lunedì 20 gennaio 2020

Lanterne cinesi pericolose

Lanterna da 195€. Giorni per il Reso. Pericolosità delle lanterne cinesi. Oggi le lanterne cinesi vengono utilizzate in particolari occasioni e feste.


Queste vengono considerate un ottimo simbolo per augurare felicità e buona fortuna e sono in grado di regalare dei momenti magici, romantici e assolutamente indimenticabili. Ma quello che in molti si chiedono è se sono da considerare pericolose oppure no. Tutto quello che devi sapere sulle lanterne Cinesi volanti: se sono pericolose , i modelli non infiammabili, dove comprale a prezzi scontati e come usarle correttamente.


Le cosiddette Kongming, meglio conosciute come lanterne cinesi volanti capaci di regalare un effetto spettacolare quando vengono lanciate in aria. Ma non senza problemi. Le lanterne cinesi sono pericolose anche per gli animali delle fattorie. Infatti parti del telaio (per lo più non biodegradabili) possono essere ingeriti dagli animali causando ostruzione delle vie aeree o lacerazioni interne nel caso in cui la parte ingerita è metallica.


Lanterne cinesi pericolose

Spesso, infatti, le. Testo Unico di Pubblica Sicurezza R. Senza licenza della autorità locale di. Assicurati di lanciarla in uno spazio vasto e aperto. In più, falla volare solo dopo che ha piovuto o nevicato, in modo che la terra sia bagnata e quindi meno propensa ad incendiarsi. Non lasciar volare le lanterna in aree secche.


Vietate in alcuni quartieri. I Verdi: Dovrebbero essere realizzate con materiali non infiammabili né inquinanti. Il lancio delle lanterne cinesi viene considerato simbolo per augurare felicità e buona fortuna, in realtà esse sono sempre sotto accusa per i vari incidenti che causano.


Dopo il triste bilancio dei botti di Capodanno, anche quello delle lanterne cinesi che provocano incendi e possono essere letali per gli animali. L’allerta è stata lanciata dal Ministero della Salute dopo il sequestro di lanterne voltanti da parte della Asl RMC di Roma che erano state prodotte nella Repubblica Popolare Cinese e importate nel nostro paese dalla Ebbei Store. Rientrano nel divieto di utilizzare fuochi d’artificio anche le cosiddette “ lanterne cinesi ”, particolarmente insidiose perché sospinte dal vento possono finire, ancora accese, in luoghi distanti da dove sono state lanciate, con effetti incontrollabili come dimostrano vari incendi in tutti Italia, specie in zone rurali. Inoltre le strutture esterne delle lanterne cinesi sono pericolose soprattutto per la fauna. La Cina è attualmente il Paese più inquinante al mondo.


Ma a quanto pare inquina anche al di fuori dei suoi confini. Il lancio di lanterne senza la preventiva licenza dell’autorità preposta può configurare anche il reato contravvenzionale di pericolo previsto dall’art. Da qualche anno risulta diffusa la consuetudine di lanciare in cielo lanterne cinesi.


Si chiamano lanterne cinesi e sono delle piccole mongolfiere alimentate dall’aria calda che sprigiona da un piccolo fuoco. Vengono accese per fare festa, e lanciate in aria per vederle scomparire tra le folate di vento. Arriva a fine anno e tornano insieme alle feste natalizie e ai presepi viventi, anche i lanci delle lanterne cinesi , parecchi i casi documentati di incidente, pericolose per le abitazioni, per la flora, la fauna e anche per il traffico aereo. Garanzia di rimborso.


Che siano effettivamente pericolose , non c’è dubbio. Per carità, nella stragrande maggioranza dei casi non succede nulla… ma le lanterne volanti (o lanterne cinesi ) ogni tanto possono finire per combinare guai anche grossi, se atterrano nei posti sbagliati. Un rischio, quello di provocare incendi, che a maggior ragione può verificarsi a Capodanno.


Le “ lanterne cinesi ”, fatte volare in occasione del Capodanno, delle feste patronali o di cerimonie private, possono causare il ferimento e la morte degli animali. Si sono verificati diversi casi di animali, selvatici e domestici, ustionati, strangolati, o morti per emorragia interna dopo aver ingoiato il metallo tagliente delle lanterne. Effettuava accensioni pericolose innalzando areostati con fiamme di lanterne cinese , lanterne volanti ( mongolfiere di carta ) senza autorizzazione dell’autorità locale di pubblica sicurezza. Repubblica: 1) Verbale di accertamenti urgenti sullo stato dei luoghi e delle cose ai sensi art.


Nel nostro Paese le lanterne volanti sono elencate fra le accensioni pericolose e, secondo la circolare del Ministero dell. FANO – Belle, ma pericolose le lanterne cinesi possono provocare danni ingenti. Chi le lancia, senza permessi, rischia una multa e fino a un mese di carcere.


La lanterna Cinese , chiamata anche mongolfiera di carta, lanterna Kongming o lanterna volante, è una lanterna di carta, originariamente associata alle tradizioni Cinesi o Thailandesi. Ci teniamo a ricordarti che le lanterne cinesi volanti che vendiamo non sono pericolose , in quanto rivestite di materiale ignifugo. Nonostante questo, ci raccomandiamo di non lasciare che bambini le utilizzino senza la supervisione di un adulto.


Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più, su scala globale, la tradizione originariamente cinese delle lanterne volanti. Al primo impatto appaiono come una soluzione ecologica, esotica e più romantica rispetto ai fuochi d’artificio, sempre più contestati per il rumore e per l’inquinamento che provocano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.