Salvo specifica disposizione contrattuale, la sostituzione dell’antenna tv viene posta a carico del proprietario, mentre nel caso in cui sia sufficiente la sola sua riparazione, le relative spese saranno a carico dell’inquilino. Le antenne televisive, individuali condominiali, collettive, le decisioni e le relative spese per l’installazione, manutenzione , ri-sintonizzazione delle stesse creano spesso tanta confusione e liti condominiali o tra proprietari ed inquilini. Proviamo a chiarire questo tema partendo dalla definizione delle antenne.
Le scariche atmosferiche sono incidentali,quindi la spesa spetterebbe a te. Se l’antenna da riparare è centralizzata o condominiale le spese per l’intervento devono essere divise tra tutti i condomini che abitano nella struttura compresa dall’impianto, a meno che l’impianto non sia stato montato successivamente alla costruzione dell’immobile: in questo caso sono esentati dai costi di riparazione soltanto coloro che in sede di assemblea condominiale hanno deciso di non partecipare perché già provvisti di un sistema proprio.
Sostituzione antenna a chi spetta ? Da fine settembre nella mia città arriva il digitale terrestre ed ho chiesto ad un tecnico se bastasse il decoder,. Vivere in un condominio ha molti lati positivi, ma spesso porta con sè piccole scocciature. La famigerata riunione di condominio ne è il classico esempio: non è raro incorrere in liti e discussioni nate spesso da informazioni poco chiare o da disaccordi.
In realtà sarebbe sufficiente comprendere cosa dice. L’installazione, riparazioni e sostituzione nel primo anno di locazione, che diventa il per la sostituzione dopo il primo anno di locazione spettano al proprietario. Le riparazioni e della sostituzione dopo il primo anno di locazione spettano all’ inquilino.
Affitto: quali spese spettano all’inquilino e al proprietario.
Mi permetto di dissentire. Amministratori di condominio e agenti immobiliari sostengono che le spese condominiali debbano essere ripartite fra proprietario e inquilino ma la proporzione non è chiara perché non è chiara la condivisione delle responsabilità. Manutenzione straordinaria dell’impianto di riscaldamento e condizionamento P Trattamento economico del portiere e del sostituto, compresi contributi previdenziali e assicurativi, accantonamento liquidazione, tredicesima, premi, ferie e indennità varie, anche locali, come da c. Le novità previste dall’articolo 1del decreto Rilancio puntano a rendere più facili ed accessibili le ristrutturazioni edilizie.
Non cambia l’elenco dei lavori ammessi. Che succede se l’inquilino non paga le spese condominiali. Prima però di indicare quali sono le spese condominiali a carico dell’inquilino è necessaria un’importante precisazione: il soggetto obbligato con il condominio resta pur sempre il locatore.
A chi toccano le spese per il riscaldamento, il condizionamento,. La manutenzione delle aree verdi, compresa la riparazione degli attrezzi utilizzati, spetta all’inquilino. Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Spetta al proprietario pagare la riparazione. Il fatto del fulmine non è certo una cosa ordinaria, ma straordinaria.
A quel punto protesto dicendo che spetta al proprietario pagare quella spesa (non mi pare si tratti di spese ordinarie), ma lui si dice convinto che. Ripartizione spese di manutenzione del tetto. A me occorrerebbe sapere a chi spetta la spesa per la sostituzione del carrello inferiore della lavastoviglie (dove si poggiano i piatti) in quanto è arrugginito. E’ vero che è dovuto ad usura quindi da un lato dovrebbe spettare a me (inquilina), ma dall’altro è una componente che rimarrà nell’elettrodomestico semmai dovessi andar via di casa, quindi spetterebbe al proprietario?
Come si ripartiscono le spese tra conduttore e locatore.
Il servizio di spurgo delle fognature condominiali comprende la disostruzione e la pulizia della rete fognaria, delle fosse settiche e dei pozzetti. Si tratta di interventi che devono essere eseguiti e portati a termine a regola d’arte impiegando macchinari e attrezzature appositi e tecnologicamente avanzati. Condominio, lastrico solare e proprietà esclusiva: chi. Agenzia delle Entrate - via Giorgione n. Domanda: Antenna di telefonia mobile installata in condominio: a chi spetta il compenso annuo? Studiolegaledauria.
Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale. Mi chiedevo a chi spetta pagare per riparare tale danno? Grazie in anticipo. L’ antenna e la centralina dell’impianto, installata nel punto più alto del Monferrato,.
Ha bisogno di manutenzione. Ma ancora non si comprende chi debba farsi carico delle spese. Spese sistemazione antenna tv esistente, non centralizzata.
La casa affittata agli studenti aveva la tv, ma senza decoder non si vedono più i. Corte di Cassazione chiarisce che le spese per la manutenzione dei frontalini dei balconi sono da ripartire secondo apposite tabelle millesimali poiché è un intervento di competenza condominiale e attengono al decoro architettonico dell’edificio. Le spese di manutenzione di un immobile vengono distinte in ordinarie e straordinarie, le prime spettanti all’inquilino (conduttore o locatario), le seconde al locatore (proprietario). Riparazione , sostituzione e manutenzione delle colonne di scarico delle acque bianche e luride e relative braghe, pezzi speciali e raccorderie, dalla braga di immissione dell’alloggio fino al sifone, ompreso, della rete comunale. Chi ha subito dei danni a causa della dinamicità di una cosa deve immediatamente richiedere il risarcimento attraverso una diffida formale da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
La richiesta va inviata in primo luogo al proprietario ed eventualmente anche all’affittuario o al conduttore della cosa stessa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.