mercoledì 24 luglio 2019

Microtopping cucina

Microtopping cucina

I polimeri sono a base d’acqua e privi di VOC (composti organici volatili), con ingredienti naturali. Le sue straordinarie caratteristiche lo rendono ideale sia per superfici orizzontali che verticali, come pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni, box doccia. Può essere utilizzato anche a diretto contatto con acqua, ad esempio per rivestire una doccia in muratura.


E’ un materiale impermeabile e per questo motivo utilissimo anche per la cucina e soprattutto per il bagno. Il microtopping può essere applicato anche su scale, arredi, oggetti e pareti in cartongesso. Rappresenta un’alternativa ecologica e atossica ai tradizionali prodotti epossi-poliuretanici.


In questo top cucina in esposizione presso Home Line Arredamenti a Ragusa, ho ricreato un forte effetto materico, inserendo addirittura del quarzo nel rivestimento in microcemento MicrOverlay. Il risultato è quello di una materia forte, resistente ed elegante. Ideale per un’estetica moderna fatta di ambienti essenziali e minimal, ma comunque caldi ed accoglienti, ricreando atmosfere serene e rilassanti. Ugualmente si presta anche a spazi dallo stile classico, cesellando finemente l’arredamento. La miscela cementizia viene fornita in due versioni: MT-BC (Micro-topping Base coat) caratterizzata da una granulometria più grossa, ideale per la prima mano di fondo.


Si tratta di un prodotto di tipo artigianale e che quindi richiede una mano esperta per la stesura. Per quanto riguarda l’utilizzo in cucina è sconsigliato tagliare, tritare o cucinare direttamente sul microtopping per evitare di rovinare ed usurare il rivestimento. I test di laboratorio garantiscono temperature elevate (questo materiale è resistente almeno fino a 115°), ma è comunque sconsigliato posare oggetti bollenti in modo diretto sulle superfici in microcemento. Visualizza altre idee su Pavimenti, Pavimenti in cemento, Arredamento. A livello estetico con questo materiale si possono ricreare effetti di cemento lisciato o spatolato.


IW è un buon prodotto, non economico e migliore (a mio parere) di altri microcementi similari presenti sul mercato. Ha un retrogusto plasticoso che non mi entusiasma, ma è il prezzo da pagare per avere prestazioni migliori. Il segreto di tanto successo?


Microtopping cucina

Essere i più imitati. La Pancotti oltre anni fa ha intercettato i cambiamenti nell’ambito del design definito come urban style house che ha avuto tanto successo in Europa. Microtopping è il rivestimento ideale per una cucina moderna e senza piastrelle.


Il microcemento è adatto a pavimenti, ma anche a pareti e piani cottura. Questi i contenuti che parlano di microtopping prezzo: articoli redazionali, documenti, commenti e discussioni sul forum casa che trattano di microtopping prezzo. Cucine Componibili. Nella cucina-laboratorio, intesa come factory metropolitana, l’effetto materico è continuo dalle pareti fin sul pavimento e sul piano di lavoro.


Esempio di applicazione di microtopping in un bagno. Monte Porzio, provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, propone Oltrecemento, sistema. Lo scrivo spesso, ma non smetterò mai di ricordare che quando si eseguono lavori in casa è fondamentale che siano eseguiti da personale competente, il fai da te non è sempre la soluzione migliore! Il pavimento in micro cemento si può posare su qualsiasi supporto: ceramica, cemento,marmo, pareti e cartongesso. Il suo aspetto vellutato e la nuance bianca – creata appositamente dall’applicatore belga (Texture Painting) – favoriscono un inserimento armonioso e sempre “leggero” nel contesto.


Le superfici Ideal Work per le case al mare. Resine per pavimenti e rivestimenti scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa. Acquista online o in negozio!


Cos’è il MicrocementoCome accennato, il microcemento è un prodotto utilizzato come finitura sia nelle ristrutturazione che nelle nuove costruzioni, di forte impatto estetico, appartenente al mondo del calcestruzzo, o cemento, di cui richiama l’aspetto. Il prezzo del microcemento dipende da molti fattori. I vantaggi sono molteplici: oltre alla superfice continua, infinita scelta di.


La resina cementizia o microtopping è composta da microcemento ed è assolutamente ecologica. Prezzi a partire da 50EUR al mq. La resina se applicata correttamente protegge dalle cadute accidentali di olio. Preparazione del sottofondo. Applicazione del primer.


Carteggiatura e pulizia a superficie asciutta. Le stanze delle due abitazioni, un tempo caratterizzate da un’atmosfera pesante e stantia sono oggi luminose e cangianti grazie all’utilizzo di questo materiale lavorato artigianalmente. Nella zona collinare che caratterizza la parte più antica di Budapest in Ungheria, in un’area che per molti anni è stata caratterizzata da vigneti, dagli anni’sono sorte molte ville indipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.