giovedì 28 marzo 2019

Come sfruttare un pilastro

Puoi sfruttare la sporgenza del pilastro e costruire una struttura simmetrica fino a creare una nicchia. Nell’esempio seguente ho realizzato una nicchia in cui incassare un frigorifero di libera installazione. La parte posteriore della nicchia può essere utilizzata come supporto per un televisore. Se hai un pilastro troppo vicino ad una parete (come quello della foto qui sotto), c’è un ottimo sistema per camuffarlo e renderlo “invisibile”.


Usa il cartongesso. Puoi chiudere completamente il “passaggio” tra colonna e muro, oppure chiudere solo un lato (l’altro lato lo puoi utilizzare per creare una nicchia con mensole…).

Non è certamente il modo più economico, ma di certo è il modo più elegante se l’ambiente ce lo permette. Anziché pensare ad un solo pilastro , in questo caso dobbiamo pensare di sdoppiarlo o triplicarlo. Sovente, in questi frangenti, si può sfruttare la piccola parete che si viene a creare lasciando un taglio di luce centrale, oppure inserendovi nel mezzo un bel camino.


Anche in cucina un pilastro può rivelarsi utilissimo per appoggiarvi un bancone o creare una zona defilata dedicata ai fuochi. Solitamente il pilastro si trova al centro della stanza, e gli abitanti della casa sono soliti lasciarlo così come è pensando di non poterlo assolutamente toccare – data la sua funzione portante. Al contrario, è davvero semplice ingegnarsi sul come valorizzare un pilastro in casa e personalizzarlo al 1! Un pilastro , infatti, indipendentemente dalle dimensioni, offre più interessanti spunti per realizzare arredi che integrino il pilastro stesso al loro interno.


Di necessità virtù.

In molte occasioni, è difficile e oneroso ampliare lo. Il pilastro nel bel mezzo del salotto o del corridoio è inevitabilmente un elemento ingombrante. Per cui si finisce in genere per convivere con un tale ingombro. Eppure esistono varie soluzioni originali per sfruttare un pilastro o una colonna ingombranti.


RIVESTIRE UN PILASTRO , RIVESTIMENTO PER COLONNE PORTANTI. Se intendiamo procedere a rivestire un pilastro o ricoprire una colonna, per ottenere un buon lavoro, dovremo sfruttare gli elementi presenti, posizione, luce, vicinanza con elementi architettonici, come finestre, porte o archi e, se non ci sono, li creeremo noi. Si può sfruttare come punta d’appoggio del divano, per creare un’isola oppure la cucina, ma anche come base per la libreria oppure come zona in cui appendere quadri e mensole. Mimetizzate la colonna – Il pilastro portante si può anche mimetizzare “fingendo” che sia stato realizzato volontariamente.


Pilastro in cemento armato nella zona giorno: progetto su disegno per vestirlo in modo decorativo, facendo sì che funga anche da proiettore luminoso nel living. Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Questa tecnica si è dimostrata efficace per il rinforzo di pilastri esistenti in c. Esplora la bacheca Pilastri da sfruttare di Carmela Bonanno su Pinterest. Showing posts with the label come sfruttare un pilastro.


Un mobile basso o una libreria su misura che si appoggi alla colonna sarà ciò che ti farà guadagnare più spazio sfruttando la profondità media di un pilastro che è di c. Se poi lo stile dell’arredamento che hai scelto per il tuo ambiente te lo permette, perché non provare ad immaginare una piccola fontana a muro adagiata direttamente su un lato della colonna? Chi desidera sfruttare una nicchia, presto si rende conto che arredarle non è semplice, infatti basta poco per sembrare banali o per rovinare un angolo che, seppur piccolo, può diventare molto caratteristico. Rivestire i pilastri interni di casa può offrirti l’occasione per dare un tocco personale agli arredi.


Vediamo qualche elemento di ispirazione.

Non sai come rivestire il pilastro in cemento? Ritrovarsi con un pilastro in cucina è. Idee per il living. Ecco il progetto del nostro architetto per il lettore Simone. A volte è meglio lasciarsi consigliare da un buon professionista in modo da sfruttare al meglio gli spazi.


Habitissimo Quando sono i pilastri a comandare. Quindi ecco a voi dei suggerimenti su come sfruttare le parti basse in mansarda attraverso strategie e trucchi salva-spazio. Fare clic per posizionare il pilastro. I pilastri eseguono lo snap alla geometria esistente.


Aspirante Giardinauta. Ancorarsi a travi e pilastri mediante ancoraggio a fettuccia. Una trave o un pilastro sono per definizione elementi portanti solidi. Sfruttare un pilastro per le spezie.


Allo stesso modo, non è detto che siano altrettanto solidi travetti, travicelli o profilati omega di piccole dimensioni. Se costretto, utilizzane più di uno ma è bene chiedere sempre ad uno strutturista. Per questo potete farvi corrispondere il vostro avere di vecchiaia 3° pilastro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.