Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Il valore di riferimento è individuato nel tempo minimo affinchè tali requisiti siano mantenuti. Per rispondere alla domanda di cui al quesito si riporta l’Art. La resistenza al fuoco è definita come:.
Combinando insieme le sigle con le classi si ottengono le classificazioni di resistenza al fuoco come ad es.
Determinazione della classe di resistenza al fuoco secondo la Circolare n. Classi di Reazione al Fuoco. La classe di resistenza al fuoco richiesta deve essere ora indicata con la nuova terminologia E (corrispondente alla precedente RE) ed EI (corrisponde alla precedente REI ), fermi restando gli indicatori numerici del valore di tempo di resistenza , in minuti primi. All’aumentare del Grado di partecipazione all’incendio. Il decreto, nell’Allegato indica i riferimenti per la valutazione tabellare della resistenza al fuoco per murature non portanti. EI in funzione della percentuale di foratura dei blocchi e del tipo di intonaco impiegato.
La presente analisi riporta la valutazione di resistenza al fuoco di una colonna in acciaio (HEB140) nello stato di fatto e la determinazione della protezione da applicare per ottenere la resistenza al fuoco (R60) richiesta dal progettista antincendio.