Il talamo è visibile nella fessura interemisferica asportando il corpo calloso e il fornice. Dal nucleo ventrale posterolaterale del talamo , le informazioni sensoriali sono trasmesse alla corteccia somatosensoriale della. I neuroni infine fanno sinapsi con i neuroni di terzo ordine in diversi nuclei del talamo , compresi i nuclei dorsale mediale,. Il talamo (in inglese “thalamus”) è una struttura del sistema nervoso centrale, più precisamente del diencefalo, posto bilateralmente ai margini laterali del terzo ventricolo. I nuclei anteriori delle funzioni di visualizzazione talamo relative alla memoria.
VPL , ma anche a VPM e DM, del talamo e da qui alla corteccia So altre zone corticali associabili al sistema limbico)-spino-reticolare (o paleospinotalamico, ipsi e controlaterale). Braccio post capsula interna. Poi corteccia somatosensoriale (2). Neuroni terziari – Talamo (non le vie spinocerebellari) Sistema anterolaterale (Lemnisco spinale).
Arresto sinaptico nel nucleo VPL del talamo. VPL talamo Del fl cuneato (di Burdach) Cordone post. Fascicolo cuneato Idem Cuneato accessorio Cordone post.
Del cordone laterale Cordone laterale, ventral. VPL ), Dejerine e Roussyenfatizaram a coreoatetose como manifestação constante. Recentemente, Sharp e col. MIAs que variavam de coréia e atetose à distonia.