Lungo il percorso dell’orditura secondaria l’interasse fra i pendini può essere di 4o 5mm, a seconda della scelta di posa, rispettivamente, longitudinale o trasversale delle lastre sull’orditura. Distanze tra i pendini e tra i profili in controsoffitti aderenti e sospesi. Distanze e incidenze degli elementi di fissaggio in pareti non. Rockfon, il controsoffitto può essere installato a. I pannelli a controsoffitto Sistema X sono già rifiniti.
Fornitura e posa in opera di controsoffitto con resistenza al fuoco REI su solaio realizzato.
Rechercher dans la catégorie : Tele, quadri, immagini de. Viene tracciata così la posizione dei pendini sul solaio. La distanza tra di essi viene calcolata in base al peso del controsoffitto da posizionare. Stabilita la quota del controsoffitto, la prima operazione è quella di fissare, su tutto il perimetro della stanza, i profili a U. A questo punto si possono iniziare a fissare i pendini. In relazione al carico complessivo si stabilisce la distanza fra i pendini: in questo caso 7mm di interasse nell’orditura primaria e 5mm in quella secondaria.
Successivamente si può procedere con il montaggio che consiste nel fissare alla soletta, mediante appositi tasselli, le sospensioni regolabili, costituite da ganci con molla e pendini di mm. Poi si dovrà stabilire il livello di abbassamento del controsoffitto per poi fissare alle pareti le guide perimetrali con idonei fissaggi, posti ad un. Eseguendo un controsoffitto ribassato con staffe rigide regolabili o pendini e lastra AQUAFIRE a diverse distanze dal solaio, si può verificare l’energia che i blocchi di materiale, cadendo, sviluppano, limitando il valore massimo a 6J, ovvero il dato certificato di resistenza all’urto da corpo duro.
Caratteristiche: pendino dritto filo zincato cotto diametro mm. Il controsoffitto in cartongesso è una soluzione funzionale e versatile che risponde a diverse esigenze. Consente di impiantare sistemi di illuminazione , audio, di riscaldamento o raffreddamento.
I controsoffitti Knauf si realizzano mediante orditura metallica e rivestimento in lastre di gesso rivestito, nei diversi siste mi D1- D1- D1- D1- D1- D117. Questo semplice accorgimento eviterà che, con la luce radente sul soffitto, si evidenzino le stuccature sulle. Idee controsoffitto : i sistemi di controsoffittature moderne contribuiscono alla definizione del layout estetico degli ambienti interni di casa, rivelandosi come validissime strutture in grado di rispondere a molteplici esigenze in termini di funzionalità, oltre che di arredo e interior design delle spazialità abitative.
Controsoffitto in cartongesso fai da te: estetica e funzionalità. I controsoffitti estetici possono ospitare in intercapedine materiale isolante o essere utilizzati come cavedi per terminali impiantistici. Le massime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, di protezione passiva dal fuoco, di fonoassorbimento e di alloggiamento tecnico sono ottenibili con i soffitti modulari e con le lastre forate e fessurate.
Dei pendini vengono utilizzati come elementi sospensori e di sostegno, con specifici tasselli: sorreggono l’intelaiatura metallica. In contrasto coi controsoffitti autoportanti, ove la struttura di legno si collega esclusivamente alle pareti laterali con profili guida perimetrali, offrono evidente vantaggi come funzionalità. Luce max (mm) – Deflessione max. Se non puoi sospendere il controsoffitto al solaio esistente, la cosa diventa complicatuccia. Devi creare una struttura indipendente, ma non con i profili del cartongesso, almeno con dei profilati tipo IPE o HEA di adeguata sezione, sui quali dovrai poi andarti ad ancorare coi pendini.
Fissate i profili tramite viti se anche le pareti sono in cartongesso o tramite tasselli…la distanza minima è di cm. PICCOLA DRITTA) USATE IL NASTRO MONOADESIVO DI GUARNIZIONE ISOLANTE IN POLITILINE ESPANSO per limitare le emissioni acustiche. TRACCIATE LA POSIZIONE DEI PENDINI (la distanza varia in base al peso del controsoffitto ). Compreso opere provvisionali per qualsiasi altezza.
Ma l’unico modo per saperlo è aprire un buco nel cartongesso, guardarci sopra e misurare la distanza tra i pendini e quella tra i profili metallici su cui sono fissate le lastre. Non conta tanto il peso totale di ciò che aggiungi ma il peso al metro quadro del controsoffitto rispetto al numero di pendini al metro quadro che sono stati utilizzati. Allo stesso modo del controsoffitto in aderenza, anche quello sospeso viene agganciato al soffitto tramite appositi sostegni.
La differenza è che in questo caso la distanza è maggiore e la struttura viene sostenuta da specifici pendini , cioè ganci che letteralmente pendono dal soffitto. TWIST”, regolabili, a distanza non superiore a 9mm. Fissaggio alla parete mediante pendini diretti rispettando la distanza prescritta Profili UA curvati convessi, raggio curv.
Ho fatto mettere un controsoffitto in cartongesso con una distanza dal soffitto di cm. Se invece vogliamo realizzare una porta, tagliamo i profilati delle dimensioni volute prevedendo, per il profilo inferiore, il vano porta. Lastra SUPERSIL 6mm 2. Pendino metallico d. Solaio tipo PREDALLES 3.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.