La turtledock è una zona emersa galleggiante creata appositamente per tartarughe e già commercializzata con questa funzione. Può essere facilmente reperita su internet o in negozi specializzati. Ne esistono di diverse dimensioni:piccola media, grande.
La scelta delle dimensioni viene fatta in base alle dimensioni della tartaruga e alla sua crescita futura. Montate le pareti, manca da aggiungere la porta sul lato sinistro e la facciata in plexiglass, ovvero, il lato della zona emersa dalla quale la tartaruga salirà per prendere il sole. Questo lato è in trasparenza per creare un ambiente luminoso e non troppo chiuso e per renderlo visibile agli occhi della tartaruga prima di accedervi: così è più amichevole per lei.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di zona emersa tartarughe. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Per la maggior parte delle tartarughe acquatiche una zona emersa adeguata è fondamentale.
Lampada UV: exo terra repti glo. Crea una zona emersa. Legno per zona emersa - tartarugando. Zona emersa - Tartarugando - Forum sulle.
Si differenzia da un acquario comune per la presenza di un’area emersa, ovvero, di una zona non completamente coperta dall’acqua su cui la tartaruga può riposarsi e stazionare durante il giorno per prendere il sole.