venerdì 6 aprile 2018

Bachelite scheda tecnica proprietà

Bachelite scheda tecnica proprietà

BACHELITE IN LASTRE PROPRIETA’ A base di pura cellulosa e resine fenoliche Prodotto a base di carta di pura cellulosa e resine fenoliche. Presenta elevate caratteristiche meccaniche e discrete caratteristiche dielettriche. Facilmente lavorabile alle macchine utensili, tranciabile fino allo spessore di mm. La bachelite è il nome dato a una resina fenolica termoindurente ottenuta da formaldeide e fenolo. La bachelite possiede caratteristiche isolanti termoelettriche che l’hanno resa largamente utilizzata in elementi elettrotecnici, interruttori elettrici, prese elettriche, manici di pentolame, apparati di radioricezione ecc.


Bachelite – proprietà dei materiali. Materiale ben solubile in alcol. Pertanto, questa proprietà viene utilizzata con successo per la produzione di vernici in bachelite. Il materiale ha un rivestimento durevole. Ha buone caratteristiche dielettriche anche in ambien-te umido, discrete proprietà meccaniche e ottima tranciabilità anche a freddo.


Impiegato in apparati a bassa tensione, quadri elettrici e. Si tratta di una resina termoindurente con ottime proprietà resistenti. Inoltre foto e collegamenti a. Proprietà termiche cliccare sulla dote interessata per il confrono con altri materiali Demezzi Indice di temperatura. Il tipo temperature elevate ha proprietà antistatiche eccellenti. Il numero di fili ne cambia le carattesitiche e resitenze meccaniche. Ha buone proprietà meccaniche e fisiche sotto compressione ad elevate temperature.


Bachelite scheda tecnica proprietà

Laminato a base di mat di fibra di vetro e speciale resina epossidica per l’esercizio in continuo a 220°C. Questa scheda tecnica è stata redatta al meglio delle nostre conoscenze per fornire consigli utili durante l’incollaggio. Non possiamo essere ritenuti responsabili per i risultati o per eventuali danni subiti, in quanto la varietà di fattori coinvolti (tipo e combinazione di materiali e metodo di lavoro) sono al di fuori del nostro controllo. La resistenza agli agenti atmosferici, le varianti estetiche e le proprietà meccaniche rendono la bachelite adatta a tamponare porte, sportelli, oscuranti e serramenti in genere.


Sono disponibili presso il nostro magazzino varie colorazioni. Informazioni complete su PETP o Arnite, con possibilità di richiedere preventivi gratuiti per barre e lastre di qualsiasi dimensione. Le resine fenoliche sono una famiglia di polimeri ottenuti per reazione tra fenolo e formaldeide.


In funzione del rapporto tra i due reagenti si dividono a loro volta in novolacche e resoli. Una di esse, la bachelite, è considerata la prima materia plastica sintetica comparsa al mondo. Sono in genere materiali termoindurenti, ovvero non possono essere ulteriormente fusi dopo lo stampaggio, perché possiedono una struttura reticolare.


Indicato anche per incollare la bachelite. Grazie al suo potere riempitivo, è ideale anche per fenditure irregolari. Non indicato invece per Polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE e gomma siliconica. La bachelite poteva essere lavorata, era resistente agli acidi e ai liquidi organici, resisteva bene al calore e alla carica elettrica e poteva essere tinta per dare prodotti colorati.


Era abituato fare palle da bowling, dischi fonografici, custodie telefoniche, ingranaggi e pentole. Ha una buona stabilita’ chimica e un’ottima resistenza all’invecchiamento. Tra le piu’ conosciute troviamo la bachelite che è considerata la prima materia plastica sintetica comparsa al mondo. Struttura di BakeliteDue alla sua durezza e durata, è stato considerato come materiale per fare soldi negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, a causa del rame essere necessario per bossoli.


Il sito Testaelettrica. Codice SDI: W7YVJK- Tutto il materiale, testi foto loghi e marchi, sono di proprietà dei legittimi Titolari. La fenolica, è una tipologia di resina termoindurente, che si ottiene grazie ad un processo di indurimento (bachelizzazione). Esso è provocato dalle resine termoindurenti che sottoposte al calore ed ai catalizzatori, danno origine ad una massa insolubile, utilizzabile come isolante e materiale di rivestimento. Scheda tecnica suzuki jimny - (punti) 6: T-case 4. Utilizzata per la costruzione di ingranaggi, guide di scorrimento, pale per compressori, pompe del vuoto, anelli raschiatori, bronzine, giranti per pompe di acidi o solventi.


Bachelite scheda tecnica proprietà

La scheda tecnica è un documento che accompagna il modello che deve essere messo in produzione. Elevata resistenza meccanica, buona resistenza agli urti e all’usura, buone proprietà di scorrimento e grande capacità di smorzamento delle sollecitazioni meccaniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.