Confronta le Migliori Aziende Edili. Che cos’è una controparete e perché alcuni la consigliano per risolvere il problema dell’umidità di risalita. La controparete è di solito realizzata con il cartongesso (o con altri materiali come il polistirolo o il legno), ma il risultato non cambia.
Controparete in cartongesso contro l’umidità. A seconda del rivestimento del cartongesso, esso è idrorepellente e quindi adatto a porre rimedio problema dell’umidità in casa, in bagno o in cucina ad esempio. Le lastre di cartongesso sono utilizzate per realizzare contropareti contro l’umidità di colore verde o blu. Prodotti Gyproc Saint-Gobain per edilizia. Se prevale la necessità di migliorare l’ isolamento acustico piuttosto che quello termico (per esempio, per migliorare il comfort nelle abitazioni poste in zone ad alto traffico), la soluzione si trova ancor più velocemente: basta incollare alla muratura lastre preaccoppiate con pannelli isolanti , disponibili in vari spessori e materiali, e la perdita di spazio è ancora inferiore.
Forum Edilizio: Ragazzi vi spiego brevemente il mio problema, ho una parete nella stanza da letto e una nella cucina (stesso lato del palazzo) che col tempo è diventata nera (o meglio quando ho ripreso possesso della casa perche affitata da anni ho trovato questa parete nera) alcuni muratori mi hanno detto che si tratta di condensa e non di umidità da acqua esterna, che cmq un pò di. Per fare una parete efficace contro l’umidità non si dovrebbe fare un telaio di alluminio. Non si dovrebbe lasciare nessuna “aria” o intercapedine. Si dovrebbero usare tecnologie e materiali per deumidificare il muro, per interrompere l’ umidità di risalita, isolare e per staccare la parete dal muro umido negli scantinati. I nostri sistemi di cappotto “sistemi Bioisolare Ce C2” sono esclusivamente realizzati con materiali ecologici senza aggiunta di sostanze nocive derivanti dal petrolio, sono traspiranti, antibatterici e di elevata capacità di assorbimento di umidità.
Creare una controparete ventilata in cartongesso. CONTROPARETE SU STRUTTURA Soluzione C. Video illustrativo ed informativo sulla realizzazione delle contropareti isolanti in. Il rivestimento in cartongesso trova ideale applicazione per risolvere problemi di.
Addirittura un mobile parzialmente in muratura “trasuda umidità ” facendo. Ottieni il miglior risultato con l’ isolamento termico a basso spessore permettendo alle pareti di casa tua di “respirare” ed evitare l’aumento di umidità. Isolastre Knauf con barriera al vapore da 15µ, impediscono all’umidità di condensarsi nello spessore dei materiali isolanti, i quali possono così mantenere il loro potere isolante inalterato nel tempo. L’intervento consiste nell’applicare sul lato esterno della muratura umida una controparete per favorire l’evaporazione dell’umidità all’interno del muro. Isolare muro controterra, in caso di umidità non se ne può fare a meno Una tecnica del genere viene spesso utilizzata per offrire una efficace e valida soluzione per l’impermeabilizzazione dei muri controterra, offrendo dunque protezione massima, che solitamente può arrivare a durare per tutta la vita di un determinato edificio.
La soluzione delle contropareti ci abbiamo pensato ma potremmo. Sistema di isolamento naturale minerale ad insufflaggio per il risanamento. Ammesso che possa funzionare, per evitare che una eventuale umidità di risalita possa. Per una muratura in mattoni pieni, ad esempio, il livello di guardia deve essere del 2. Questa tipologia di controparete permette ai muri di respirare.
In alcune abitazioni il problema dell’umidità è molto difficile da risolvere ma il cartongesso può rappresentare una buona soluzione contro la condensa. Queste lastre sono ideali per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti, per la planarità di pareti verticali oppure inclinate, per ambienti molto umidi o con presenza di vapore acqueo periodico o addirittura persistente quali bagni, cucine, lavanderie, per elevate prestazioni di isolamento acustico e di resistenza al fuoco. Cartongesso e Polistirene possono essere utilizzati come isolanti termici e anti umidità con una soluzione semplice ed indolore applicandoli direttamente come rivestimenti murari. I pannelli isolanti FIBRANxps rappresentano una protezione ottimale in ambienti ad elevata umidità e nei casi in cui l’isolamento debba resistere a forti sollecitazioni.
L’ umidità ascendente continua ad agire: rovina muro e pannelli e crea odori. Isolamento umidità di risalita: Umidità di risalita capillare. Fornitura e posa in opera di controparete in cartongesso dotata di isolamento termo-acustico.
Per effettuare un corretto isolamento devi scegliere un prodotto naturale che riesca ad allontanare al meglio l’umidità. Tra i pannelli migliori ci sono quelli in sughero, questo infatti è un isolante che permette di trattenere l’umidità senza però che questa venga rilasciata successivamente all’interno del muro. Realizzare una controparete in cartongesso: Fase Rifinitura della controparete.
Un paio di passate di stucco su tutto il polistirolo depositano uno strato sufficiente a irrobustire l’ isolante. Dopo alcune ore, o il giorno dopo (dipende dalle temperature), si passa una tela abrasiva per eliminare le irregolarità, quindi una mano di fissativo e poi la pittura murale di finitura. Il gesso è anche in grado di autoregolare l’ umidità delle pareti in cartongesso dei locali grazie alla sua struttura porosa che accumula acqua e la rilascia quando l’aria diventa troppo secca.
Tipico il caso del cartongesso bagno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.