giovedì 1 febbraio 2018

Libreria in cartongesso e legno

Confronta i Migliori Imbianchini. Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Spedizione in tutta Italia in giorni lavorativi.


Le librerie possono essere realizzate in cartongesso ma anche in legno massello, multistrato laccato e laminato. Una galleria dedicata alle librerie in cartongesso. Troverai tante idee per realizzare la libreria in cartongesso che hai sempre desiderato!

Visualizza altre idee su Cartongesso , Arredamento, Arredamento casa. Le librerie a muro in cartongessovanno sempre più spesso a sostituirsi alle classiche librerie in legno. Si tratta di arredo su misurache va a conformarsi alla morfologia della parete interessata, sfruttandone tutto lo spazio con un effetto armonico. Montare una libreria in cartongesso e legno non è esattamente la stessa cosa che montare delle mensole o delle librerie preconfenzionate e acquistate nel negozio dove se lo monti tu, lo paghi meno.


Se apprezzate le virtù della libreria in cartongesso ma temete che alla lunga possa risultare un po’ monotona e addirittura stancarvi, sappiate che la soluzione c’è. Potete, infatti, puntare sulla commistione materica : i mix più gettonati e di maggiore effetto dal punto di vista estetico sono quello con il legno e quello con il vetro. Come si realizza una libreria in cartongesso. Per costruire una libreria in cartongesso possono bastare solo alcuni elementi essenziali: i pannelli in cartongesso veri e propri, i profili in alluminio che servono come sostegni, viti adatte a fissare la struttura e per assicurarvi i pannelli.


Le librerie in cartongesso sono perfette per arredare casa con stile e funzionalità.

Il cartongesso è un materiale estremamente versatile ed economico, proprio per questo motivo è stato. ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Idee per realizzare una libreria in cartongesso e legno. Per la procedura del rivestimento specifichiamo che si tratta di ricoprire le librerie in cartongesso con delle assi in legno che nascondono la struttura, ma che la impreziosiscono.


Questo tipo di lavorazione è perfetta per chiunque voglia risparmiare, ma adora avere proprio il tocco “ nature ” in casa, magari abbinandolo anche ad un parquet o ad altri arredi in legno. Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato solo per inviarti le nostre newsletter (offerte, promozioni in corso, ecc.). Puoi disiscriverti in qualunque momento utilizzando il link di cancellazione che troverai alla fine della newsletter. Quanto costa una libreria in cartongesso.


Al netto del costo di eventuali sistemi di illuminazione e dei materiali aggiuntivi quali il legno o altre finiture, il costo per costruire una libreria in cartongesso la mq oscilla tra i 25€ e i 30€. Il cartongesso può sia dividere che moltiplicare lo spazio della casa, può fungere da trait d’union stilistico – ad esempio, una libreria divisoria a doppia facciata – o diventare un elemento d’arredo funzionale, come nel caso di nicchie, armadi e librerie a muro, o una parete attrezzata per il living. La libreria è terminata, verniciala del colore che vuoi tu con una pittura specifica per cartongesso , lavabile e traspirante, aiutandoti con mini rulli e pennellesse. Esplora la bacheca librerie in cartongesso di raffaella speranza su Pinterest. Librerie in legno massello.


Molto dipende, inoltre, dal tipo di libreria che desideriamo. Se, per esempio, desideriamo una libreria in cartongesso e legno , realizzarla per conto nostro sarà ancora più complicato, in quanto dovremo anche essere in grado di lavorare il legno. La libreria di cartongesso e legno è un gradevole compromesso tra tradizione e modernità, da attrezzare con tanti accessori diversi, a partire dalle ante (a ribalta, scorrevoli, a battente), fino ai cassetti e ai pannelli decorativi, in modo da ripartire gli spazi nel modo più consono alle tue esigenze.


Se avete intenzione di realizzare con le vostre mani una splendida e utile libreria oltre al classico legno , è possibile utilizzare un materiale pratico e maneggevole come il cartongesso. In questa guida vi illustreremo proprio. La libreria può essere anche un complemento decorativo che occupa l’intera parete.

Cercate soluzioni che si adattino all’ambiente e soprattutto, riprendete i dettagli. Parete attrezzata e libreria : i vantaggi dei mobili in cartongesso. Ogni tipo di pannello in cartongesso generalmente deve essere abbastanza resistente sia alla flessione che ai pesi. Per questo motivo, il cartongesso è un materiale ottimo per costruire mobili e grandi librerie.


Come materiale risulta più economico di molti altri sistemi ( legno , arredi…) e permette di realizzare strutture più o meno grandi che si possono retro-illuminare per creare scenografie di luce. Arredare con il cartongesso è possibile e anche semplice. Vediamo come ci si approccia all’utilizzo del cartongesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.