mercoledì 22 luglio 2020

Sottofondo a secco granulare

Essendo posato asciutto ed essendo leggero il sottofondo a secco per pavimenti non è invasivo nel restauro di antichi solai o pavimentazioni. Le lastre sono disposte in modo sfalsato, così da formare una battentatura larga mm. Le dimensioni e il peso ridotti dei sottofondi assicurano una lavorazione facile e veloce.


Viene utilizzato principalmente nei solai, soprattutto in legno, per migliorare la massa termica e l’abbattimento acustico. Inerte granulare a base di perlite ricoperta di anidrite idonea per livellamento di sottofondi a secco (colore chiaro) quando è richiesto un isolamento dal rumore di calpestio. Molto efficiente per l’isolamento acustico, termico e per la protezione antincendio.

Laterlite porta a Bolzano un nuovo sistema che riguarda i sottofondi a secco , composto dal granulare PaviLeca, studiato per determinare la certificazione termica e acustica, in abbinamento a delle. Sottofondo Fermacell. Il sottofondo a secco viene applicato su feltro o livellante separatamente dal sottofondo , in modo da compensare eventuali irregolarità sotto il sottofondo a secco.


E´adatto anche a tutti i tipi di case clima o passive. Il livellante granulare FERMACELL è un granulato di calcestruzzo cellulare minerale essicato in modo speciale. Argilla espansa per sottofondi di pavimenti a secco.


PaviLeca viene utilizzata come riempimento granulare per sottofondi e massetti di pavimenti a secco. Il sistema sottofondo a secco composto da “PaviLeca e lastre in gessofibra tipo Fermacell. Spessore minimo totale mm, peso kg.

Perlite espansa pura ed idrofugata a granulometria 1-mm per interventi di termoisolamento di pavimenti con sottofondi a secco. SOTTOFONDI A SECCO. SCELTA DELL’ISOLANTE E DELLA LASTRA. Per il dimensionamento di un sottofondo a secco Knauf in lastre, si. PaviLeca è l’argilla espansa speciale per la realizzazione di sottofondi per pavimenti a secco.


Si tratta di uno strato di livellamento granulare in argilla espansa che assicura una base asciutta e solida. Grazie alla bassa umidità residua ed alla forma tondeggiante dei grani, è ideale per creare uno strato livellante solido e resistente, sul quale posare le lastre del massetto a secco in gessofibra Knauf Brio. Stendere e livellare utilizzando una staggia.


Isolmant Fibra HD è indicato per l’isolamento dai rumori di calpestio in particolare per la realizzazione di sistemi a secco con sottofondi granulari e lastre di gessofibra, fibrocemento o pannelli a base legno. Lo spessore sottile di Isolmant Fibra HD consente di realizzare sistemi di altezza ridotta. Knauf Forme è un granulare in argilla espansa per la realizzazione di sttofondi a secco. Un sottofondo a secco sostituisce il tradizionale “massetto” per pavimenti;. Il nostro sistema klima-pav, è un sistema di sottofondo a secco con riscaldamento radiante integrato.


Klima-pav è completamente a secco , non contiene resine e agenti chimici, può essere usato su qualsiasi tipo di solaio (cemento armato, latero cemento, legno, ecc.) e vi permette finalmente di avere un impianto di. Adesivo per sottofondi a secco è ideale per incollare le lastre per sottofondi Fermacell. Disponibile nel formato da kg. Prezzo a confezione.


Il sistema richiede un sottofondo perfettamente liscio, livellato e portante come per esempio un massetto a secco , massetto granulare con pannelli in fibra di. Fondazione misto granulare , sp.

Conglomerato a base calce per massetti e sottofondi leggeri, isolanti. Valore di resistenza termica reale 0del sughero. Cappotto con isolanti tradizionali.


OSB, massetto granulare con pannelli in fibra di legno, massetti in cls livellati o pavimentazioni esistenti. Solai interpiano - sottofondo a secco Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy. Le lastre per massetto a secco BetonWood sono paragonabili ai sistemi per massetto tradizionali, con il vantaggio di un peso limitato e di una modalità di montaggio più rapida (nessuna perdita di tempo o fermo di cantiere per l’asciugatura).


Sistemi per sottofondi Il rumore da calpestio non è più un problema quando si conosce la giusta soluzione: la lastra per sottofondi fermacell e il sistema completo per massetti a secco garantiscono silenzio e tranquillità in casa. Si tratta di un particolare sottofondo definito a secco perché non prevede in nessun caso l’utilizzo di acqua durante la realizzazione. Assicura una base asciutta e solida, ideale per creare uno strato livellante solido e resistente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.