martedì 13 novembre 2018

Blocchi per muratura armata

Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. I formati sono stati appositamente studiati per migliorare la messa in opera del materiale , assecondando le armature verticali previste dal progettista strutturale, anche nel caso di interassi ridotti e senza l’impiego di pezzi speciali. Ideale per murature portanti nelle zone ad elevato rischio sismico.


Così come definita, la muratura armata necessita di blocchi la cui conformazione geometrica possa consentire la presenza di appositi vani in colonna, destinati all’inserimento delle barre di armatura verticali. In effetti il sistema in sé si compone di tre elementi semplici, ben conosciuti nel nostro Paese e applicati fin dai primi anni del ’900. Taurus è il blocco per muratura armata progettato per assorbire al meglio le tensioni trasmesse.

Il laterizio assicura elevata risposta sismica con una posa immediata ed intuitiva. Durabilità, versatilità e bellezza per murature in cemento prestazionali adatte alle esigenze di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Blocchi per muratura. Caratteristiche fisico-meccaniche, posa in opera e giunti di malta.


In relazione alla necessità di ottenere un chiarimento sulla reale conformità dei blocchi per muratura armata , derivante soprattutto dalla coesistenza ed interpretazione di varie norme (NTCed EC6), si ritiene indispensabile effettuare un breve excursus sulle predette e la loro corretta applicazione. Ci siamo posti precisi obiettivi per un nuovo sistema di muratura armata che, semplificando la progettazione, riuscisse a rendere la posa agevole e intuitiva. Incrocio di muratura armata in blocchi in laterizio a isolamento diffuso. I nuovi blocchi a isolamento diffuso per murature armate coniugano le proprietà termiche degli elementi in laterizio con le prestazioni meccaniche del sistema costruttivo, generando un sistema tecnologico efficiente da un punto di vista strutturale e termico, ma anche acustico e di comportamento al fuoco (Fig. 5).


Anche se attualmente i blocchi laterizio o cemento sono utilizzati prevalentemente come elementi di tamponatura del telaio in cemento armato , non mancano interventi edilizi che impiegano questi elementi per realizzare le murature portanti.

Chi costruisce in laterizio ha già tutta l’inerzia che servirà all’edificio vita natural durante e può realizzare una muratura armata portante in qualsiasi zona sismica. Si tratta di elementi semipieni per muratura portante e armata in zona sismica. Calcolo della muratura armata antisismica per nuove costruzioni. Nel testo si discute della progettazione degli elementi strutturali di due tipologie di costruzioni: quelle in muratura armata e quelle realizzate con la tecnica del blocco cassero autoportante. La muratura armata è un sistema costruttivo che utilizza blocchi semipieni in laterizio.


I vantaggi della muratura armata e la progettazione antisismica. Muratura armata MA BRITE. Da un punto di vista strutturale, la resistenza e la flessibilità del sistema permettono di ottenere setti di maggior altezza ma con spessori minori e la loro costruzione è più semplice rispetto altre soluzioni da uguali prestazioni.


Mattoni e blocchi a fori verticali. Scarica le schede tecniche delle nostre soluzioni in laterizio per la muratura armata. Una muratura armata si realizza attraverso blocchi forati in laterizio, che vengono arricchiti da materiali metallici e poi legati con malta.


Questo è necessario per rendere le murature più stabili e contemporaneamente, per fare in modo che risultino flessibili così da seguire i movimenti oscillatori della terra dovuti al terremoto, senza però sgretolarsi e quindi, recare danni alla strutture. I sistemi costruttivi in muratura armata sono sinonimo di garanzia di elevata resistenza meccanica, duttilità e capacità di dissipare energia. Il rinforzo orizzontale con Murfor permette di contenere tali movimenti, consentendo di distanziare maggiormente i giunti di dilatazione rispetto ad una muratura non armata. I blocchi , secondo l’art.


La versione e-TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. Parliamo di un blocco in materiale Leca , che ha alte qualità. Un esempio può essere costituito dalla muratura armata ad.

Tipologia strutturale: Sistema costruttivo in muratura portante armata. Lecablocco , la famiglia di blocchi per. C sono identificati con il marchio LECA Light Expanded. I dati personali sono raccolti e trattati secondo l’art.


I giunti di malta sia orizzontali che verticali devono essere riempiti di malta, quindi. Inoltre il comune è stato classificato in zona secondo la nuova zonazione sismica e quindi la muratura armata è stata la logica risposta dello. Armatura verticale Armatura orizzontale Il D. Le migliaia di edifici realizzati negli ultimi vent’anni con il Sistema MBZ testimoniano la semplicità e affidabilità del sistema costruttivo.


NORMABLOK PIÙ High Performance possono essere posti in opera integrandoli con barre di armatura orizzontali e verticali, sfruttando un apposito foro dotato di preincisione, creando così una muratura armata di tamponamento per edifici dalle alte prestazioni termiche. Leggero e resistente è il blocco ideale per interventi su edifici esistenti e sopralzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.