Ciascuno degli organi racchiusi nella cavità toracica e addominale dei vertebrati: dolori ai v. In anatomia, il termine viscere indica genericamente un organo interno. Il termine veniva utilizzato nei Nomina Anatomica, mentre non è presente nella Terminologia Anatomica. Include gran parte degli organi considerati come organi interni, ma non tutti.
Il termine viscerale è anche usato in anatomia come opposto di parietale, che si riferisce alla pareti. Definizione di Vìscere. Qualsiasi organo interno del corpo umano (cuore, polmoni, reni ecc.).
Altri termini medici. I termini visceri e viscere (pluralia tantum) indicano in generale tutti gli organi contenuti in una delle cavitE presenti in un organismo. Le cavitE in questione sono tre, cerebrale , toracica e addominale , ma sono soggetti a ernia rsi soltanto i visceri mobili o quelli colpiti da determinate patologie.
Nel linguaggio medico, cospicuo volume dei visceri addominali, di natura congenita e di significato non necessariamente patologico. Viscerale: relativo ai visceri. Dizionario delle parole crociate. Ci può essere più di una definizione di IBM, in modo da controllare sul nostro dizionario per tutti i significati di IBM uno per uno.
Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AR. Dei visceri: commozione v. Delle viscere , concernente le viscere : dolore v. Istintivo, passional. Significato di viscere addominali. Pronuncia di viscere addominali. Traduzioni di viscere addominali Traduzioni viscere addominali sinonimi, viscere addominali antonimi.
Il cuore è un viscere. Vieni a scoprire la risposta su cruciv. Tortuosità: Caratteristica di ciò che presenta continue deviazioni dalla linea retta. Cosa significa viscere.
In medicina interna il termine discinesia si può riferire in genere ai disturbi di movimento di qualsiasi organo o viscere. English: innards, viscera, entrails. L’appendice Appendice definizione medica - VocabolarioMedico.
Etrusca disciplina è l’insieme dei riti e delle tecniche che gli Etruschi utilizzavano per “leggere” la volontà degli dèi, attraverso: l’osservazione del volo degli uccelli, dei fenomeni celesti e, soprattutto, delle viscere degli animali sacrificati. I Romani la importeranno a Roma dal mondo etrusco. Fino a poco tempo fa, il dolore viscerale non è stato considerato un problema importante dagli specialisti. Ostetrici, ginecologi, cardiologi, gastroenterologi e urologi erano principalmente occupati nella diagnosi e nel trattamento della malattia di base, e il loro approccio è stato quello di pensare che risolta la malattia, anche il dolore se ne sarebbe andato.
Qual è il contrario di viscere ? Ecco un elenco di contrari per questa. Tutte le parole in questo sito possono essere riprodotti scrabble. Il riporre, il rimettere qualcosa al suo posto non com. VISCOSE VISCOSI VISCOSO. La sindrome epatorenale è una condizione medica, pericolosa per la vita, che consiste in un rapido deterioramento della funzionalità renale in soggetti con cirrosi epatica o insufficienza epatica fulminante.
Per ernia (dal greco ἔρνος, èrnos, germoglio, bocciolo) si intende la fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene, attraverso un orifizio, un canale anatomico o comunque una soluzione di continuo. Il termine di ernia definisce la fuoriuscita di un viscere o di una parte di esso dalla cavità addominale che normalmente lo contiene. Più semplicemente si tratta di un “buco” della parete muscolare.
Tempo che vai, veleno che trovi. Dal cianuro all’ossibutirrato di sodio o droga dello stupro, usata, pare, per eliminare Alexei Navalny. La storia del potere - motore degli eventi - è piena.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.