martedì 9 aprile 2019

Mensola cartongesso portata

Una mensola in cartongesso è essenzialmente composta da due lastre di cartongesso accoppiate insieme tramite una struttura portante zincata apposita. La struttura viene inserita alle estremità della mensola, ma centralmente la mensola rimane vuota. Il cartongesso si presenta sempre più spesso come una soluzione alternativa di design all’arredamento tradizionale. Per decenni è stato utilizzato in forma di pannelli ma oggigiorno sta conoscendo una nuova evoluzione che lo porta ad essere impiegato in modi nuovi. Le mensole in cartongesso si mimetizzano con l’ambiente, sono versatili e creano giochi architettonici di grande equilibrio.


In salotto sono l’ideale per riporre libri, oggetti e creare delle librerie incassate che sono esteticamente bellissime.

Tenuto conto delle dimensione delle mensole, occorrono circa 4mq di cartongesso e 30ml di profilo in alluminio. Veniamo al montaggio della mensola su cartongesso. Fischer DUOTEC di Fischer Italia è un fissaggio in nylon adatto a sostenere carichi elevati su lastre e pannelli in cartongesso. Staffe e supporti per mensole.


Pratiche e funzionali, le mensole sono l’oggetto ideale per arredare la propria casa e riporre in maniera ordinata elementi ornamentali come fotografie, soprammobili, libri e molto altro. Il cartongesso è un materiale disponibile in lastre con un nucleo di gesso trattato centrale racchiuso in due fogli di cartone. Però esistono lastre speciali con spessori ridotti o superiori.


Per la realizzazione di mensole in cartongesso bisogna procurarsi: dei profili metallici zincati, dei pannelli in cartongesso con 2cm di spessore, viti, stucco, carta vetrata e pittura.

Il primo passo, quando ci si sarà muniti di tutti i materiali necessari, è tagliare i profili metallici secondo le dimensioni che si vogliono conferire alla mensola. Visita eBay per trovare una vasta selezione di mensole cartongesso. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le mensole di cartongesso sono un ottimo espediente per nascondere pilastri e aggetti indesiderati e realizzare al contempo librerie su misura sulle pareti di casa. Con il cartongesso è possibile realizzare molti lavori: dalla cabina armadio in cartongesso alle pareti attrezzate in cartongesso , dalle librerie agli archi, alle mensole.


Focalizzando l’attenzione sulle mensole in cartongesso , specifichiamo si tratta di supporti, sopra i quali possono essere posizionati vari oggetti. Adesso, una volta che avete portato a misura i supporti in metallo, servendovi di un trapano, assemblateli avvitandoli sulla parete nella quale avete scelto di costruire le mensole. Dopodiché, quando la costruzione della gabbia sarà ultimata, portate a misura i pannelli in cartongesso , e quindi iniziate a rivestirla usando dei ficher per fissarli.


Per realizzare una mensola in cartongesso è necessario procurarsi dei pannelli di cartongesso dello spessore di centimetri, dei profili di alluminio zincato per ricavare la struttura portante , un seghetto adatto al taglio del cartongesso ed uno in grado di tagliare l’alluminio. Lavori in cartongesso particolari e più eleganti a cui ispirarsi. Arredare con il cartongesso la camera da letto. In camera da letto il cartongesso permette di creare nicchie, testiere, mensole , poggiatesta da illuminare o trattare con pitture e rivestimenti. Reggimensole scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa.


Prezzi, offerte online e le migliori marche. Acquista online o in negozio! Mensole in cartongesso prefabbricate.


Per creare mensole in cartongesso ti puoi davvero scatenare con la fantasia: puoi decidere di realizzare nicchie nel soggiorno o vani porta oggetti in ingresso, puoi pensare di dare il giusto spazio ai tuoi libri e magari integrarle anche con dei led.

Realizzare una parete attrezzata con mensole in cartongesso ha un costo medio di euro al metro lineare. Il prezzo sale a euro al metro lineare per le mensole in cartongesso sospese, che possono essere collocate in qualsiasi punto della parete. Che portata hanno i tasselli per cartongesso ? Le portate dei tasselli per il cartongesso variano naturalmente in base alla tipologia di tassello stesso. Tassello in nylon ad espansione conica. Scopri come trasformare le tue pareti di casa in espositori!


Le mensole decorano le pareti e sono preziosissime, nelle piccole stanze come cucine e bagni, come in quelle più grandi come camera, cameretta, soggiorno e studio. Creano spazio in più dove puoi appoggiare, contenere e riporre i tuoi oggetti. Questa mensola semplice e lineare è quasi invisibile: grazie ai componenti di sospensione nascosti, si confonde con la parete. Un altro vantaggio è che non devi acquistare le staffe a parte.


Materiali necessari. I materiali necessari per la costruzione di mensole in cartongesso fai da te sono i seguenti: cartongesso (di almeno un paio di centimetri di spessore), supporti in alluminio o acciaio zincato, viti per assemblare la struttura portante , viti per fissare i pannelli alla struttura portante , stucco, carta vetrata, pittura. La nostra azienda realizza mensole in cartongesso a Castelnuovo di Porto e Provincia. Oltre a queste importanti qualità, la peculiarità che rende il cartongesso così popolare è la sua estrema versatilità: puoi costruire facilmente una parete, se vuoi cambiare il look della tua casa e, se dopo qualche tempo non ti piace più. Le pareti in cartongesso possono avere strutture tradizionali e geometriche, ma anche linee curve o includere sequenze di mensole in cartongesso originali.


Sono poi utilissime per separare ambienti unici, trasformandoli in due spazi distinti, una soluzione salvaspazio particolarmente utile nel caso di mono- e bilocali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.