Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa.
Il bello dei barattoli sta nella loro versatilità, infatti nessuno ci vieta di cambiare periodicamente il contenuto e crearne sempre di nuovi per dare un aspetto diverso all’angolo che si è deciso di arricchire con le nostre lanterne fai da te.
Ciao bellezza, eccomi qui con il nuovo tutorial di questa settimana. Oggi ti voglio mostrare come ho trasformato dei semplici barattoli in vetro (per capirci, quelli della conserva dei pomodori) in delle lanterne in vetro fai da te. Un video tutorial semplice e veloce che ci mostra come realizzare, solo con barattoli , bicchieri o vasi di vetro , colla vinilica e sale, delle bellissime lanterne con cui scaldare le serate più fredde.
Prendete un barattolo di vetro , inseriteci dentro una candelina e poi create anche un rete di corda grazie alla quale appendere la vostra lanterna “ fai da te ” ! Lanterne fai da te con barattoli riciclati! Le soluzioni a muro sono sempre alternative perfette in caso di mancanza di spazio. Creare lanterne fai da te con barattoli riciclati è un buon modo per delineare il design dell’intera stanza in cui è inserita.
Se vuoi che facciano molta luce lasciali trasparenti,.
Per poter accendere la candela e inserirla poi facilmente nel barattolo-lanterna, prepara un supporto ad hoc. Si fa così: prendi i contenitori di alluminio dei lumini e, con una punta di metallo. In vetro, in plastica, di carta e in legno, esistono tantissime idee per realizzare lanterne fai da te anche con il riciclo di oggetti d’uso comune come, ad esempio, i classici barattoli di vetro. A seconda della tipologia di lanterna da realizzare, potrete utilizzare piccole lucine led alimentate da una batteria, oppure lumi, candele e candele a led. Le lanterne sono dei graziosi accessori, che servono ad illuminare qualsiasi ambiente.
Creando così effetti particolari e bagliori soft, sia in casa che in giardino. Oltretutto sono colorate e decorative. Tanto che tra le tante piccole produzioni originali, sono quelle che si possono eseguire in casa con il fai da te. Un metodo sempre più diffuso e alla portata di tutti.
Portacandele fai da te con barattoli di vetro colorati Procuratevi dello spago e arrotolatelo intorno al barattolo in modo da creare un reticolo al centro: appoggiate il barattolo all’aperto e sopra un foglio di giornale. Colorate i barattoli con una bomboletta spary del vostro colore preferite e lasciate asciugare. Sogni anche tu di creare nel tuo giardino quelle atmosfere romantiche che hai visto in quel film o in quel locale alla moda? Spero tanto di sì perché in questo nuovo progettino vi farò vedere come trasformare dei semplici barattoli di vetro in. Vi mando un bacione.
Ecco qualche idea creativa ed originale da riproporre! I barattoli di vetro , una volta assolto il loro compito di contenitore, possono diventare degli alleati preziosi per un fai da te casalingo. Per esempio, possiamo utilizzare dei barattoli in vetro per ricavare dei bei porta penne.
Barattoli shabby chic fai da te , che grande scoperta! Durante le festività di Pasqua è tradizione incontrarsi coi parenti e andare a pranzo insieme. Visti i ritmi frenetici che ognuno sostiene è sempre difficile incontrarsi durante i giorni lavorativi e bisogna attendere le festività per rivedersi e scambiare due chiacchiere. Ciao Marta, grazie mille per i complimenti!
Mi piace recuperare e riciclare oggetti e materiali, anche con i più semplici come i barattoli di vetro , è possibile creare qualcosa di veramente bello e utile. Di Angelica Vianello. Riciclo barattoli di vetro : ecco come trasformarli in lanterne ! Vorreste illuminare il vostro giardino senza spendere grandi cifre? Riciclando dei barattoli di vetro , potrete realizzare delle meravigliose lanterne.
Questa è la mia decorazione preferita, la più shabby di tutte :) Ho creato un fiocco in pizzo fermandolo con un bottoncino in legno su un nastro simil rattan. Ho utilizzato della colla per fermare il tutto. Le lanterne natalizie con i barattoli di vetro sono una delle decorazioni economiche di Natale: vediamo come preparare le superfici e come personalizzare gli addobbi fai da te con le idee decoupage, con le spiegazioni e il video tutorial in basso. Le lanterne fai da te realizzate con barattoli di vetro possono anche avere un aspetto shabby chic: basta che ti procuri qualche pizzo della nonna, purché sia molto sottile, mi raccomando: immergilo in una ciotola dove avrai precedentemente diluito in acqua una buona quantità di colla vinilica, poi strizzalo per bene e attaccalo sul vetro del barattolo. Preparare lanterne decorative con materiale di scarto: consigli di riciclo creativo per lanterne in vetro , stoffa, latta e altri materiali.
Come abbiamo già detto i barattoli di vetro possono essere riciclati e utilizzati per creare degli oggetti nuovi in grado di decorare la casa. In particolare, le lanterne sono gli addobbi che meglio si prestano alla decorazione del terrazzo o il giardino. Il fai da te ottimo modo per abbellire lo spazio. Ecco quindi un’infinità di idee fai da te per trasformare dei semplici barattoli di vetro delle marmellate, in meravigliose decorazioni natalizie!
Se amate lo stile shabby chic , questi barattoli lanterna non possono assolutamente mancare sul tavolino del vostro salotto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.