Prodotti per pulire la pietra leccese. La pietra leccese è una roccia calcarea tipica del Salento. Detta anche “ pietra gentile”, la sua formazione risale al principio del Quaternario, quando il graduale abbassamento del livello del mare ha dato il via alla sedimentazione di materiali sabbiosi e argillosi. I nostri trattamenti sono duraturi nel tempo in quanto usiamo materili idrorepellenti di prima scelta e che non modificano il colore originale del materile. La Pietra Taurina propone di utilizzare il rivestimento con trattamento rustico in pietra di colorazione bianco latte e tendente al giallo paglierino con superficie liscia per un effetto classico moderno: pietra leccese o pietra taurina.
Oppure rivestimenti in pietra di colorazione rossiccia o anticato per un effetto più rustico: tufo o carparo. Allo scopo di rallentare e ridurre gli effetti del degrado sulla pietra leccese , negli ultimi anni si è fatta strada la cultura della protezione attraverso trattamenti chimici da applicare ad ogni tipo di superficie, sia essa pietra leccese o carparo. Di natura fossile adatta sia per pavimenti che rivestimenti interni ed esterni, la sua durezza permette a questa pietra una collocazione variegata, i suoi colori caldi danno un tocco di originalità a qualsiasi ambiente. Carparo Leccese è una Pietra leccese.
Per curare gli oggetti in carparo consigliamo di procedere con un trattamento idrorepellente antipolvere ad alta penetrazione e di lunga durata, che può essere anche ben utilizzato per la pietra leccese. Le pietre naturali e gli agglomerati di pietre naturali sono tantissimi, ogni tipologia presenta delle proprie caratteristiche per origine, durezza e trattamento. Cerchi un prodotto per il trattamento della pietra leccese ? Impregnante idrorepellente per pietra leccese.
Essendo a grana fine, la pietra leccese è più sensibile di altre pietre naturali a infiltrazioni di vario genere, soprattutto se si trova all’esterno. Prima di procedere alla sua detersione con un prodotto delicato sarebbe opportuno rimuovere a fondo ogni residuo di sporco depositato sulla superficie. Sculture Artistiche e Decorazioni sculture pietra leccese Lecce: il laboratorio. Quando si è alla ricerca di un’opera d’arte realizzata a livello artigianale è opportuno rivolgersi a professionisti con anni di esperienza nel settore.
Trattamento della pietra leccese ( Chianche di pietra Leccese ). Il trattamento con Betosil 9garantisce una maggiore durata. Per realizzare per la prima volta questo tipo di lavoro di risanamento. Specifico per tufo, pietra leccese e carparo. Idrorepellente protettivo consolidante a base acqua per pietre naturali, cemento e supporti porosi. Le migliori offerte per Protettivo Pietra in Detersivi e Pulizia sul primo comparatore italiano.
Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Visita eBay per trovare una vasta selezione di idrorepellente pietra.
DATI TECNICI: Consistenza: liquido fluido. Colore: trasparente. Rapporto di diluizione: pronto all’uso. Tempi di asciugamento superficiale: 1-ore. Gli eventuali eccessi di prodotto dopo l’essicazione vanno rimossi ripassando un panno umido con LITOFLON sulla superficie.
Su superfici recuperate da vecchi trattamenti applicare EXCEL PLUS al posto di LITOFLON. Si consiglia sempre di leggere attentamente le SCHEDE TECNICHE dei prodotti. L’azienda Bianco Cave si distingue da oltre settant’anni nella filiera dell’estrazione e lavorazione della pietra leccese.
Questa pietra è una roccia calcarea risalente al periodo miocenico ed è tipica della regione salentina. Essa è nota soprattutto per la sua plasmabilità e facilità di lavorazione. Bianco Cave, per la sua attività lavorativa, si serve di bacini di estrazione che garantiscono qualità e forniscono differenti tonalità di pietra leccese. Pietra d’aspetto omogeneo con fondo a grana fine e colore beige.
Sparsi nella massa di fondo si possono trovare occasionali clasti biancastri (fossili) di dimensioni comprese tra uno e alcuni centimetri. Fornitura secondo le specifiche del committente. Allegare eventuale progetto e metrature.
Pietra Leccese , in qualsiasi formato, per rivestimenti e pavimenti. Multiuso: ideale per cucine, sanitari, pavimenti e superfici, metalli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.