giovedì 21 dicembre 2017

Come abbellire uno specchio

A colpi di decoupage potrai creare delle cornici meravigliose per il tuo specchio. Scegli la carta che fa al tuo caso, puoi usare ad esempio immagine ritagliate dalle riviste per un effetto pop-art. Per rendere più grazioso uno specchio senza cornice si possono applicare dei fiori da creare con il fai da te.


Se si scelgono quelli in stoffa, basta lavorare dei pezzetti di tessuto per ottenere. Non importa se piccolo o grande, se antichizzato o privo di cornice, uno specchio particolare inserito in cucina, darà più luce alle vostre giornate, riflettendo energia positiva. Nella gallery altre interessanti idee per dare una svolta alla vostra cucina di casa. Decora lo specchio con una cornice a stencil.


Usa un modello di stencil per abbellire lo specchio. Trova uno stencil che ti piaccia. Traccia il disegno su un pezzo di carta adesiva per rivestimento.


Taglia il disegno dalla carta adesiva con una taglierina. Togli la pellicola protettiva dalla carta adesiva e falla aderire allo specchio. Crea dei disegni di base con lo stencil. Il modo più facile di decorare uno specchio semplice e renderlo fantastico è quello di creare dei disegni sul vetro con lo stencil. Comprane uno in un negozio di arte, copri le zone che non vuoi macchiare con dei giornali e del nastro adesivo, spruzza della vernice da vetro e crea il disegno.


Possiamo utilizzare uno specchio della forma e grandezza che vogliamo. Abbellire uno specchio con il legno è sempre un’ottima idea! L’idea è di creare una cornice con delle strisce di legno più o meno tutte delle stesse dimensioni.


Le mollette devono essere agganciate intorno allo specchio prima di incollarle per evitare di lasciare spazi non uniformi. E’ consigliabile aiutarsi con una lattina o un piatto posizionato al centro dello specchio per mantenere allineate le mollette lungo la circonferenza dello stesso. Ad esempio si può scegliere uno specchio con cornice in legno per un ambiente rustico, antico o anche marinaro, mentre una cornice in ferro si abbina ad uno stile industriale o minimalista. Rompeteli in tanti pezzettini e disponeteli uno accanto all’altro a creare la cornice dello specchio.


Rimarrete a bocca aperta dal risultato! Un’idea è quella di abbinare specchi posizionati in modo orizzontale ( al posto delle piastrelle) con specchi verticali. Arredare con specchi una cucina in stile shabby. Come abbiamo potuto capire, uno specchio sta bene ovunque perfino in cucina. Si incolla la molletta allo specchio come tutte le altre e una volta asciugata la colla si legnano le estremità del nastro e si procede ad appendere lo specchio ad un chiodo fissato alla parete.


Se la scelta è fissare lo specchio con un gancio, semplicemente lo si incolla allo specchio come per un qualsiasi quadro e si procede poi ad appenderlo. Tutorial: come decorare uno specchio. Idee per abbellire uno specchio senza cornice Se si opta per uno specchio senza cornice da appendere su di una parete di casa è bene sapere che lo stesso può essere decorato in vari modi per apparire più colorato e originale.


Guidecentral Italiano 21views. Gli specchi sono elementi di arredo che hanno il potere di cambiare completamente l’aspetto di una stanza, sono capaci di amplificare e illuminare lo spazio. Per abbellire e valorizzare un bagno piccolo, l’ideale è inserire uno specchio grande. Sfruttando la carta, in tutte le sue possibili declinazioni, consistenze e decorazioni, si possono realizzare splendide decorazioni per abbellire , reinventare e impreziosire gli specchi. Si possono, per esempio, utilizzare, vecchi giornali e riviste, per ritagliare immagini, scritte e disegni, da sfruttare per decorazioni a colpi di decoupage sulla cornice degli specchi o sugli specchi stessi.


Vorresti abbellire il tuo specchio anche con un po’ di sabbia? Applica una generosa quantità di colla sulla tua area prediletta. Ora versa un po’ di sabbia su di essa e premi con decisione. Quando sarà tutto asciutto, solleva lo specchio e soffia intorno alle conchiglie per rimuovere i granelli di sabbia in eccesso. Anche lo specchio ha la sua importanza,.


Decorazioni marine fai da te: rametti di legno per abbellire uno specchio. Hai uno specchio che vuoi abbellire poiché la cornice ti sembra un po’ anonima? Allora decoralo con dei rametti di legno che puoi trovare facilmente sulla spiaggia oppure in prossimità di qualche bosco o pineta.


Come abbellire uno specchio

Con una matita disegna una serie di linee aiutandoti con un righello. Dopodiché prendi la colla a caldo e rimarca le linee come mostrato nel video tutorial. E poi crea piccole sfere con la colla. Finita questa delicata operazione pulisci la superficie dello specchio: devi eliminare tutti gli eventuali residui.


Progettate un’illuminazione più moderna per creare un ambiente nuovamente funzionale, pulito e luminoso. Gli specchi da parete di fronte ad altri specchi da parete, sono leggermente non compos mentis, mantengono il tuo spazio come un santuario e lasciano le stanze specchiate agli spogliatoi e ai circhi. Infine, tieni puliti i tuoi specchi da parete sia per il feng shui che per le misure igieniche generali, e la scintilla della tua vita sarà favorevole! Illuminare di riflessi Il camino è per antonomasia il punto focale della casa e un buon modo per ribadirlo è metterci sopra uno specchio. Dallo stesso punto arriverà così la luce e il calore che si diffonderanno per tutta la stanza, con la forza di un abbraccio.


Il soggiorno apparirà più grande e avrà un tocco di eleganza in più. In una casa affittata o in attesa di ristrutturazione può capitare di imbattersi in una porta inutilizzata che dà solo fastidio. Se rimuoverla non è possibile (o se si prevede di aprirla in un futuro lontano) possiamo ricorrere a diversi metodi per nasconderla o renderla parte integrante dell’ambiente senza che sia… un pugno in un occhio! In casa vengono costruiti numerosi oggetti per abbellire il proprio appartamento.


Tra i vari oggetti da poter realizzare, troviamo una panca, uno specchio , un quadro, ma anche un particolarissimo porta candela. Magari in questo porta candela, possiamo. Moltissimi interni, se guardi le immagini in rete, hanno una situazione di questo tipo: sono solo stati bravi a non farla notare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.