mercoledì 30 gennaio 2019

Come fare una cuccia per cani

Come fare una cuccia per cani

Le misure della cuccia sono da determinarsi in relazione alle dimensioni del cane: conviene che abbia un vano interno con altezza e lunghezza tali che il cane possa starvi in piedi. Marca con un pennarello la forma della stoffa (meglio se dal lato interno) e tagliala. Per chiudere ogni lato della cuccia dovrai utilizzare un velcro. La fase fondamentale quando si costruisce una cuccia per cani è il progetto: su un foglio bisogna disegnare la casetta con tutte le relative misure.


Se si sbagliano le misure, infatti, si rischia di buttare tutto il materiale se i pannelli sono già stati tagliati. Abbiamo già visto come realizzare una cuccia per il vostro cane prendendo spunto dalle opere di fenomenali artisti del riciclo. Oggi vi proponiamo invece qualche idea pratica e semplice per realizzare un accogliente rifugio al vostro cane o gatto. Per costruire una cuccia cane fai da te robusta e coibentata dovete rivestire la struttura con un materiale isolante. Per costruire la struttura utilizzate dei travicelli in legno della dimensione del cane che dovrà ospitare.


Cominciate ad inchiodare i travicelli e proseguite montando la pavimentazione. Una cuccia dovrebbe essere grande abbastanza da far stare comodo il cane ma non inutilmente spaziosa. Per alzare la struttura in verticale ho usato ancora dei listelli grezzi di abete di 3xed alti cm. Il numero dei listelli è pari a 5. Fissate il tetto della cuccia A questo punto dovrete prendere due assi che fungono da tetto, poi le dovrete appoggiare seguendo la stessa metodologia che avete fatto per le pareti, poi le dovrete. Come Costruire una Casetta per Cani.


Ami il tuo cucciolo, ma non ti piace quando copre il tuo letto di pelo durante la notte? Prima di tutto, cura le sue dimensioni. Dovrebbe essere abbastanza grande per le dimensioni del tuo cane.


Riempi la scatola con asciugamani o coperte vecchie. Se hai anche un cuscino vecchio, è consigliabile metterlo nella scatola ed usarlo come base per poi ricoprirlo con una coperta. Invoglia il tuo cane ad entrare nello scatolone dando dei colpetti alla sua nuova cuccia. Il tetto in pallet sopra la cuccia. Trovare una cuccia per cani da interno è un compito che va svolto con molta attenzione, non dobbiamo sottovalutare l’importanza che avrà la cuccia per il nostro cane.


Come fare una cuccia per cani

Avere un cane in casa significa, fra le altre cose, entrare nell’ottica che c’è un componente della famiglia in più, che avrà delle necessità come ognuno di noi, e di conseguenza avrà bisogno dei suoi spazi e delle. Montare il tetto della cuccia Ora che hai le quattro pareti della cuccia del cane, manca solo il tetto. Come per le pareti, dovrai collocare degli angoli di rinforzo davanti e dietro, verso il centro.


In questo modo, quando collocherai il tetto, potrai fissarlo con il trapano su di essi. Come scegliere la cuccia per il cane : i cani di taglia molto grande Se hai un cane extra large sai bene quanto possa essere difficile trovare la cuccia perfetta per lui! Questi giganteschi cuccioloni hanno giganteschi bisogni specifici: il primo è sicuramente lo spazio, le misure della cuccia sono fondamentali, ma il secondo è il sostegno ed è altrettanto importante.


Come fare una cuccia per cani

Per la realizzazione di questo progetto, dovremo, prima di tutto, procurarci le giuste dimensioni della cuccia. Successivamente, dovremo misurare anche la lunghezza del cane, aggiungendo 30. Preparare la cuccia al meglio Il luogo deve essere riparato, tranquillo e non troppo illuminato. La grandezza della cuccia per il parto dovrà essere direttamente proporzionale alle dimensioni del cane affinché possa muoversi agevolmente e possa contenere i cuccioli che verranno.


La cuccia del proprio cane può essere realizzata a mano a partire da assi di legno di recupero e predisposta in modo tale che sulla sua sommità sia presente un tetto verde. Per costruire un cuccia per cani si utilizzano dei pannelli di compensato: si possono trovare sfusi o in pacchetti già pronti, che sono specifici per costruire le cucce. Nel caso in cui i pannelli.


Cuccia per cani da esterno Riciclate un vecchio tavolino e insieme a degli assi di legno o delle cassette della frutta potrete creare una cuccia da esterno. Mettete il tavolino sottosopra e poi. Per la finitura della cuccia è bene avere cura di scegliere vernici all’acqua in modo da prevenire qualsiasi eventuale reazione allergica. Inoltre ricordate che la sensibilità agli odori di un cane è straordinariamente più elevata della nostra, quindi, una volta terminata la cuccia , lasciatela almeno un giorno all’aria aperta in modo da farle perdere l’inevitabile odore della vernice.


Le perline si avvitano ai listelli formando le cinque parti necessarie e poi si procede a fissarle tra di loro utilizzando viti di cm. Vediamo come costruire una cuccia per cani da esterno: bisogna isolare la cuccia e proteggere il cane dal freddo, si può inserire tra i due listelli un foglio di polistirolo. Chi intende ridurre i costi può pensare di costruire una cuccia del cane con il fai da te.


A questo punto sistema la tua cuccia per cani da esterno in un luogo strategico, quindi riparato dagli agenti atmosferici. Se prevedi di posizionarla sul prato, non farlo direttamente a contatto col terreno ma predisponi su una base dei pallet alti almeno una decina di centimetri, e assembla il tutto alla casetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.