene calcolato al metro quadrato.
Le pareti in cartongesso sono pareti destinate a delimitare gli spazi, anche per finalità estetiche, che vengono realizzate con lastre di cartongesso , uno strato di gesso chiuso a sandwich tra due fogli di cartone, fissate ad una struttura portante di profili metallici o di legno, a mezzo di viti autofilettanti.