lunedì 18 febbraio 2019

I visceri o le viscere

Se il significato è concreto, quello anatomico per capirci, allora puoi dire sia visceri che viscere. Se invece si intende il senso figurato, come nucleo di qualcosa, allora il plurale è solo viscere (le viscere della terra per esempio). In anatomia, il termine viscere indica genericamente un organo interno.


Il termine veniva utilizzato nei Nomina Anatomica, mentre non è presente nella Terminologia Anatomica. Include gran parte degli organi considerati come organi interni, ma non tutti. Il termine viscerale è anche usato in anatomia come opposto di parietale, che si riferisce.

Nome generico, sia nell’uso corrente sia anche nel linguaggio scient. Ciascuno degli organi interni del corpo umano e animale situati. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AR. I termini visceri e viscere (pluralia tantum) indicano in generale tutti gli organi contenuti in una delle cavitE presenti in un organismo. Le ragioni per cui il dolore di un viscere si trasmette sul sistema scheletrico possono essere molte, ma la più intuitiva ha una origine meccanica.


Viscerale: relativo ai visceri. I visceri sono ancorati su diverse zone della colonna vertebrale. Il sietema degli organi e visceri (zangfu) della medicina cinese è alla base del nostro funzionamento energetico: ogni organo o viscere , infatti, è in relazione non solo con aspetti funzionali e metabolici, ma anche con parti anatomiche, meridiani e aspetti mentali ed emotivi.


Per visceri si fa riferimento agli organi addominali e toracici e alle membrane connettivali che li avvolgono (comunemente chiamate capsule).

Tali organi sono ancorati direttamente o indirettamente allo scheletro del tronco mediante il tessuto connettivo composto da fasce e legamenti: quando lo scheletro si muove assieme alla colonna vertebrale, i visceri lo seguono permettendone i corretti. Le cavità in questione sono tre, cerebrale, toracica e addominale, ma sono soggetti a erniarsi soltanto i visceri mobili o quelli colpiti da determinate patologie. Anche i visceri hanno la capacità di influenzare tutto il sistema posturale, in funzione del fatto che una loro sofferenza o una “fissazione”, intesa come una non completa libertà di movimento, fa sì che quella zona diventi un fulcro attorno il quale il corpo si “avvolge”.


Per le interiora si vengono a significare meglio i visceri (vedi) nel loro complesso, ma anche le budella. Osservate una persona, per esempio. E questa è la prima riflessione. La soluzione del cruciverba La divinazione attraverso visceri degli animali sacrificati. Altre soluzioni e curiosità su Cruciverbiamo!


Essi sono valorizzati soprattutto sul piano funzionale. Poco localizzato, spesso associato a reazioni vegetative, può essere riferito ad aree cutanee innervate dalle stesse radici nervose del viscere (dermatomeri), anche distanti dal viscere stesso Le vie afferenti degli impulsi dolorifici dei visceri toracici e addominali viaggiano nei nervi del sistema simpatico e nelle radici dorsali dei segmenti spinali compresi tra il 1° toracico ed il 2. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Italian-Greek dictionary. Cookies help us deliver our services.


By using our services, you agree to our use of cookies. Designazione generica degli organi interni dell’uomo o degli animali (pl. visceri ). Utero: il frutto delle sue v. Il dolore proveniente dai visceri (dolore viscerale) è percepito come dolore riferito alla cute, la cui sede dipende dal. Essi quindi raccolgono le essenze, sono ricchi di jing ed intervengono per plasmare e rigenerare il corpo.

Traduzioni in contesto per viscera. I in inglese-italiano da Reverso Context: Just think of transplants organs, viscera. La divinazione con viscere di animali era davvero molto pratica nei tempi antichi fino ai romani, i popoli credevano molto in questa pratica. Non escluderei in questo discorso un riferimento al temine ‘ viscere ’ s. Romani, gli arùspici, traevano gli auspìci, cioè indizi sul futuro e l’interpretazione di prodigi di ogni genere. Fra i vari metodi divinatori vi era l’interpretazione della volontà degli dei attraverso l’osservazione dei visceri degli animali, o aruspicina.


Durante una cerimonia notturna, gli aruspici esaminavano il fegato, i polmoni o l’intestino della vittima sacrificale, di solito un montone, decifrando ogni minima peculiarità, considerata come un segno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.