lunedì 27 gennaio 2020

Legatura quadra

Legatura quadra

Von über Herstellern genutzt. Für verschiedenste Anforderungen. KI-Prozessor und Gleitkommata.


Legatura quadra

Legatura quadra alla Giapponese tipo 2. Si comincia come nella prima doppiando il cordino e mettendo il cappio su uno dei pali – nella parte inferiore della legatura - ma invece di dare volta ai due capi accoppiati li si girano singolarmente, ma in simmetria, fino a terminare la legatura con un nodo piano, come in figura. Funzionale in tutti i casi in cui dobbiamo costruire strutture portanti che debbano reggere grandi pesi. La legatura quadra è utile per unire due bastoni, pali o altri supporti rigidi. Come fare una legatura quadra Liuk Becca. Unsubscribe from Liuk Becca?


Una piccola astuzia: inserisci un bastoncino tra i due pali. Per maggiore solidità fai due legature. Si inizia e si finisce con il nodo parlato. Nodo quadrato (tecnica a due mani) Un nodo quadrato (1=1) si effettua su tessuti che non sono sotto tensione, ed è composto da due nodi semplici. Deve essere fatta attenzione ad non ottenere un nodo incrociato (1x1).


Legatura quadra

Questo è molto importante, in quanto il nodo incrociato non ha una buona tenuta e può slegarsi. Questa è una delle legature più usate nelle costruzioni scout, poichè è semplice e affidabile. Viene utilizzata per legare fra loro due castagnole più o meno perpendicolari.


Con il tempo aggiusterò. Poi si fa passare la corda sul davanti del palo orizzontale e sul retro del palo verticale, facendo attenzione che non si accavalli mai. Oltre al vantaggio della semplicità, questo tipo di giunzione offre in questo caso una resistenza allo scorrimento che non è possibile raggiungere con la strozzatura. Utilizzando le legature non ti occorrono attrezzature particolari e puoi operare abbastanza rapidamente. Pertanto, non è adatto per legare funi scivolose, come quelle di nylon.


Vale la pena ripetere che il nodo quadrato (o piano) non è concepito per legature sottoposte a una forte tensione. Per iniziare questa legatura è consigliato utilizzare il nodo parlato. Utilizzata per unire due pali che si incrociano perpendicolarmente.


Assicuratevi che la strozzatura sia ben fatta e che i due pali non possano muoversi al fine di non compromettere la stabilità della costruzione o della legatura stessa. Cominciate con una legatura quadra con i pali perpendicolari poi, giunti al momento della strozzatura, portateli all’inclinazione che vi serve. Fate delle volte ad otto nella parte superiore dell’incrocio, procedendo verso l’esterno. Una legatura non è una cosa che si possa fare in fretta e magari in maniera approssimativa, è invece una di quelle cose in cui il risultato conta sicuramente più dell’impegno e dello sforzo.


Legatura quadra

Tutti la devono conoscere: è proprio il minimo. Serve per unire due pali perpendicolari. Realizzare una legatura quadra. Invia commento Annulla. Per un neonato, ad esempio, è sufficiente circa un pugno di spazio.


In questo video la legatura viene mostrata con una bimba di mesi. Quanto alle legature propriamente dette si distinguono: la legatura quadrata e la legatura a croce. La notazione quadrata, detta anche notazione vaticana, è una maniera di annotare il canto gregoriano. Graduale Triplex, per un confronto.


Questa legatura serve per legare insieme tre castagnole atte a formare un treppiedi. Poi si fa una strozzatura di giri per ogni spazio fra le tre castagnole e si chiude con un nodo parlato. Saper fare i nodi è una delle nozioni fondamentali per la vita scout.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.