venerdì 7 settembre 2018

Canna palustre isolante

Le canne sono tenute assieme con fili di ferro zincato o nylon , in maniera tale da lasciare intatte le cavità interne delle canne. La mietitura stagionale porta un notevole beneficio all’equilibrio ambientale grazie alla pulizia delle sponde che altrimenti risulterebbero infestate da questa specie. Inoltre non contiene sostanze tossiche ed in nessuna fase (raccolto, lavorazione, utilizzo) è dannoso per la salute e per l’ambiente.


E’ un blocco forato crudo indicato per la realizzazione di contro-pareti. Grazie alla sua particolare forma ad incastro non necessita di malta da allettamento sulla fuga verticale del mattone. La sua elevata massa aumenta l’isolamento acustico e l’inerzia termica della parete. Tali pannelli vengono utilizzati come isolanti termo-acustici anche in ambienti contro terra e con pareti umide, oltre che per la protezione al fuoco e per l’eliminazione di ponti termici.


Si trova spontaneamente nelle zone paludose e lungo le rive di fiumi e dei laghi, e si rigenera continuamente. Come isolante acustico si ottiene con un pannello da cm. Pannello Isolante in Canna Palustre spessori da 2 e 1mm. CARATTERISTICHE: Fabbisogno Energetica ca. La cannapalustre è considerato tra i più ecologici materiali per l’isolamento termo-acustico.


Canna palustre isolante

La canna palustre è considerato tra i più ecologici materiali per l’isolamento termo-acustico. Le canne sono legate insieme mediante filo di ferro zincato o di nylon, a creare pannelli di diverso spessore, accoppiabili tra loro. In questi solai la canna palustre in fasci, sostituisce egregiamente le pignatte, creando una resa termica eccellente, nettamente superiore a quella dei solai tradizionali. Anche per l’isolamento delle pareti si possono realizzare pannelli in canne palustri, utilizzando anche le cosiddette “cannette”, quelle di una specie minore, raggiungendo una buona protezione termica.


Piante - La canna indica è una pianta perenne perfetta per giardini di medie dimensioni e in zone calde e temperate, che decora con i suo i fiori colorati a grappolo Isolanti termoacustici Ristrutturazione - Un buon isolamento termoacustico garantisce assenza di rumori molesti e muffe da condensa: eccovi una selezione delle principali tipologie di pannelli in commercio. Canna palustre (Reet, Schilf) 1- Paglia (Straw, Stroh) 103. Il tamponamento classico in canna palustre è, inoltre, un ottimo isolante termo-acustico, proprietà questa che dipende direttamente dalla tipica struttura cava della materia prima. Le regole dell’arte della costruzione dei capanni sono il frutto di un ininterrotto processo di perfezionamento, sviluppatosi nel corso dei secoli.


ISOLANTI TERMICI PER COIBENTAZIONE - ISOLAMENTO CANNE FUMARIE. DESCRIZIONE SINTETICA La sezione Isolanti Termici ad Alte Prestazioni per la coibentazione - isolamento di canne fumarie e canali da fumo comprende coppelle in lana roccia e lana di vetro, materassini in fibra ecologica, lastre di calcio silicato, lastre in materiale microporoso e nastro adesivo. Gli isolanti naturali Proteggi la tua casa con i nostri isolanti naturali. L’ isolamento termico di un’abitazione è un tema molto discusso sia online che offline. I materiali isolanti che vengono utilizzati, in edilizia, per la coibentazione di abitazioni, possono essere di vari tipi, prezzi e spessori.


Grazie al web possiamo trovare informazioni su ogni tipo di materiale per l’ isolamento termico in circolazione. I nostri isolanti di lana di pecora, canna palustre e Jasmin sono isolanti naturali che possono essere applicati per ottenere un buon isolamento acustico e termico. Assemblate per formare stuoie(fig. 8)e pannelli, sono state molto utilizzate nel passato, ma sono cadute in disuso dopo l’avvento dei prodotti industriali.


Una superficie ricoperta da canne palustri è perfetta come supporto, per questo motivo quando ancora non esistevano i pannelli in cartongesso si utilizzavano. Nome commerciale – CANNA PALUSTRE. Le stuoie di canna possono essere utilizzate per la costruzione di tettoie come ottimo termoisolante naturale, perché trattengono. Tetto in canna palustre, di qualsiasi forma e dimensione, impermeabile, senza aggiunta di additivi e materiale plastico, costruito.


I pannelli in canna. Ottenute dalla legatura di canne palustri con filo di ferro, sono molto utilizzate come base per intonacatura, situazione che al termine del ciclo vitale ne comporta lo smaltimento in discariche per inerti. Per cappotti rifiniti ad intonaco o legno e per intercapedini di coperture, pareti, solai e strutture.


PANNELLO TERMOISOLANTE IN CANNA. Sono pannelli isolanti in canna palustre rilegata utilizzati per cappotti interni ed esterni. Vengono fissati tramite appositi chiodi in plastica o con graffe metalliche nelle pareti in legno.


Il canapulo è il nucleo interno legnoso dello stelo della Canapa Sativa, miscelato in giuste dosi con una malta di calce, può essere utilizzato come tamponatura, come riempitivo isolante per muri, come isolante per tetti o come soletta isolante per piano terra o intermedi e massetto isolante per pavimenti. Il canniccio ha vari possibili utilizzi nella bioedilizia. In passato con la canna palustre si realizzavano imbarcazioni, reti per la pesca e recipienti per il pescato. Questo materiale infatti, è particolarmente indicato per essere utilizzato a contatto con l’acqua perché in grado di resistere senza marcire. Pannelli e feltri isolanti naturali per la bioedilizia.


Produzione arelle in canna palustre , copertura per tetti in canna palustre tipo casoni, ombrelloni per spiagge.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.