La Ricerca Migliore e Più Rapida! Lo spessore delle lastre comunemente utilizzate nelle facciate ventilate deve assicurare resistenza al materiale e leggerezza all’intera struttura. Il sistema di facciata ventilata è la tecnologia di rivestimento esterno degli edifici più efficace per risolvere le problematiche dell’isolamento termico e acustico, della protezione dall’umidità e dagli agenti atmosferici.
Si può parlare di pareti ventilate in pietra solo laddove il ruolo di rivestimento protettivo esterno sia svolto da lastre in pietra naturale adeguatamente lavorate per l’ancoraggio con sistemi a secco e il cui spessore assicuri resistenza al materiale e leggerezza all’intera struttura architettonica. Le lastre, che costituiscono il paramento esterno, sono agganciate con clips di fissaggio in acciaio inox, che saranno diverse a seconda che siano di partenza, alla base del rivestimento e dopo ogni giunto di dilatazione, o intermedie, utilizzate all’incrocio di quattro piastrelle. Il sistema di rivestimento a cappotto ha raggiunto negli ultimi anni una notevole diffusione in Europa grazie alle crescenti e cogenti necessità di garantire un adeguato comfort termico degli edifici, sia di nuova costruzione che in ristrutturazione. EQUITONE è un materiale per facciate ventilate colorato in massa progettato da e per gli architetti.
La nostra azienda produce questi pannelli per facciate dagli anni ’50. Ogni pannello EQUITONE è unico e mostra la struttura pura e non trattata del materiale di cui è costituito, il fibrocemento ecologico. Facciate ventilate Rossi Walls.
Il sistema di facciata ventilata isolata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una nuova pelle, apportando notevoli vantaggi energetici grazie all’isolamento termico inserito nell’intercapedine. Rivestimento di facciata ventilata con elementi in pietra naturale Santafiora e lastre composite - nostro sistema di sostegno in alluminio ASIA a scomparsa - superficie circa Mq 6- facciate continue con vetro a controllo solare superficie Mq 2– facciata puntuale con vetro extra chiaro e rotules a ragno. Pareti in pietra sinterizzata, realizzate in grandi lastre a tutta massa per il rivestimento esterno di edifici e la realizzazione di facciate ventilate. La facciata ventilata è una superficie di protezione o decorazione applicata come stratificazione più esterna alle pareti di chiusura perimetrale verticale di un edificio.
Si tratta di una parete di facciata il cui rivestimento esterno è costituito da lastre che possono essere di varia. Sistemi per facciate ventilate in pietra natuale Sistemi HALFEN per facciate ventilate in pietra naturale: l’aspetto elegante ha la sua importanza Che sia marmo, granito o pietra calcarea, le facciate in pietra naturale rendono più nobili gli edifici, aggiungono valore, senza tuttavia rinunciare alla sicurezza. La pietra sinterizzata “a tutta massa” Lapitec entra nel mondo BIM Lapitec è sempre più vicina a progettisti, designer e architetti. Knauf, leader nella produzione di materiali per edilizia: sistemi costruttivi a secco, sistemi ad intonaci, sistemi prestazionali, edilizia residenziale. Le lastre, rivestite nella parte interna da una rete di sicurezza in fibra di vetro, sono agganciate, lasciando un’intercapedine, alla struttura portante con ganci in acciaio inox mediante rivetti.
La facciata ventilata in gres porcellanato è un sistema di rivestimento delle pareti che prevede l’applicazione, sulla superficie esterna dell’edificio, di lastre ceramiche ad una certa distanza dalla struttura portante creando una intercapedine. EQUITONE è la linea di lastre di grande formato in fibrocemento ecologico, pensate per la realizzazione di facciate ventilate sottili, leggere e ad altre prestazioni. Qualità architettonica, risparmio energetico, durabilità e resistenza al fuoco: sono quindi la soluzione ideale per rivestire edifici di dimensioni elevate, garantendo un ottimo risultato a livello estetico e strutturale. Il materiale utilizzato per il rivestimento esterno della facciata ventilata e fissato meccanicamente alle pareti esterne per mezzo di una struttura metallica in acciaio o alluminio.
Il gres porcellanato, pietra naturale, sintetica o qualsivoglia altro materiale riveste il nostro edificio in modo elegante e funzionale. Il sistema, in lega di alluminio, è composto da staffe a U, montanti verticali scatolari a elevata resistenza strutturale e correnti orizzontali, ai quali vengono assicurate le lastre in pietra naturale per mezzo di graffe fissate in maniera meccanica occulta sul retro delle stesse. Una facciata ventilata in pietra , se correttamente realizzata, non richiede manutenzione. A livello strutturale, le lastre di pietra sono fissate su di una struttura.
Le lastre in ceramica tecnica utilizzate in facciate ventilate , sono esclusivamente di marmi, graniti, pietre e ardesie di. Ramazzina Amerigo Marmi e Graniti, realizza da oltre anni lavorati in pietra naturale , semilavorati specializzati come le facciate ventilate e lastre con materiali di alta qualità. La facciata di lastre StoVentec offre, con supporti umidi o in condizioni estreme, una soluzione rapida e di alta qualità, anche con mattonelle in pietra naturale come rivestimento di finitura. Pareti ventilate dwg, facciata ventilata , soluzioni per migliorare la sotenibilità di un edificio.
Disegni dwg download gratuito. Tecnica applicata alle pareti ventilate. In questo modo, si ottiene la. Tali fattori variano in funzione del tipo litoide e dei particolari sistemi di connessione adottati per ancorare il rivestimento esterno allo strato di supporto.
Con il termine “facciata ventilata” si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno composto da elementi discontinui costituiti da lastre ZERO. FACCIATE VENTILATE UNA RICCA SCELTA DI. Analisi dei sistemi di facciata in lastre di pietra sinterizzata. Possibilità compositive, sistemi di fissaggio e prestazioni al vento.
Questo tipo di lastra è fatta di argilla. Lastre ceramiche per facciata. Sono ecologici e ignifughi, trattengono bene il calore, hanno funzioni idrorepellenti e insonorizzate. Tollerano le fluttuazioni di temperatura, sono ideali per la creazione di pannelli sandwich, mentre sono piuttosto pesanti. Piastre in polipropilene.
La facciata incollata è un sistema che consente di rivestire gli edifici permettendo di ottenere una buona resa estetica tramite una minore manutenzione rispetto a sistemi comparativi. Le facciate ventilate sono pareti costruite ponendo uno speciale rivestimento lungo tutto il perimetro esterno della parete.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.