mercoledì 5 giugno 2019

Come riconoscere l'amianto dal fibrocemento

Salve chiedo a chi ha esperienze in campo rimozione eternit. In questo caso non ci si deve confondere. Il fibrocemento ecologico è un nuovo materiale assolutamente non nocivo.


In realtà non tutti forse sanno che, da svariati anni a questa parte, viene prodotto e commercializzato un nuovo tipo di fibrocemento il cosiddetto fibrocemento ecologico. Ecco, allora, che è più che lecito domandarsi: come riconoscere l’amianto dal fibrocemento ? Operiamo a Latina e in tutte le zone limitrofe. La nostra ditta si occupa di rimozione eternit a Latina da moltissimi anni e si avvale di personale ed equipaggiamento specializzato per affrontare il problema, e vi aiuta nel riconoscere l’eternit e l’amianto. Fibrocemento ecologico ed amianto: quali sono le differenze?


Dato che la presenza di amianto è ancora molto alta sul suolo italiano, sapere come distinguere l’eternit ecologico dall ’amianto può rivelarsi fondamentale per la nostra salute. Infatti è molto importante riuscire a riconoscere l’amianto e distinguerlo dal fibrocemento, anche perché non tutti sanno probabilmente che da qualche tempo a questa parte viene prodotto anche il fibrocemento ecologico. Le lastre in fibrocemento ecologico non sono come le normali lastre in fibrocemento. Nonostante questo, non si può escludere un utilizzo anche successivo a tale data. Bonificare gli ambienti implica che si possa riconoscere l’amianto.


Confronta le Migliori Aziende Edili. Tuttavia qui di seguito elenchiamo alcuni manufatti tra i più diffusi ricordandovi che non sempre sono realizzati in amianto, eternit o derivati: Tetti, tettoie, tegole in fibrocemento e coperture per. Come si riconosce l’amianto ? E’ possibile riconoscere a vista il fibrocemento ecologico dall ’eternit.


Prodotti in fibrocemento per l’edilizia e il genio civile: per es. Sapere come distinguere l’eternit ecologico dall ’amianto può perciò rivelarsi. Saper distinguere il fibrocemento dall’amianto è importante dato che quest’ultimo non è ancora del tutto scomparso dal nostro territorio. L’aspetto dei due materiali è purtroppo molto simile ecco perché si fatica a identificarli. Per essere certi di differenziare l’uno dall’altro servono perciò delle analisi di laboratorio.


Riprendiamo il discorso dal mio precedente editoriale su come la realizzazione di un impianto. Il circa della produzione é stata assorbita dal fibrocemento , mentre il rimanente quasi. Questo è un ottimo indizio. Per capire infatti se potrebbe essere presente il materiale in un fabbricato, basta guardare alla data in cui è stato costruito. Volete sapere se è amianto?


Tubazioni in cemento-amianto, che spesso sono tinteggiate o bitumate, quindi difficili da riconoscere. L’eternit ecologico o fibrocemento ecologico, non è costituito da amianto, ma da fibre sintetiche, oppure ottenute con una lavorazione naturale. Informazioni riguardo alle fibre di amianto per gli esperti di tecnica impiantistica. Quindi l’Eternit è un tipo di amianto ma non è un suo sinonimo. Eternit è il nome del marchio che la ditta Etex Group ha dato al suo fibrocemento.


Come riconoscere l'amianto dal fibrocemento

Il nome deriva dal latino aeternitas (eternità). L’amianto può trovarsi in innumerevoli forme. Amianto: dove si trova? Grondaie, pluviali, tettoie.


Dgeco è una Ditta specializzata nello smaltimento di amianto a Palermo ed in tutta la Sicilia. Saremo lieti di effettuare un sopralluogo gratuito e senza impegno, e in meno di ore saremo in grado di metterti nelle condizioni di conoscere tempi, costi e modalità di smaltimento dei tuoi manufatti in cemento amianto. Per sotituire l’amianto si usa il fibrocemento , che però tende a rompersi dopo 5-anni, l’alluminio, resistente, ma più costoso o una guaina. Un paio di strati da 4mm e dovresti essere a posto.


Comunque, se possibile con i costi, scelgi sempre la rimozione e lo smaltimento e mai la verniciatura con incapsulamento. Di per sé, l’amianto è altamente tossico e decisamente nocivo per la salute umana solo qualora le polveri sottili che sprigiona vengano inalate per lungo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.