martedì 18 giugno 2019

Connettori a piolo

Sistema di connessione a pioli per nuovi impalcati o recupero dei solai. Il piolo connettore a vite e piastra dentata TECNARIA per riprese di getto in calcestruzzo consiste di: A) Un gambo in acciaio temprato 10. Codice articolo piolo - chiodi cartucce Diametro x altezza (mm) Peso Kg 1pz. Ti propongo un tutorial per costruire un connettore a piolo in acciaio per solai in lamiera grecata, parametrico. La forma del prisma gli conferisce una maggiore superficie di aderenza al calcestruzzo rispetto ad un connettore tradizionale (prodotti industrializzati tipo piolo , vite, artigianali con barre ad aderenza migliorata), incrementando la prestazione meccanica del sistema di consolidamento.


Solai in Calcestruzzo I solai in calcestruzzo o laterocemento risultano spesso inadeguati alle attuali esigenze costruttive: sono spesso carenti nelle materie prime impiegate o sono stati progettati in modo non corretto.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di connettori a vite. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. I pioli saldati sono un tipo tradizionale di connettori a taglio. Generalmente i pioli mostrano un comportamento duttile e hanno una buona resistenza alle azioni di taglio orizzontali e al sollevamento verticale: al taglio orizzontale si oppone il gambo mentre il sollevamento verticale è impedito dalla testa. Quando si utilizza la lamiera.


L’impegno che impone l’edilizia moderna nel campo del recupero storico e monumentale ha sensibilizzato la società AL-FER srl nelle ricerche nel campo delle connessioni a secco, nasce così il CONNETTORE A SECCO AL-FER per la realizzazione di nuovi solai e per il rinforzo di solai esistenti. I più usati sono i connettori a piolo tipo “Nelson” perché vengono forniti con apposito kit di posa e non richiedono saldatori specializzati. I pioli hanno un ingrossamento in testa per evitare il sollevamento della soletta (“uplifting”). Connessioni a taglio con pioli 4.

Tutte le parti del connettore sono zincate a freddo. Travi composte di acciaio e calcestruzzo. Solai collaboranti acciaio-calcestruzzo con connettori a piolo fissati a freddo.


Produciamo elementi standardizzati e speciali: se non trovi quello che cerchi, CHIAMACI! Scrivici per richiedere eventuali versioni più aggiornate e disponibilità. Una piastra in acciaio con base rettangolare, dentata, 60xmm di spessore mm. La sovrapposizione di una sottile soletta di calcestruzzo armato alla struttura lignea permette di aumentare infatti la capacità portante e la rigidezza del solaio. Scribd è il più grande sito di social reading e publishing al mondo.


Posarli è semplice come avvitare due viti. CARATTERISTICHE DEL SOLAIO Soletta piena in calcestruzzo - Calcestruzzo normale (non alleggerito). Le strutture composte nel D. I connettori andranno distribuiti secondo il diagramma degli sforzi di scorrimento.


La gamma dei connettori a taglio STAIFIX a spinotto doppio offre dei significativi vantaggi rispetto ai tradizionali connettori a spinotto singolo. Il connettore a pioloe la piastra di base sono uniti tramite ricalco a freddo. Ogni connettore è composto da due parti: uno spinotto ed un manicotto. Sketchup BIconnettori a piolo in acciaio.


Progettazione di una piastra di ancoraggio - parte 2. PIOLI CONNETTORI A TAGLIO. Per queste tipologie di solai il connettore a piolo , verrà inserito in una piastra di base, opportunamente sagomata e irrigidita.

Tutto questo sarà fissato alla trave in acciaio sottostante. CTF e particolare di posa. CTL MAXI e particolare di posa.


Geometria dei connettori a secco Al-fer s. La gamma di connettori MTA è in grado di soddisfare le prestazioni sempre maggiori delle auto e di coprire le diverse esigenze dei clienti poiché comprende prodotti con diverse configurazioni e polarizzazioni (sia meccaniche che visive) e anche waterproof. Consolidamento di solaio latero - cementizio con connettori a piolo in acciaio, alleggerimenti con lastre di polistirene e cls strutturale, leggero, premiscelato e ad alta resistenza. Fase di consolidamento di un solaio, in putrelle di acciaio e voltini in laterizio, mediante la posa di connettori in acciaio necessari per la formazione di una struttura mista acciaio-calcestruzzo.


I pioli devono distare almeno centimetri dalla parete alla quale sono applicati o alla quale la scala è fissata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.