venerdì 8 dicembre 2017

Camino moderno ad angolo

Se il camino moderno da parete è il modello più diffuso, oggigiorno una nuova tipologia di camino sta entrando nelle case italiane e non solo. Di camini ad angolo esistono diverse tipologie, tra cui il modello diciamo classico, ovvero il focolare racchiuso in una struttura con base di circa novanta gradi, oppure, altro modello estremamente utilzzato soprattutto nelle recenti costruzioni, il camino modello ad angolo trifacciale. Trova facilmente il prodotto camino ad angolo tra ben 2prodotti dei principali brand (MCZ, Planika, Ecosmart,) su ArchiExpo, il sito specializzato in architettura e design per i buyers del settore. I camini angolari a marchio MCZ offrono la massima visione del fuoco, abbinata a tecnologie avanzate di ottimizzazione della combustione.


Tutto il fascino del fuoco si abbina quindi con le funzionalità di un moderno camino, capace di riscaldare in modo efficace, economico e pulito.

Il camino ad angolo è il camino che si sceglie principalmente per ottimizzare gli spazi e sfruttare l’intersezione tra due pareti di casa. A differenza del tradizionale camino a parete, il camino ad angolo è caratterizzato dalla presenza di due aperture. Rivestire un camino ad angolo.


Oggi abbiamo selezionato per Voi una raccolta di idee per rivestire un camino ad angolo. Queste foto vi faranno venire di. I camini ad angolo ci danno la possibilità di valorizzare anche quegli spazi spesso lasciati vuoti e inutilizzati.


Soggiorno con camino classico e moderno.

Come arredare un soggiorno in base al posizionamento del camino. I moderni termo camini, che siano alimentati a gas, pellet o legna garantiscono comunque elevati standard di sicurezza e risparmio economico, oltre ad essere belli, moderni, di design ed eleganti ne più e ne meno di un camino moderno aperto. Modelli di caminetto ad angolo : Modelli di caminetti ad angolo : caminetti in acciao.


Tra i modelli di caminetti ad angolo più moderni , in prima posizione troviamo quello in acciaio. Ci sono caminetti elettrici angolari che sono in grado di decorare qualsiasi stanza e non occupano molto spazio. Parete attrezzata con un camino moderno ad angolo con il vetro resistente al calore del fuoco in un salotto moderno.


Oltre ad essere elementi decorativi di grande fascino che abbelliscono il soggiorno, i camini moderni giocano un ruolo chiave in una casa regalandole un tocco di accoglienza e armonia. La zona adibita al relax è proprio il posto. Un classico intramontabile rivisitato in chiave decisamente moderna… stiamo parlando dei camini ad angolo che, ispirati ad un design contemporaneo, vanno ad impreziosire con eleganza raffinata salotti, cucine ed ambienti open space. Camini ad angolo moderni. Tuttavia, un camino del genere può essere usato come punto focale della stanza in cui è collocato, proprio come un camino che si trova su una parete diritta.


Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come. Se la conformazione degli spazi interni di casa tua lo rende necessario, puoi optare per un diverso tipo di camino moderno a parete: quello ad angolo. Puoi scegliere fra due tipologie: adangolo vivo o ad angolo incassato. Il camino ad angolo permette di essere progettato e realizzato secondo strutture di forme rotonde, rettangolari, quadrate o poligonali dando spazio alla vena fantasiosa del vostro desiderio di personalizzazione: soluzione ideale per chi desidera disegnare o progettare il proprio camino nei minimi dettagli.


I camini elettrici angolari rappresentano una valida e comoda alternativa ai camini a legna tradizionali che da sempre esercitano un forte fascino e sono presenti nelle vecchie abitazioni.

In alternativa, i camini ad angolo possono essere personalizzati dall’architetto realizzando un rivestimento su misura. Il rivestimento del camino è solo questione di gusti. La pietra, materiale predominante nelle immagini che abbiamo selezionato, è un elemento tradizionale.


Piccolo camino ad angolo. Mattoni: a chi chiede come costruire un camino ad angolo la risposta più economica prevede una base di mattoni forati o in cemento e lo strato in aderenza al corpo del camino in mattone refrattario. Se hai una discreta manualità e vuoi risparmiare, questo è un ottimo modo per risparmiare sul prezzo del camino angolare. Il design e l’eleganza dei camini moderni bifacciali hanno ormai conquistato moltissimi utenti. Ad angolo o bifacciale.


E comprendiamo perfettamente il perché! Oltre ad essere una soluzione particolarmente accattivante e originale dal punto di vista estetico, i camini ad angolo e bifacciali assicurano altissime performance riscaldanti. Dà sia un grande cottage e una piccola casa di campagna comfort, calore e intimità, e crea anche un interno unico. Per ottimizzare al massimo gli spazi è possibile posizionare il camino ad angolo.


Tale tipologia di caminetto, come quello a parete, deve essere dimensionata in proporzione alla grandezza della stanza e collegata ad una canna fumaria adeguata. Il caminetto ad angolo , rispetto al camino a parete, sfrutta infatti l’intersezione di due muri. Rispetto ad un caminetto moderno centrale come un camino panoramico oppure sospeso, è senz’altro più discreto, ma ti permette ampia adattabilità al contesto e all’arredamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.