Gutschein für dich! L’ho tirata fuori dal frigorifero dopo settimane e si presentava così. Sulla base della ricetta della salsiccia di Tolosa, è possibile realizzare la vostra salsiccia secca. Ingredienti per kg: - 2g di petto di maiale - 7g spalla o prosciutto - g di sale - 3-g di pepe - sacchetto di intestino retto di maiale. La carne deve essere di maiale (spalla e pancetta sgrassata) tagliata a pezzi.
Se, come noi, abitate in una regione dove l´aria è secca, potete realizzare facilmente le salsicce secche fatte in casa. Preparate una salsiccia di Tolosa, salate un po´ di più, arrotolatela su di una pertica in castagno e lasciate seccare. Ma non tutti hanno questa possibilità.
Una salsiccia fatta in casa senza budello può diventare anche un ottimo ripieno per panini. Das erfolgreiche Internetportal preis. Come fare la salsiccia in casa Se ci seguite da un po’ saprete che ogni tanto ci occupiamo di salumi fatti in casa e oggi parliamo di salsiccia. C’è stato un tempo, e da qualche parte c’è ancora, in cui i nostri avi facevano normalmente gli insaccati in casa.
Un piatto di salsiccia e fagioli è proprio quello che serve per ristorarsi dopo una lunga giornata! Ricetta 1: salsiccia secca a casa dal vitello. Una semplice opzione per fare la salsiccia secca naturale a casa. Richiederà chereva naturale (budella), ma se non sono in grado di ottenerli, usa una garza.
Seleziona la carne che utilizzerai per la salsiccia. Di solito si usano tutte tranne le più nobili (lonza, filetto, la coscia se devi fare il prosciutto) e la salumeria (polmoni, cuore, testa). Taglia la carne più piccola che puoi. Vediamo adesso il procedimento che ti permetterà di fare la salsiccia più buona che tu abbia mai mangiato! Stendi il tutto su un piano di lavoro, mescolando le parti magre con quelle grasse.
Macinatela con il tritacarne e versatela in un contenitore piuttosto grande o più di uno. Tritate l’aglio e versatelo in un bicchiere insieme al vino, lasciatelo macerare per un’ora circa. Filtrate il vino, versatelo nella carne insieme a una piccola parte di aglio tritato. Aggiungete il sale, il pepe e il finocchietto. PANGRATTATO FATTO IN CASA AROMATIZZATO.
Soffritto misto fatto in casa. Oltre vent’anni di lavoro in un salumificio della zona e le conoscenze apprese di casa in casa l’hanno reso uno specialista nella produzione di salumi, dal taglio delle carni alla stagionatura: “Continuo a portare avanti le tecniche antiche, ma con attrezzature all’avanguardia. Prepara diverse salsicce della misura che ti serve in questo modo. Dopo di ciò, forare i pezzi in diversi punti con un ago e spremere l'aria in eccesso attraverso i fori. Resta per te appendere la salsiccia in un luogo appartato (ad esempio, dietro un frigorifero) e lasciarlo sbiadire per cinque giorni.
I prodotti di salsiccia vengono utilizzati dalle casalinghe per preparare spuntini, insalate, panini. Salsiccia In zum kleinen Preis hier bestellen. Sfortunatamente, sta diventando sempre più difficile scegliere ogni giorno salsicce saporite e di alta qualità. Nella salsiccia industriale, che contiene anche polvere di latte, sono presenti tracce di carboidrati costituite dal lattosio, mentre nella salsiccia di fegato compaiono piccole quantità di glicogeno (zucchero di riserva epatica). La salsiccia fresca è una specialità pugliese apprezzata in tutta Italia!
Carne per salsiccia fatta in casa , scegliere fresca e di alta qualità. Scongelare la carne nel frigorifero. Come granata è meglio usare intestini di carne di montone o di maiale. Quindi procediamo insaccando le salsicce.
Ora non ci resta che annodare la salsiccia calabrese con un. Al momento di preparare la salsiccia tritare la carne di maiale magra e tenera, preferibilmente la coscia. Immergere le salsicce nell’olio.
Ponete le salsicce in barattoli di vetro sterilizzati ed asciutti. Coprite completamente le vostre salsicce con olio extravergine d’oliva ed aggiungete, a piacere, peperoncino e rosmarino a pezzetti. Con l’aiuto di una forchetta schiacciate le salsicce verso il basso, in modo da far uscire tutta l’aria dai barattoli. Alto Adige, oppure le salsicce di patate e quelle di cavoli diffuse in alcune zone del nord Italia.
Un capitolo a parte è rappresentato dai wuerstel, salsicce di carne tritata finemente e precotte a bassa temperatura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.