martedì 24 luglio 2018

Come rinnovare le ante della cucina

Un’idea per rinnovare le piastrelle rovinate della cucina è quella di pitturarle. Il lavoro non è noioso come può sembrare e le pareti hanno un effetto straordinario. Trovi in commercio pitture speciali per le superfici ceramiche, formulate per eliminare la necessità di applicare altri prodotti, quali sigillanti o primer. La prima cosa da fare per rinnovare le ante della cucina è quella di sostituire i pomelli.


Smontare le vecchie maniglie è un’operazione molto semplice, basta svitare i fermi con un cacciavite e il gioco è fatto. Scegliete pomelli nuovi a seconda dei vostri gusti e dello stile che vorrete dare alla vostra nuova cucina.

Come rinnovare la cucina a zero budget: la vernice lavagna Mentre aspettate che le ante asciughino, individuate la parete che volete trasformare in una deliziosa e iper pratica maxi-lavagna. Può trattarsi di una sola nicchia, ma anche di una superficie più estesa da tenere a contrasto con le vecchie piastrelle (in questo caso l’aspetto industriale è garantito). La cucina è il cuore della casa. E molto altro ancora, secondo quanto ci suggerisce la fantasia! Perché allora aspettare?


Rinnovo cucine è un articolo di alberto4house. Cambiare le ante della cucina non migliora solo l’estetica e l’immagine della cucina , ma anche la sua funzionalità e resistenza nel tempo. Sappiamo infatti che le ante (e le relative cerniere) sono gli elementi che subiscono le maggiori sollecitazioni durante l’uso e che tendono, pertanto, ad usurarsi maggiormente.


Rinnovare la cucina sostituendo le maniglie Idea low cost per rinnovare la cucina è quella di cambiare le maniglie delle ante e dei pensili.

Smontare i vecchi pomelli è un’operazione molto semplice, dovendo provvedere a svitare i fermi con un cacciavite ed a sostituirli con modelli nuovi, per colore e forme. CambioAnta - Rinnova la tua cucina Rinnova la Cucina con CambioAnta CambioAnta è un’ Azienda innovativa che permette di sostituire le Ante, i Cassetti e le Cerniere della Cucina senza cambiare tutta la Cucina. Per una cucina d’effetto, puoi anche dipingere le ante in colori diversi. Se ci sono mensole, sarebbe una buona idea dipingere anche quelle, per dare continuità. Se vuoi rinnovare la cucina dandole un aspetto più moderno, cambia anche maniglie e pomelli, scegliendo un modello più attuale.


Basterà rinnovare le ante per donarle un aspetto completamente nuovo e moderno. Prima di decidere di riverniciare le ante in legno, tuttavia, sarà bene controllare attentamente in che condizioni versano e poi stabilire l’intervento più opportuno. Pulire molto bene, una mano di Undercoat o Primer, diverse mani di colore fino a copertura e, in questo caso, è sempre raccomandato stendere due mani di protezione finale trasparente. Rinnoviamo la tua cucina sostituendo solo i componenti rovinati. Rinnovare la cucina che ormai è diventata poco funzionale e soprattutto non corrisponde più ai nostri gusti, che sono cambiati con il tempo, è un’operazione che si può affrontare anche con una spesa contenuta.


Rinnovare la cucina con idee low cost è un modo alternativo procedere di procedere ad una sorta di ristrutturazione senza spendere una fortuna. In questo modo la funzionalità rimane intatta mentre si sfruttano trucchi, oggettistica e decorazioni come forma di abbellimento più adatte per rendere nuovamente viva e rinnovare quei mobili che paiono invecchiati e poco attuali. A questo punto per rinnovare la cucina potremo procedere con la pittura o con il rivestimento: scegliamo pitture adatte al legno, del colore che preferiamo. Potremo realizzare soluzioni di anta in contrasto complementare con la cornice, oppure tono su tono, scegliendo tinte con gradazioni di tono vicini: blu e azzurro ad esempio, oppure due toni di verde. L’idea Second Life Kitchen anticipa il futuro: consiste nel rinnovare la cucina – e non solo (armadi, archivi, mobili, etc.) – mantenendo la struttura di base e sostituendo ante , cerniere, accessori e tutte le parti parzialmente o completamente rovinate dall’invecchiamento o superate da un punto di vista tecnologico ed estetico.


Le proposte degli ultimi anni sono realizzate con materiali di elevata qualità, progettati per essere applicati su superfici diverse, durare nel tempo e resistere al calore e all’umidità. Se appaiono piuttosto rovinate, cambiale con nuovi sportelli su misura. Alcune aziende offrono proprio un servizio di rinnovamento della ante , a prezzi economici.


Come Rinnovare i Mobili della Cucina.

Pittura, carta da parati, pavimenti in laminato… Tutti questi strumenti, facili da utilizzare ed economici, bastano per rinnovare la tua cucina in modo immediato. Sono soluzioni pulite, rapide e. Come Dipingere gli Armadietti della Cucina. Dipingere gli armadietti è un ottimo modo per rinnovare quelli vecchi, opachi, scuri, o usurati, o per riciclare quelli a buon mercato che hai scelto per pochi soldi.


Il costo della cucina da ristrutturare può variare in funzione di diversi fattori come ad esempio: Dimensioni della cucina. Qualità dei materiali scelti. Il cambio di arredamento completo della cucina potrebbe risultare molto oneroso, ma se il laminato delle antine dei nostri pensili sono in pessimo stato, potrebbe essere conveniente sostituire solo il rivestimento esterno dei mobili. Per iniziare potresti considerare la possibilità di verniciare le ante della cucina per dare ai tuoi mobili un look più glamour e al passo con i tempi.


Magari quando hai acquistato la tua cucina hai scelto un prodotto di buona qualità dunque ti dispiacerebbe buttare via mobili costosi e dal materiale di buona fattura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.