venerdì 28 giugno 2019

Controsoffitto autoportante

I sistemi di controsoffitti autoportanti sono costitui ti da profili portanti della larghezza del locale, senza sospensioni intermedie. Questi profili vengono rivestiti successivamente con uno o due strati di lastre di gesso secondo DIN EN 520. I soffitti autoportanti Knauf sono controsoffitti fissati alle pareti. Non occorre quindi alcuna sospensione al solaio grezzo.


Le lastre di gesso vengono avvitate a una sottostruttura metallica composta da profili CW Knauf utilizzati come profili semplici o doppi.

Non meno frequenti sono le lavorazioni per installare giochi di luce, grazie alla realizzazione di controsoffitti in cartongesso con faretti incastonati. La sottostruttura è fissata esclusivamente alle pareti laterali. Per la sottostruttura vengono sempre utilizzati profili metallici, poiché hanno un peso inferiore rispetto a quelli in legno.


A ben guardare, a conti fatti, vi sono ovviamente anche lati posotivi che ci spingono a scegliere un controsoffitto portante come, ad esempio, le capacità che un controsoffitto portante può assicurare dal punto di vista del raggiungimento di un più elevato livello fonoassorbente o fonoisolante o termoisolante o anche anti incendio. Requisiti e metodi di prova. Idee controsoffitto : i sistemi di controsoffittature moderne contribuiscono alla definizione del layout estetico degli ambienti interni di casa, rivelandosi come validissime strutture in grado di rispondere a molteplici esigenze in termini di funzionalità, oltre che di arredo e interior design delle spazialità abitative.


CONTROSOFFITTO AUTOPORTANTE KNAUF D117.

Controsoffitto in cartongesso fai da te: estetica e funzionalità. Trova la soluzione più adatta alle tue esigenze con il SYSTEM SELECTOR: Resistenza al fuoco per controsoffitti Soluzioni Gyproc. Il controsoffitto autoportante D1equivale praticamente ad una. Realizzare controsoffitti in cartongesso offre la possibilità di rendere gli spazi unici, isolati acusticamente e di mascherare gli impianti di illuminazione. Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.


Sono realizzati con montanti posti “ di coltello ” poggiati su guide perimetrali di dimensioni e spessori di lamiera adeguati in relazione al peso proprio del sistema e ai carichi applicati. Soffitti Autoportanti. La realizzazione di un controsoffitto autoportante con le lastre Fireboard.


Il nucleo di gesso di queste leastre è rivesitio con un velo di fibra di vetro ch. Le doghe autoportanti si usano principalmente per realizzare controsoffitti ispezionabili. Vengono fornite a misura e si montano semplicemente in appoggio, sono molto utilizzate nei corridoi di ambienti pubblici come hotel, uffici, ecc. Mantengono la percezione di un soffitto pulito e contemporaneamente sono completamente smontabili. Nel panorama dei controsoffitti Atena S. Ovviamente, in maniera intuibile, le differenze del caso ci sono così come ogni tipo di eccezione perché da un lato possiamo assicurare che un controsoffitto portante è senza dubbio estremamente diffuso su e giù all’interno della nostra penisola, ma, dall’altro, dobbiamo evidenziare come un.


FIRE PROOFING EDILIZIA CA. Volendosi soffermare sugli aspetti estetici, molti sono gli spunti che si possono offrire per la costruzione di controsoffitti in cartongesso e abbassamenti.

I primi riguardano la tipologia di controsoffitti. Questa può essere in aderenza, sospesa e autoportante. La gamma di prodotti spazia dal sistema a inserimento con pannelli quadrati, passando per controsoffitti autoportanti per corridoi fino ad arrivare a soluzioni personalizzate. Quantità e tipologia lastre per ogni paramento.


Pannelli autoportanti in lana di roccia trattata con resine termoindurenti, rivestito sulla faccia apparente da un velo di vetro bianco, colorato in tinte unite e sulla faccia opposta da un velo di vetro naturale, che permettono un forte abbattimento del riverbero e un confort acustico garantito (con potere di fonoassorbimento), oltre ad ottime prestazioni di isolamento termico e resistenza al. Fare un controsoffitto è utile anche per casi in cui tra soffitto e controsoffitto possono correre tubazioni ed impianti elettrici altrimenti da incassare, oppure possono essere collocati pannelli per migliorare l’isolamento termico ed acustico. E’ la variante classica, nonché la più diffusa. In questo caso, la struttura è agganciata direttamente al soffitto. E’ una variante molto leggera, caratterizzata da un meccanismo di aggancio che non coinvolge il soffitto.


La struttura, infatti, scarica direttamente sulle pareti. Autoportante : quando il solaio soprastante non è raggiungibile o non ha la possibilità di reggere carichi (caso tipico sono i solai in legno degradati con elevatissime deformabilità che impedirebbero al controsoffitto di avere una perfetta planarità) il controsoffitto ha una sottostruttura metallica in grado di reggere tutto il peso della finitura (sia lastra che doghe) fissata solo sui. Orditura autoportante pag. I controsoffitti ispezionabili sono autoportanti fino a cm.


Atena serie compact: controsoffitti speciali a struttura nascosta. Per il dimensionamento di un controsoffitto Knauf in lastre avvitate su orditura. Preventivo realizzare lavori cartongesso in casa. In particolari casi viene realizzta anche un orditura autoportante , qualora si voglia creare un soffitto a membrana e quindi non ancorato al soffitto sovrastante ma.


Per la posa a parete senza controtelaio sono necessari col-lanti poliuretanici a bassa espansione, oppure collanti a base gessosa, con eventuale aggiunta di ancoraggi meccanici idonei alla parete su cui si applicherà il pannello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.