Ghiaia per pavimentazioni esterne. La ghiaia fornisce all’ambiente un tocco retrò e romantico, ma bisogna tenere presente il contesto in cui si decide di adattarla. Per ambienti esterni come il terrazzo infatti risulta un’ottima soluzione e gli conferisce un aspetto molto naturale.
Si posa a secco senza cemento e quindi senza sprecare acqua, molto semplice da installare. Le pavimentazioni per esterno in ghiaia tradizionale “seminata”, sia essa tondeggiante solitamente di origine fluviale, che a spacco di cava, sacrificano parte del loro fascino naturale a un costante lavoro di manutenzione. Per costruire una pavimentazione di ghiaia nei giardini, vi basterà semplicemente scavare il suolo.
Esso andrà ad accogliere un letto di ghiaia fine dello spessore di cm. Posate la ghiaia con. Le pavimentazioni architettoniche, grazie ai colori naturali e all’aspetto ghiaia a vista,hanno il pregio di integrarsi in modo naturale nell’ambiente circostante e risultano perfette sia in contesti storici, che naturalistici o moderni.
Ruvido e robusto, il ghiaino permette di realizzare pavimentazione per esterni antiscivolo in cui la sicurezza si unisce ad un indubbio effetto estetico. Grande attenzione viene infatti data al design, e quindi agli accostamenti cromatici e alle diverse granulosità dei materiali. Pavimentazioni per esterno da OBI. PietraNet Green Design Solutions.
Grazie alla lavorazione realizzata direttamente sul posto, il pavimento in ghiaino resinato crea un bellissimo effetto tappeto naturale, in quanto privo di fughe e giunture. Questa ghiaia per pavimentazioni esterne è unica e personalizzabile grazie alla possibilità di creare forme geometriche, accostamenti e mix di colori. Italcrips Evolution azienda specializzata con sede nella provincia di Campobasso, propone pavimentazioni esterne realizzate in ghiaia, altamente sceniche e belle da guardare, soprattutto grazie alle diverse sfumature cromatiche e agli intrecci polimorfici che è possibile ricreare.
Si consiglia di utilizzare GRAVELFIX in abbinamento alla bordura ALUBORD per delimitare aiuole, vialetti o qualsiasi tipo di pavimentazioni in ghiaia. Il risultato garantisce una superficie drenante, stabile e duratura, anche con andamenti curvilinei. I grandi vantaggi del pavimento in calcestruzzo sono il fatto che si tratta di un materiale molto resistente, carrabile, idrorepellente e quindi in grado di rigettare l’acqua. Inoltre l’uso di ghiaie selezionate consente di realizzare degli effetti artistici di notevole impatto visivo e degli effetti cromatici unici.
Esplora la nostra gamma di prodotti: troverai una vasta scelta di marchi e referenze in offerta. Tra le pavimentazioni a secco molto diffusi i pavimenti per esterni realizzati con masselli autobloccanti in cemento , drenanti e resistenti alla vegetazione. La ghiaia per giardino è la soluzione ad hoc per abbellire ed anche per tenere ordinato lo spazio esterno.
Di diverse dimensioni, ma anche forma, colore e provenienza, si tratta di un materiale largamente impiegato negli spazi all’aperto in luogo di altri tipi di copertura in quanto presenta una serie di indubbi vantaggi. Il materiale viene mescolato con pietre, cocci, ciottoli, graniglie e ghiaie di diversi colori e granulometrie, per dare alla pavimentazione un aspetto estetico più gradevole, e anche per rendere la superficie più dura e durevole. Lastre per pavimentiazioni Maspe. A seconda della versione sono adatte anche ad una posa su supporti in plastica. I nostri pavimenti da esterno sono disponibili in diversi colori, stili e materiali.
Spianare e rassodare il terreno per una migliore stabilità della pavimentazione. Disporre sul fondo un velo di tessuto non tessuto per bloccare la vegetazione. La sua posa, realizzata ad incastro, avviene su un letto di sabbia e ghiaia, se si tratta di aree pedonali, mentre, nel caso di superfici carrabili occorrerà aggiungere una soletta di calcestruzzo.
Qualsiasi spazio esterno può trasformarsi in una estensione della casa, a patto che si impieghi la soluzione più adeguata per la pavimentazione. Un tocco di personalità e di fantasia completeranno il lavoro. I prodotti disponibili sul mercato per il pavimento esterno offrono un’ampia scelta di materiali, finiture e tecniche di posa.
Sono diverse le motivazioni che potrebbero spingerti ad una scelta come quella dei pavimenti in cemento. Lo scopo di questa pagina è proprio quello di farti percepir il valore aggiunto di una scelta di questo tipo, grazie alla quale potrai venire incontro ad una serie di tue esigenze, nell’ambito dell’arredamento del giardino dei tuoi sogni. PAVIMENTAZIONE ESTERNA FACILE E VERSATILE. Utilizzato come pavimentazione da esterno in piazze, zone pedonali, marciapiedi, viali in parchi e giardini, aree monumentali, terrazze, esterni piscine, ecc. I pavimenti per esterni carrabili sono una pavimentazione pratica e funzionale che, pur non abbandonando la ricerca del gusto estetico, di certo punta su altre caratteristiche come una eccezionale durevolezza nel tempo e resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici più aggressivi.
Il pavimento galleggiante da esterno Uniflair è flessibile, pratico e semplice da installare anche all’esterno, grazie alla pavimentazione sopraelevata pedonabile. Usare il pavimento galleggiante fa la differenza nel caso di ambienti esterni come terrazze, giardini e parchi attrezzati, bordi piscina e patii, dove è importante dare spazio e libertà alla creatività di architetti e progettisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.