Siamo un’azienda a conduzione familiare che si occupa della produzione e della distribuzione di prodotti di sughero naturale di altissima qualità. Siamo un marchio riconosciuto ed affidabile tra i fabbricanti di prodotti di sughero. Particolarmente pregiato commercialmente è quello della sughera.
La parete secondaria. Siamo partner dell’azienda leader mondiale nella produzione di sughero.
Quella del sughero è, secondo Alberto Peretti, fondatore di Genius Faber, un’economia dei valori e una filiera di idee e cultura, caratterizzata da territori all’interno dei quali operano aziende. La foresta di sughero portoghese è considerata uno dei santuari di biodiversità del mondo, e da qui annualmente si ottiene buona parte della sue produzione mondiale. Il Portogallo è il primo paese produttore con circa il , seguono Spagna con un e poi tutti gli altri paesi del bacino mediterraneo tra cui l’Italia con il della produzione mondiale, concentrata per un in Sardegna. Cresce spontaneamente in terreni con poca acqua e un clima caldo. Con il della coltivazione mondiale di quercus suber, il Portogallo è il primo produttore al mondo di sughero, il cui impiego più comune in edilizia è sotto forma di pannello isolante auto-espanso e auto-collato, volgarmente detto “tostato” o “bruno”.
Lo stretto legame fra vino e sughero si perde nella notte dei tempi. Ancora oggi, nonostante gli attacchi della plastica, se si parla di alta qualità l’imbottigliamento avviene con tappi di sughero. In Sardegna ci sono numerosi boschi di sugherete, sopratutto nel centro-nord dell’isola da diventare un punto di riferimento in tutto il mondo.
Non tutti sanno che il Portogallo è al primo posto al mondo per la lavorazione del sughero con il della produzione mondiale. Nella zona di Alentejo si concentra il della produzione totale dell’intero Paese e qui sapienti artigiani lavorano il sughero producendo scatole e portaghiaccio. Italia : consultate i 2potenziali fornitori del settore sughero su Europages, piattaforma di sourcing B2B a livello internazionale. Nessun materiale artificiale di “moderna” concezione è stato collaudato nel tempo quanto il sughero , nei più disparati impieghi. La rimozione della corteccia non va a danneggiare l’albero e non compromette pertanto il suo sviluppo, anzi si assiste ad un processo di auto-rigenerazione decisamente raro.
A questo punto il sughero viene sottoposto a una serie di interventi che lo preparano al suo trasferimento verso il luoghi di trasformazione per la produzione di tappi. Uno di questi interventi è particolarmente importante ed è la prima classificazione effettuata in base alla qualità delle plance che vengono divise e destinate alla produzione di tappi di qualità diversa. Il della produzione mondiale di tappi di sughero si concentra in Portogallo. Le sugherete portoghesi sono le più estese al mondo e sono considerate un patrimonio di biodiversità. Nel tempo, l’industria del tappo di sughero ha sviluppato sempre nuovi modi per non buttare niente della preziosa materia prima.
Non sorprende che nel Vecchio Mondo si sia “preso” più hashish mentre più cannabis erbacea viene “presa” nel Nuovo Mondo. La tradizione e la storia dicono sughero. Un materiale naturale ricavato dalla corteccia di Quercus Suber, pianta presente nei paesi del bacino del Mediterraneo e dell’Europa del sud. Ogni anno sono numerosi gli operai che in tutta la Sardegna lavorano per raccogliere il sughero dalle piante e il raccoglitore è uno degli operai agricoli meglio pagati al mondo , con una retribuzione giornaliera fino a 1o 1euro.
Oggi Amorin detiene una posizione leader nel mondo dei tappi di sughero e nelle diversificazioni in altri settori che vanno dall’immobiliare al tessile, alle telecomunicazioni. Antica Roma il sughero era impiegato nella produzione delle boe che delimitavano i bacini, nei tappi per recipienti di vino od olio, nelle scarpe da donna, ma anche nei rivestimenti del tetto.
Però il vantaggio maggiore per cui il mondo antico apprezzava il sughero stava nelle sue proprietà ermetiche. Il nostro pannello in sughero viene chiamato Sugherite, è il classico pannello in sughero biondo isolante, ideale per l’isolamento termico e per l’isolamento acustico. I pannelli in sughero sono realizzati in Sardegna da un azienda che vanta un esperienza inequiparabile nel settore.
Spagna: consultate i Fabbricante produttore del settore tappi di sughero su Europages, piattaforma di sourcing B2B a livello internazionale. Incidono sulle proprietà del sughero elementi come l’età della pianta, l’essicazione, la lavorazione del materiale. Le caratteristiche che lo rendono un buon isolante naturale, quali la leggerezza e l’elasticità, dipendono dalla sua particolare struttura cellulare, che racchiude anche una elevata quantità di un gas simile all’aria. Flessibile, impermeabile, duraturo, soffice al tocco, la corteccia viene usata per produrre una sorprendente quantità di oggetti. Il sughero è uno dei materiali più versatili ed ecologi al mondo.
Le prime testimonianze risalgono al V Secolo a. I Romani invece, ci fabbricavano suole per sandali, ma non è stata una loro idea, lo avevano imparato dagli Etruschi. La leader nella produzione di chiusure in sughero guarda al futuro con fiducia grazie a un bilancio che ne conferma il successo, tra sostenibilità e. Lo ripetevano spesso i grandi produttori di sughero. Si era agli inizi degli anni 70. E come EST- EST – EST.
Nulla a cha fare con il famoso vino di Montefiascone nel Lazio. Si va verso est per avere qualit del sughero. Allora dal Portogallo verso est si arriva in Sardegna Tutti concordano :questa regione ha sugheri eccellenti.
Può essere cioè incollato su qualunque tipo di contenitore , astuccio o scatola di pregio con la certezza di ottenere un packaging davvero esclusivo. Il granulo di sughero , a volte proveniente dalle parti non utilizzare del sughero da tappo altre volte, direttamente triturato dalla corteccia senza neppure essere pre-bollito, viene mischiato a collanti e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.