La Ricerca Migliore e Più Rapida! Grazie a questi test, le pareti ventilate in pietra naturale offrono un’ottima resistenza agli shock termici, al fuoco, all’usura, agli agenti chimici e agli urti. Le pareti ventilate in pietra sono indicate per qualunque tipologia di costruzione, poiché la grande resa estetica incontra eccellenti performance tecniche di ventilazione e isolamento.
Il sistema, in lega di alluminio, è composto da staffe a U, montanti verticali scatolari a elevata resistenza strutturale e correnti orizzontali, ai quali vengono assicurate le lastre in pietra naturale per mezzo di graffe fissate in maniera meccanica occulta sul retro delle stesse. Una facciata ventilata, prevede un’intercapedine tra la parete perimetrale dell’edificio e il rivestimento esterno. Le facciate in pietra regalano alle residenze un aspetto elegante. Rocce come granito, marmo, pietra calcarea o ardesia possono essere utilizzate per rivestire e consolidare le strutture di una facciata.
La pietra naturale per facciate ventilate può variare dal marmo al granito ma si utilizzano anche pietre di natura. Se si vuole una facciata ventilata “ Naturale ” la scelta del rivestimento casca obbligatoriamente sulle pietre o sui marmi. Sistemi HALFEN per facciate ventilate in pietra naturale: l’aspetto elegante ha la sua importanza Che sia marmo, granito o pietra calcarea, le facciate in pietra naturale rendono più nobili gli edifici, aggiungono valore, senza tuttavia rinunciare alla sicurezza. Tribunale di Firenze. Facciate ventilate in pietra naturale.
La facciata ventilata è una particolare tipologia di involucro edilizio. Entrambi i materiali sono resistenti agli sbalzi termici. L’unica differenza è data dal prezzo. Che la facciata “ibrida” pietra -intonaco rappresenti un valore aggiunto per una villa di campagna, una casa al mare o qualunque altro tipo di edificio, è dimostrato dal grande successo che, già da diversi anni, riscuotono tutti quei rivestimenti che mirano ad imitare la pietra naturale e il marmo. La posa in opera delle pareti ventilate in pietra , è generalmente soggetta alle condizioni specifiche del progetto e perciò realizzata di volta in volta, come peraltro accade per tutti i tipi di pareti ventilate in pietra naturale , in funzione delle prestazioni richieste in ordine a requisiti che soddisfano esigenze di durabilità , aspetto e sicurezza.
In questo modo, si ottiene la circolazione. Abbiamo scelto la pietra per portare nelle vostre case tutto il gusto e l’unicità della natura. I prodotti che fanno parte della linea di rivestimenti in pietra naturale Maspe sono frutto di un’accurata ricerca delle materie delle migliori provenienze, perché ogni singolo pezzo prodotto dalla natura possa donare ad ogni abitazione espressività, forza e incommensurabile fascino.
Nel corso della storia, l’uomo ha usato materiali quali i graniti, i marmi, le ardesie per rivestire gli ambienti di maggior pregio. Un simile concetto non è affatto nuovo ma era molto diffuso anche in passato, in tutte le tecniche costruttive tradizionali. Si tratta di prodotti esclusivi che fanno la differenza.
Si realizza ancorando una struttura metallica di sostegno alla facciata principale, a questa viene agganciato un rivestimento lapideo, distanziato dalla facciata stessa: tra la pietra e la facciata si crea un’intercapedine aerata che contribuisce alla coibentazione dell’edificio stesso. Lo spessore delle lastre comunemente utilizzate nelle facciate ventilate deve assicurare resistenza al materiale e leggerezza all’intera struttura. L’impiego di materiali minerali isolanti appartenenti ai Gruppi di Conducibilità Termica 0o 0è assai diffuso nelle facciate ventilate di ogni genere dedificio. Moderne “ facciate ventilate ” in pietra lavica dell’Etna. Parlare delle ‘’ facciate ventilate ’’ in edilizia moderna è ormai fondamentale perché, questo modello costruttivo, permette, grazie alla sue caratteristiche tecniche, di isolare e proteggere gli edifici in aggiunta ad una migliore riduzione delle dispersioni termiche.
Consultate i 1Fabbricante produttore del settore facciate ventilate in pietra naturale su Europages, piattaforma B2B per la ricerca di partner a livello internazionale. PANNELLO IN PIETRA NATURALE Le pietre naturali donano agli edifici una bellezza che sfida i secoli donando magnificenza e raffinatezza. Realizzare una facciata ventilata è uno dei modi migliori per provvedere alla coibentazione di un edificio. In linea di massima, e a seconda dei materiali utilizzati, il costo di una facciata ventilata è di 1€ - 16€ per mq.
Parlare delle ‘’facciate ventilate’’ in edilizia moderna è ormai fondamentale perché, questo modello costruttivo, permette, grazie alla sue caratteristiche tecniche, di isolare e proteggere gli edifici in aggiunta ad una migliore riduzione delle dispersioni termiche. La parete ventilata è un sistema di facciata in cui il paramento esterno è distaccato dagli altri strati della parete allo scopo di realizzare una camera d’aria ventilata attraverso il moto convettivo dell’aria (“effetto camino”) dovuto alla differenza di temperatura dell’aria presente nell’intercapedine e attivato da aperture poste alla base e alla sommità. Viceversa, nella stagione invernale, le facciate ventilate trattengono il calore favorendo un notevole risparmio in termini di riscaldamento. Materiale pregiato, antico e dalla notte dei tempi impiegato nella definizione delle facciate delle case, la pietra naturale vanta anche un forte potere coibentante.
La sua applicazione può seguire vocazioni rustiche ma anche moderne, sfociando nell’estetica industrial se la pietra naturale dimostra toni speciali, come ad esempio la profonda bellezza della pietra di ardesia. I migliori rivestimenti per le tue facciate ventilate : ceramica, pietra e lapidei, cotto laterizio, laminato, fibrocemento, metallici e compound. The “ventilated façade” is a highly functional cladding of.
Oggi sono molto apprezzate da progettisti ed architetti in quanto si rivelano tra le soluzioni migliori per garantire il giusto isolamento termico, evitando condense e umidità. La pietra e allo stesso tempo la sensazione vellutata invitano a toccare la superficie. Laminam Rivestimenti per facciate esterne in pietra.
Perfetti per gli amanti delle atmosfere rustiche, ma anche per quanti desiderano coniugare il fascino della pietra con il design minimalista, i rivestimenti per facciate esterne in pietra sono la perfetta e pratica alternativa ai muri portanti in pietra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.