Il decapaggio è una tecnica di schiaritura dei capelli tono su tono. Il suo obiettivo infatti è quello di schiarire uniformemente i capelli di un certo numero di toni eliminando alcuni pigmenti. Cos’è il decapaggio? Partiamo dal principio: il decapaggio è un processo chimico che rimuove i pigmenti di tinta dal capello. Tutte, prima o poi, sentiamo il bisogno di cambiare colore.
Chimicamente va a rimuovere, parzialmente o completamente, i pigmenti di colore artificiale, quindi quelli di una tinta, senza alterare quello naturale. Si può schiarire o scurire. A proposito di decolorazione, molte persone la confondono erroneamente con il decapaggio ma sono due tecniche completamente diverse.
Quando si parla si decapaggio dei capelli si intende un metodo di schiaritura capelli che consiste sostanzialmente nel decolorare i capelli (sia quelli naturali che quelli tinti) e renderli più chiari di uno oppure di alcuni toni rispetto al proprio di partenza. Per chi intende effettuare un decapaggio fai da te per poi passare ad una colorazione più scura, si consiglia di raggiungere una schiaritura dei capelli di un tono più chiaro rispetto al colore. La decolorazione, invece, porta ad una schiaritura dei capelli per mezzo dell’ammoniaca presente nel prodotto. Spesso associato alla decolorazione, il decapaggio è una tecnica salva-capelli in grado di rimediare a una tinta sbagliata. Scopri come funziona e quando chiederlo al tuo colorista per rimediare.
Ciononostante, nella maggior part dei casi si opta per un decapaggio lieve, che prevede di scalare al massimo uno o due toni. Evitare di far andare il prodotto a contatto con la pelle. Per decapaggio dei capelli umani si intende una sottrazione di un colore di un paio di toni ai capelli. Si aggiungerà sui capelli una crema alla emulsione gelatinosa di acqua ossigenata e si avrà il colorante.
Questo, penetrando attraverso le squame della cuticula, darà luogo a un particolare processo chiamato ossidazione. I prodotti per decapaggio capelli diminuiscono di diversi toni e in modo uniforme il vero colore dei capelli mantenendoli morbidi e lucenti. Il decapante capelli migliore è quello ricco in ceramidi, collagene, cera d’api e sostanze nutritive. Vediamo le particolarità di questa procedura di decolorazione e tutti i dettagli sulla tintura successiva. Il trattamento per capelli che si chiama decapaggio aiuterà a correggere la colorazione fallita.
Hai mai sentito parlare del decapaggio? Si tratta i una tecnica di schiaritura dei capelli, che mira a diminuire di alcuni toni il colore della chioma. Può essere attuata sui capelli naturali o su quelli artificiali, e provvede ad eliminare i pigmenti più scuri. Tale sistema di decolorazione può essere utilizzato per soddisfare diverse esigenze. Decapaggio forte: schiarisce fino ad otto toni il capello, più adatto per capelli corposi, sani e più spessi, che non soffrano molto in conseguenza di questo trattamento.
Infine c’è il decapaggio più forte che è mirato per capelli robusti che arriva. Decapaggio i capelli in questo caso viene effettuata utilizzando specifiche composizioni che non comprendono ossidanti. I tuoi capelli , richiede chiaramente un effetto profondo. In casi come questi, l’obiettivo è di eliminare il colore della tinta in modo da poterci fare sopra un’altra tonalità desiderata. Applica il composto sui capelli.
Dopo averlo preparato, applicalo uniformemente sulla capigliatura. Alcuni kit per il decapaggio hanno una consistenza più acquosa di altri. Lo scopo è rimuovere ogni impurità lasciata dai trattamenti precedenti che hanno rilasciato ossidi, cosa che avviene ad esempio nei processi di fucinatura e di laminazione a caldo o comunque in procedimenti che coinvolgono l’utilizzo di alte temperature. Decapaggio leggero: schiarisce leggermente i capelli, non più di due toni ed è da preferirsi per capelli fragili e sottili, per evitare di aggredirli e seccarli troppo. Decapaggio medio : schiarisce fino a quattro toni, più adatto per chiome normali e senza problemi.
Oggi un video con il decapaggio dei capelli , un trattamento schiarente meno aggressivo di una classica decolorazione. Abbiamo usato questa tecnica per poter cambiare il colore da biondo caldo con. La tecnica del decapaggio consiste nell’eliminazione di uno strato superficiale da un materiale attraverso l’utilizzo di soluzioni di alcali o acidi. Lo strato rimosso, il suo spessore e la sua composizione dipendono ovviamente dal materiale stesso.
La ripigmentazione dei capelli prevede l’applicazione sempre dei pigmenti artificiali rossi e dorati (tonalità dorate x. rame x.e dorati rame x.34) con l’aggiunta d’acqua o creme rigeneratrici sulle parti scolorite (lunghezze e punte) e un massaggio delicato con le dita protette da guanti per far penetrare il prodotto nel capello. Nel caso di capelli particolarmente sporchi, consigliamo di lavare prima i capelli con uno shampoo classico specifico per il tipo di capelli , sciaquare, detergere di nuovo con lo shampoo antigiallo e quindi risciacquare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.