Foglio di calcolo Excel per il calcolo e la verifica di solai in lamiera grecata secondo le norme tecniche del D. Potete acquistare e scaricare questo foglio di calcolo al prezzo di 12€ (IVA esclusa) utilizzando questo link Buy Now. Che corrisponde alla parte di soletta effettivamente collaborante alla trave. Suite in excel per la verifica delle sezioni rettangolari e circolari in cemento armato. In questa comunicazione vengono presentate anche le peculiarità del programma di calcolo automatico di lamiere grecate per solette collaboranti denominato “ColdFormEc4” realizzato dall’Ing.
Domenico Leone, esperto in progettazione di strutture metalliche e consulente S. Allegato di calcolo - Verifica di solaio in lamiera grecata secondo DM 14. Il calcolo delle lamiere non collaboranti prevede dunque la verifica. La LGcollaborante è una lamiera grecata collaborante per solai in calcestruzzo in lamiera di acciaio zincato o preverniciato ottenuta dalla profilatura a freddo.
Calcoli di ingegneria con Excel. NTC08_ solai _REV03. KB) (link alternativo). Un solaio in lamiera grecata e calcestruzzo è appoggiato alle travi secondarie su luci di.
Foglio Excel che calcola i coefficienti di pressione esterna su una copertura. Se voi non possa osservare il modello che siete interesse dentro, non fa la preoccupazione. SOLETTA SU LAMIERA GRECATA Fig. I solai composti in acciaio-calcestruzzo sono costituiti da una lamiera grecata di acciaio su cui viene eseguito un getto di calcestruzzo normale o alleggerito. La lamiera ha la funzione di cassero durante la costruzione e costituisce parte o tutta l’armatura longitudinale dopo l’indurimento del calcestruzzo.
LAMIERA PARZIALMENTE COLLABORANTE La lamiera grecata viene resa collaborante con il getto tra-mite una rete (tondini in acciaio elettrosaldati) saldata all’e-stradosso della lamiera grecata. Le Norme Tecniche per le Costruzioni hanno modificato profondamente le metodiche del calcolo strutturale, richiedendo verifiche puntuali dove prima erano. Predimensionamento solaio lamiera grecata collaborante. Per richiedere il servizio contattare l’Assistenza Tecnica Laterlite allo 02.
Particolari e dettagli costruttivi Laterlite, con l’intento di fornire gli strumenti necessari per una progettazione esecutiva e di dettaglio, mette a disposizione una serie di particolari e dettagli costruttivi finalizzati al deposito del progetto presso gli. Con oltre trenta modelli, le lamiere grecate disponibili sono in grado di rispondere a qualunque esigenza tecnica per la realizzazione di rivestimenti, coperture, solai a secco e collaboranti. Puoi scegliere tra lamiere grecate in acciaio , aluzinc , allumino e rame , a campata singola , doppia o multipla. Per il calcolo del solaio in acciaio ed in particolar e delle travi principali su cui sarà inserita la lamiera grecata.
Requisiti minimi hardware e software Per utenti MS Windows: Processore da 1. H= – – cm. SOLAI CON LAMIERE COLLABORANTI EGB 210. Gli schemi statici, illustrati nelle figure seguenti, sono quelli di trave in semplice appoggio e di trave continua a tre campate con estremità in semplice appoggio. Il Progettista dovrà quindi verificare che il Produttore abbia effettuato tale sperimentazione, ed impiegare tali tabelle di portata per i propri calcoli.
Nel caso in cui i solai composti siano da progettare per il carico d’incendio, la soluzione con lamiera grecata collaborante risulta molto vulnerabile, perché la lamiera , che è anche l. Latero cemento con pignatte e Plastbau metal. Predalle e Predalle doppio. Lamiera grecata collaborante e non collaborante. Putrelle e tavelloni.
Travi in legno e tavolato. Una tipologia a scelta tra le. In fase di getto, e fino a quando il calcestruzzo non ha raggiunto un adeguato livello di maturazione (1a fase), il peso.
Tipicamente i solai con lamiera grecata si modellano come elementi solaio aventi il piano rigido pari allo spessore della soletta e materiale calcestruzzo. Per il dimensionamento del solaio , ogni produttore fornisce gli appositi strumenti di calcolo. Nella prima variante la lamiera grecata svolge la sola funzione di cassaforma e si limita quindi a sostenere il peso del calcestruzzo e dell’armatura metallica. Il solaio collaborante Hl-BOND è costituito da una lamiera grecata sulla quale viene gettata una soletta in calcestruzzo.
La lamiera è resa collaborante con il calcestruzzo mediante impronte capaci di ancorare il getto impedendo sia lo scorrimento orizzontale che il distacco verticale. Sussidi didattici per il corso di PROGETTAZIONE, COSTRUZIONI E IMPIANTI Prof. Francesco Zanghì STRUTTURE IN ACCIAIO D.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.