Ordina Rampicanti di prima qualità e da soli 18€. Coltiviamo la tua passione. Il tuo vivaio online. Può raggiungere quattro cinque metri d’altezza e produce fiori profumatissimi che ad Ottobre, raggiungono l’apice della bellezza, dovuta anche al colore verde smeraldo delle foglie.
Il caprifoglio rampicante è una pianta originaria dell’Asia e appartiene alla numerosa famiglia delle Caprifoliacee. Predilige un clima mite che non presenta forti escursioni termiche fra la notte e il giorno ma può vivere anche in aree più fredde anche se le sue fioriture potrebbero risultare meno prospere. Appartiene alla famiglia botanica delle Caprifoliaceae. Parliamo di un arbusto legnoso ad andamento rampicante.
Fiorisce abbondantemente per tutta l’estate con grappoli di fiori bianchi a forma tubolare delicatamente profumati. Di origine asiatica, il genere comprende più di. Questa rampicante è adatta ai climi temperati poiché il freddo causa la perdita delle foglie. I fiori sono raggruppati infiorescenze a grappoli. In estate e in primavera torna rigogliosa regalando spettacolari fioriture dai colori accesi nelle tonalità del lilla, viola, fucsia e rosso-arancio.
Raggiunge il suo massimo splendore a ottobre, con i fiori profumati a creare un effetto contrasto con le foglie verde smeraldo. Dalle ascelle fogliari in primavera appaiono verticilli di fiori tubulari, bilabiati, molto profumati, bianco-cremagiallo, sfumati di rosa, lunghi cm. Bacche arancione- rosso.
Rechercher dans la catégorie : OOS. RETE PER RAMPICANTI cm. Fiori giallo pallido e rosso carminio, molto profumati da giugno a settembre. Fogliame semi-persistente verde e porpora. Il genere del caprifoglio (lonicera) comprende piante rampicanti con fiori profumati e numerosi arbusti estivi e sempreverdi.
Grazie a questa versatilità, è particolarmente amata dai giardinieri. Nota come caprifoglio comune, ha un portamento lianoso, la sua altezza raggiunge i 5-metri, produce dei fiori rossi con sfumature rosa e bianco crema e piccole bacche arancio chiaro. Tra le piante rampicanti, non poteva mancare questa. Davvero molto resistente e rigogliosa, vi permetterà di ottenere l’effetto desiderato in men che non si dica.
Si tratta di varietà originarie delle regioni temperate d’Europa, Asia e USA dalle liane volubili che tendono ad avvolgere completamente i supporti. Tra queste, il caprifoglio comune è considerata una specie originaria dell’Italia. Tutti i tipi di caprifoglio rampicante sono molto rustici e resistenti ai venti e all’incuria.
In giardino il Caprifoglio crescerà bene lungo una recinzione o una pergola, mentre il muro non è adatto per questa pianta. Il Caprifoglio è una pianta rampicante. Pianta Plumbago in Vari Formati - Piante Rampicanti. Consegna a partire da 5. Originaria dell’Asia, la pianta di caprifoglio rampicante presenta fiori rigogliosi, di forma allungata, disposti a raggiera, generalmente di color cremisi, crema, o di altre tonalità, a seconda della varietà. Le foglie sono larghe, ed hanno un bel colore verde scuro.
Si tratta di una pianta rampicante con portamento arbustivo che produce fiori bianchi o giallo chiaro. I frutti sono piccole bacche gialle. Lonicera caprifolium.
Si tratta di rampicanti vigorosi, con fusti volubili che si abbarbicano a qualsiasi sostegno trovino, oppure si sviluppano strisciati a foglie caduche, con profumati fiori bianco panna. Foglie verde smeraldo e fiori molto profumati fanno di questa pianta un vero ornamento per un terrazzo o un balcone. Cresce molto spontaneamente e molto rapidamente attorno a un supporto, una rete, un pergolato o anche intorno a un tronco d’albero e può raggiungere i 4-metri d’altezza.
Sono piante che si coltivano soprattutto per i loro particolari ed eleganti fiori tubulari o campanulati. Fiorisce dalla fine della primavera, all’inizio dell’estate (maggio-luglio).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.