martedì 13 marzo 2018

Come creare effetto acqua presepe

Accessori per animare e illuminare il Presepe: Fibre Ottiche, Proiettori. Vasta scelta di Generatori di Neve e Ghiaccio e Centraline con riproduzione Audio. Preparate una striscia di carta stagnola e disponetela lungo il piano d’appoggio del presepe. Sistemate ai lati del fiume dei piccoli sassolini bianchi per dare l’effetto della sponda.


Disponete un ponte e alcuni personaggi sulla riva. Questo è un video tutorial in cui vi spiego una tecnica davvero facilissima ma di grande effetto , cioè come utilizzare la resina velo per creare l’ acqua del. Tecniche base per realizzare un effetto acqua realistico per i nostri presepi e diorami. Per determinare la. Seconda lezione sull’ effetto acqua.


Fiumi, laghi e cascate per i nostri presepi e diorami. Utilizzate sempre basse tensioni sul piano del presepe perché rimane sempre alla portata dei visitatori e la tensione 2Volt potrebbe generare pericolosi surriscaldamenti. Tutorial Come creare acqua per i diorami con poca spesa OGNI DOMENICA ALLE 13:0 un nuovo video sul canale Animedal. Ottima, anche se costosa, la bicomponente E-effetto acqua della Prochima.


Come creare effetto acqua presepe

Non voglio tenervi sulle spine, quindi partiamo subito con il tutorial, ricordandovi che alla fine dell’articolo ho inserito il video tutorial relativo. Partiamo con il precisare che esistono diversi modi per giungere alla creazione di un fiume per il presepe. Amici del Presepe Monte Porzio Catone pag.


ACQUA NEL PRESEPE A lato un esempio di fontana con resina all’ interno e fili trasparenti per creare l’ effetto dell’ acqua che fuoriesce dal tubo. Nello schema si evidenzia che lo spessore, e dunque la quantità di resina da mettere all’ interno della fontana non deve essere molta. Creare il nostro Presepe con fiume non è difficile, basta avere un po’di creatività e una buona manualità.


Innanzitutto dovremo posizionare sotto il piano del Presepe la nostra vaschetta di ricircolo, con la sua pompa per l’acqua, che potrà essere a immersione oppure esterna, a seconda dello spazio a disposizione. Un tubo di ricircolo porterà l’acqua alla ‘sorgente’ del nostro fiume, dove vogliamo in pratica che esso cominci a scorrere, e un tubo di scolo la riporterà nella. Mettere un foglio di giornale sul piano di lavoro per evitare che si sporchi. Mettere un pò di creta tra le due stecche,e con l aiuto di un mattarelllo stendere la creta livellandola alle stecche. Preparate delle strisce in creta da applicare attorno alla stesura di creta fatta in precendenza,in modo da non far fuoriuscire il gesso.


Ora possiamo fare dei negativi premendo sulla creta gli oggetti che vogliamo replicare in. Il presepe è senza ombra di dubbio uno dei simboli per eccellenza del Natale, che costituisce una delle principali feste cristiane. Inoltre, per i posatori e modellisti più arditi, è possibile progettare anche oggetti complessi, come ad esempio le fontane e gli elementi acquatici.


Nello specifico, i laghetti rappresentano un salto di qualità da un presepe piccolo e semplice, ad un presepe. Cascata per il Presepe : Il procedimento spiegato passo a passo. Passando della colla vinilica non diluita sulle case e ricoprendole di sale da cucina fino, avremo l’effetto intonaco (solo per le case). Stuccare con gesso e colla vinilica (circa il di colla ). Con l’effetto fumo si possono realizzare case per presepe con comignolo fumante, forni e fuochi.


L antigelo, oltre a inibire l effetto del calcare e far funzionare meglio la pompa, dona all acqua un colore azzurro tipico degli stagni d acqua d alta montagna. Mettere nel contenitore colla e acqua (riconoscerete da soli qual’è la consistenza che vi serve) e con il pennello bagnate con la soluzione la struttura, poggiate sopra la carta igienica e ribagnate ancora, passate un altro strato e ribagnate ancora. L’ideale è usare un base per Presepe in legno compensato , che è molto resistente, versatile e facile da lavorare, e polistirene che oltre a essere leggero è impermeabile, e dunque permette di lavorare con l’ acqua in tutta sicurezza.


Cercherò di spiegare come realizzare un effetto pioggia molto realistico. Come fare il Presepe tradizionale. Questo simula la luce solare che proviene da un punto e crea nell’ immediato un effetto di profondità diverso, rispetto a quello ottenuto da una luce omogenea su tutto il presepe. Dalle foto precedenti si nota la creazione di ombre e tagli di luce che rendono la scena sicuramente più suggestiva e meno scontata. Creando una pastella composta da talco, tempera murale e pigmenti colorati miscelati fra loro (nero, verde e ocra) si spennellano i pezzi di polistirene per ricreare l’ effetto roccia.


La parte che resterà sotto l’ acqua sarà più scura rispetto a quella che resterà in superficie. Visualizza altre idee su Tutorial, Presepe , Sughero. Esplora la bacheca presepi di Mirella Santomero, seguita da 7persone su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.