Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Il corrimano delle scale esterne è generalmente in pvc, con bulloneria in acciaio inox, per resistere meglio ai fenomeni atmosferici. Si prestano per strutture architettoniche svariate, anche se le classiche scale lineari sono la soluzione più diffusa perché più comode. In particolare, le scale esterne in muratura sono tra le tipologie di scala molto richieste visto che, grazie alla loro struttura in cemento armato, sono particolarmente sicure e capaci di durare a lungo e resistere alle intemperie. Per le scale da esterno in muratura invece, la scelta dei materiale rappresenta il primo passo per ottenere una struttura duratura e sicura.
Le scale in muratura hanno dei tempi. Queste scale moderne sospese in legno fluttuano lungo un muro curvo e sono ancorate al soffitto attraverso sottile aste in ferro verniciato. Il corrimano parzialmente chiuso aiuta questa scala a fondersi con il muro bianco dietro di essa, con una tela bianca vuota appesa nel vuoto per accentuare l’effetto molto intelligente. A differenza delle scale in muratura, la cui personalizzazione è possibile soltanto grazie a un rivestimento, queste scale possono essere composte da materiali diversi, come il legno, leghe di metallo o marmo.
Non è raro inoltre trovare gradini realizzati anche in vetro e cristallo. Queste scale vengono preformate con cemento e mattoni e poi rivestite con lastre di marmo e ringhiere metalliche in acciaio o alluminio. Per le scale esterne avete a disposizione due opzioni: progettare e costruire una scala in muratura o acquistare una scala per esterni prefabbricata. Una scala in muratura esterna realizzata in calcestruzzo antisismico un costo leggermente più alto (circa mila euro), parzialmente compensato dalle finiture che, per le scale esterne, in genere sono più a buon mercato. Infatti le scale in muratura per uso civile devono avere delle dimensioni minime e massime entro le quali la misura può essere variabile.
Se si tratta di scale esterne in ferro o di opere non stabili i vincoli del codice civile che fissa le distanze minime non operano. La nostra collezione di scale comprende scale a giorno, scale a chiocciola, scale elicoidali, scale in cemento, scale in metallo, scale per piccoli spazi e scale retrattili. Inoltre, oltre a scale per interni e scale per esterni , progettiamo e realizziamo soppalchi d’arredo in legno o in vetro e rivestimenti e ringhiere per scale in muratura. Soluzione molto gettonata negli anni ’e ’9 le scale esterne in muratura e intonacate diventano un tutt’uno con la casa e ne fanno parte integrante.
Si tratta di sistemi che, se opportunamente alleggeriti, permettono di offrire continuità. Scala esterna: soluzioni Scala in pietra naturale. Scale esterne in muratura e intonaco.
La caratteristica importante delle soluzioni in muratura è rappresentata dalla sua progettazione, personalizzabile in base ad esigenze e stile dell’abitazione. Calcola l’elevazione, l’altezza da un piano all’altro. Questo è il numero dell’alzata totale delle scale. Misura la distanza orizzontale su cui andrà la scala. Se la scala da trattare è in cemento ben rifinito è possibile applicare un trattamento da esterno.
La realizzazione di una scala esterna ad un edificio costituisce un intervento di ristrutturazione pesante, soggetto pertanto ad autorizzazione. I trattamenti più performanti consigliati sono il Glass Block 2k e Glass Block 1ks. Coloro che vogliono dare valore alla propria casa di solito tendono a concentrarsi principalmente sull’arredamento interno. Inoltre, la superficie del gradino è anti-sdrucciolo e presenta spigoli arrotondati. In ogni caso dovranno essere seguite alla lettera le indicazioni previste dalle norme in materia di sicurezza per evitare che le scale possano procurare pericoli o danni.
Nelle specifico, le scale esterne in muratura vengono create su misura, tenendo conto dello spazio a disposizione e dei gusti dei fruitori. Esplora la bacheca SCALA ESTERNA PIETRA di Elia BREDA su Pinterest. Per completare la nostra produzione, è possibile rivolgersi a noi anche per la realizzazione su misura di ringhiere o, più in generale, rivestimenti per scale in muratura e pensiline per esterno , costruite utilizzando materiali appositamente trattati per resistere all’usura e alle intemperie.
Ma è sempre possibile, in presenza di sufficiente spazio, aggiungerle in un secondo momento. Il loro grande pregio è la solidità ed il grande valore che aggiungono alla casa. Exterior Zink è la scala a chiocciola in acciao zincato ideale per un utilizzo esterno. La scala a chiocciola per esterni solida e resistente.
Tutti i componenti in acciaio sono protetti da un bagno di zinco, rendendo così la scala solida e resistente anche alle condizioni atmosferiche più avverse. Grazie ad innovativi sistemi di regolazione ed alle. Dal design moderno e davvero spettacolari, queste scale interne sono capaci di trasformarsi da elementi strutturali in complementi d’arredo veri e propri che contribuiranno a fornire un tocco di eleganza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.