martedì 6 febbraio 2018

Calcolo vetro strutturale stratificato

La versione e-TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Programmi di calcolo per strutture in vetro. In RFEM, è possibile progettare ed analizzare le superfici vetrate, sia separatamente o come parte di tutto il modello.


La vasta libreria dei materiali contiene un gran numero di tipi di vetro disponibili in commercio, vetri stratificati e vetro camere con gas.

Il seguente foglio di calcolo consente di definire la resistenza caratteristica a trazione di un pannello in vetro stratificato. Inoltre sono disponibili due schede per calcolare quali siano gli spessori equivalenti da considerarsi in fase di modellazione agli elementi finiti, spessori necessari per ottenere il corretto stato tensionale e deformativo della lastra. Calcolare gli spessori del vetro Utilizzando il software messo a punto dai nostri tecnici potete colcolare gli spessori del vetro nel rispetto delle Leggi, Norme Tecniche e Documenti Tecnici vigenti. Calcolo spessori equivalenti vetro : calcola gli spessori equivalenti di lastre di vetro stratificato secondo il modello proposto dalla Saint- Gobain. Utilizzo del vetro temperato e raccomandazioni Utilizzo della lastra.


Si raccomanda uno spessore di mm. Promemoria: in caso di una piastra di cottura a gas, è necessario sistemare la lastra di vetro a una distanza di 8-centimetri dalla fiamma. I vetri considerati ai fini strutturali sono i vetri ricotti (FLOAT e altri) o quelli temperati (termicamente, chimicamente o parzialmente).

Seguendo le indicazioni delle normative e le raccomandazioni dei grandi produttori di vetro , tramite moderni programmi di calcolo agli elementi finiti, eseguiamo calcoli strutturali su ogni tipo di struttura , dalla più piccola alla più grande e complessa. Vetro strutturale : diffusione nell’architettura Vista dall’interno della facciata con travi in vetro portanti. Parallelamente al crescente utilizzo del vetro nelle costruzioni, il termine vetro strutturale è sempre più utilizzato anche tra i non operatori del settore in termini più generici di quanto si dovrebbe. Pavimenti in vetro strutturale.


P er pavimenti in vetro strutturale , si intendono tutte le superfici vetrate pedonabili, come per le superfici calpestabili di pedane, sale, scale, pavimenti galleggianti, camere, ecc. IL VETRO STRUTTURALE LEZIONE Corso di Progetto e Riabilitazione Strutturale I Prof. Vetro calpestabile: antiscivolo e spessore del prodotto.


Calcolo strutturale di lastre di vetro temprate stratificate di sicurezza, trami software FEM. Pilkington Spectrum è un programma di calcolo , gratuito, on-line che consente di comporre vetrate isolanti di varia struttura con prodotti Pilkington e di calcolarne le prestazioni luminose ed energetiche. Il calcolo 2D significa che il vetro a strato singolo o stratificato è modellato come una superficie, il cui spessore è calcolato sulla base di una composizione e di una geometria di vetro selezionata (utilizzando la teoria della piastra).


Come per il calcolo globale, si possono considerare o meno collegamenti a taglio degli strati. Servizio calcolo lastre di vetro. Conosciuto anche come vetro antisfondamento e vetro antinfortunistico, il vetro calpestabile trasparente è utilizzatissimo: grazie alla lucentezza e luminosità del vetro e alla sua resistenza consente di poter essere impiegato anche in strutture sottili e poco invadenti (esempio vetro calpestabile e acciaio) garantendo quindi anche un design pulito e moderno. Parole chiave: Vetro stratificato strutturale , Analisi FEM, Progettazione.


INTRODUZIONE Negli ultimi anni si è diffuso il ricorso a strutture di copertura in vetro stratificato , utilizzato sia integralmente, che insieme ad altri materiali strutturali , ed in particolare l’acciaio inossidabile e l’alluminio. Ingegneria del vetro – V.

Prodotto in vetro ( vetro piano, stratificato , temprato, ecc.) requisiti e conformità normativa (europea) marchio CE B. Oggetto: Calcolo e utilizzo del vetro stratificato Commento: Nel campo della costruzione del vetro , ci sono vari vetri e strutture a strati che vengono utili. INSTALLAZIONE SAINT GOBAIN – CALUMEN LIVE:. Per i Professionisti.


L’innovativo software di Saint-Gobain Glass che calcola le performance della composizione del vetro in relazione alla luce, alla temperatura e al risparmio energetico che si vuole ottenere in una stanza. Calcolo dello spessore e della flessione massima dei vetri di un acquario. Azioni di specifico interesse per la progettazione delle strutture in vetro Capitolo Resistenza del vetro Calibrazione dei coefficienti per il metodo semiprobabilistico agli stati limite Capitolo Modelli di calcolo Criteri per una corretta modellazione. Stabilità dell’equilibrio Capitolo Verifiche Resistenze di calcolo.


Il vetro “ strutturale ” ed il suo impiego odierno. Introduzione L’architettura del vetro nasce durante il periodo gotico, quando la necessità di portare la luce all’interno delle cattedrali condusse alla realizzazione delle prime importanti superfici di vetro colorato assemblato con filamenti di piombo. Caratteristiche del vetro strutturale : vantaggi e svantaggi. Le caratteristiche del vetro stratificato , nonostante permettano di avere un prodotto con mille impieghi, resistente al calpestio, al peso, ai raggi ultravioletti, come qualsiasi altro articolo presenta sia dei vantaggi e sia degli svantaggi che non bisogna mai trascurare perché potrebbero verificarsi inconvenienti spiacevoli.


Valore Ug trasmittanza termica di una vetrocamera. Il valore Ug indica quanto calore il vetro disperde, quindi più il valore è minimo, tanto più un vetro isola e tanto più si risparmia sui costi di riscaldamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.