Se avete un mobile scuro già verniciato , però, dovrete riportarlo al. Come decapare un mobile ? Video Guida – Mobile Decapato. Quanti di voi hanno in casa un vecchio mobile , magari di buona fattura, in legno.
Il termine decapare deriva dal francese decapèr, togliere la cappa,. Ho un mobile uguale identico a questo ma di colore marrone molto. Trova tantissime idee per come decapare un mobile gi? Trova ispirazione Scegli tra migliaia di prodotti Arreda la casa senza ug. Acqua calda e soda caustica (soluzione ). Usare guanti e protezione per il viso.
Con una spugna o con un panno di cotone si applica il liquido caldo sulla vernice. Pinkblog oggi vi accompagna fra le tecniche per decapare un mobile da sole e ottenere quell’effetto shabby chic che va tanto di moda in. Cosa significa decapare : origini del termine.
Decapare un mobile , questo il verbo corretto da utilizzare, è una tecnica che consiste nell’eliminare lo strato superficiale di vernice, per donare volutamente ai mobili un effetto consumato, una maniera per rendere antichi anche arredi che hanno invece pochi anni di vita. Ecco i passi da seguire per un risultato perfetto. Con poca spesa e un pizzico di impegno potrai dar nuova vita a un vecchio mobile , trasformandolo nel pezzo forte dell.
Prendi una candela e passala dove ritieni che spesso il mobile si rovina ossia spigoli, cornicette, il frontale sulla base superiore, devi ottenere delle piccole crepe, una specie di venature. Indossiamo i guanti e procediamo con la spazzola a trattare la superficie del mobile. Dobbiamo rimuovere la vernice superficiale e riportare il legno al grezzo. Le venature dovranno essere ben visibili.
Ripuliamo dalla polvere facendo attenzione in particolare a liberare i pori. Eppure è proprio così. Lavoro su una tavoletta già verniciata e dipingo. Quando la pittura si asciuga, si crepa leggermente.
Pitturare legno bianco senza sverniciare o scartavetrare. Ridipingere mobili. Applicare la vernice bianca con un pennello. Passare con uno straccio e pulire la vernice in eccesso. Assicurarsi di eliminare la vernice dalle venature e nodi del legno.
Un lavoro fai da te che richiede grande attenzione. Ecco delle foto su come decapare un mobile giù verniciato , laccato, grezzo, marrone o bianco anticato. How to pick up a piece of furniture? A do-it-yourself job that requires great attention. Here are some photos on how to pick up a painte lacquere raw, brown or antique white cabinet.
Si chiama tecnica decapé e si applica allo stile shabby chic tanto in voga: ecco come far sembrare antico un mobile moderno. Vi occorrono dei pennelli, vernice acrilica ( un colore di base e uno da spazzolare, ottimi abbinamenti sono grigio e marrone , azzurro e bianco , rosa e avorio), una spugna o. Passate la spazzola sulla superficie del mobile in direzione delle venature del legno, in modo da aprirne i pori e tracciate una rete di sottili solchi in superficie. Prendete un pezzo di lana d’acciaio, intingetelo nella pasta bianca di cera e pigmento e spalmatela sul mobile incrociando le direzioni e facendo entrare bene la pasta nei pori e nei solchi.
Verniciare il mobile Dopodichè si deve carteggiare la superficie del mobile, affinché possa venir rimossa ogni porosità esistente. Successivamente occorre applicare la cementite diluita con tanta. Se il mobile è di legno grezzo, se cioè sul legno non è mai stato steso alcuno strato di vernice, la preparazione è semplice. Con della carta vetrata grossa passate tutta la superficie in modo da renderla perfettamente levigata.
Stendete sul legno una mano di cementite e lasciate asciugare per ore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.