Realizza un vialetto in ghiaia fai da te. Con i consigli di Leroy Merlin potrai realizzare una superficie carrabile stabile, solida e resistente senza che crescano erbacce in modo che sia sempre. I costi dipendono dalle dimensioni e dalla profondità, dal tipo di ghiaia, dalle condizioni del terreno, dalla manodopera, dallo scavo, dalla classificazione, dai permessi e dalla stabilizzazione opzionale della griglia. Geogravel è una griglia ad elevata resistenza che consente di realizzare aree drenanti di sosta e transito in ghiaia. Le superfici in ghiaia realizzate con Geogravel garantiscono la funzionalità ed il confort dell’asfalto mantenendo inalterate le capacità drenanti del terreno.
Se dovete costruire un viale di ghiaia lungo metri e largo metri, dovrete calcolare l’area da coprire in metri cubi. Vialetto in giardino – Comanda la livella Delimitato con i picchetti il percorso del vialetto, si elimina lungo il tracciato l’erba, sollevandola con tutta la zolla e, una volta ripulito il terreno, si tende fra di essi la lignola, livellandola all’altezza del bordo superiore della vanga affondata di cm. I mattoni vanno posti su una base di cemento che sovrasti la ghiaia di almeno mm.
La ghiaia stabilizzata, si ottiene mischiando componenti a base di resine leganti con cemento e inserti naturali di varia granulometria.