venerdì 21 agosto 2020

Strada in terra battuta stabilizzata

Strada in terra battuta stabilizzata

La strada in terra stabilizzata realizzata con catalizzatore stabilizzante ECOSTABILIZER è una superficie continua dove l’ingrediente principale è il terreno in sito. La pavimentazione in terra stabilizzata con l’ausilio di ECOSTABILIZER risulterà naturale e altamente drenante, priva di qualsiasi forma di vegetazione. Le strade in terra battuta sono tradizionalmente confezionate mediante la miscelazione del terreno in sito o inerte di cava terroso, con leganti inorganici, composti stabilizzanti ecocompatibili e acqua e successiva posa in opera e compattazione.


Si tratta della soluzione più economica per trasformare in tempi brevi ed in maniera efficace il terreno di un sito in una strada solida e funzionale. Come si presenta la strada stabilizzata a fine lavori, pronta per essere utilizzata Con STABILSANA si realizzano strade e pavimentazioni in terra battuta , utilizzando inerti locali, mantenendo in questo modo inalterati i colori naturali del posto. In terra stabilizzata, senza calcestruzzo, asfalto o bitume.


Una tecnologia che ancora pochi conoscono e che consente di creare viali, strade varie, piazzali, parcheggi ed altro, non in bitume ed asfalto, oppure in calcestruzzo o in pavimenti di pietra o prefabbricati, bensì un materiale vecchio quanto il mondo: la semplice terra. La terra stabilizzata è la soluzione più economica sul mercato per trasformare in brevissimo tempo e in maniera facile, il terreno del sito in una strada in terra solida e costipata, dall’aspetto estetico naturale e altamente performante, grazie all’utilizzo di un catalizzatore bioedile a base di sali inorganici complessi denominato ECOSTABILIZER, il quale ha particolari funzioni detergenti, sanificanti, neutralizzanti e aggreganti per superfici in terra naturale stabilizzata. Dalla parte della Terra Amare la natura, sperimentare la materia e credere nella costruzione di un paesaggio sostenibile.


Terra Solida Italia produce e distribuisce tecnologie ecocompatibili da miscelare con i terreni presenti in situ o con inerti provenienti da cava o con aggregati riciclati, per la costruzione di pavimentazioni esterne realizzate in opera. Queste requisiti sono individuati caso per caso nel laboratorio Terra Solida con studi di formulazione della miscela, e contribuiscono, necessariamente assieme ad una corretta lavorazione e messa in opera, ad una vita utile soddisfacente della strada stessa. Una pavimentazione in terra stabilizzata con il sistema Terra Solida risulta sempre. Vi sono principalmente in un parco pubblico viali di terra battuta, che possono essere ben. Fondazione stradale in misto granulare stabilizzato con legante naturale, compresa.


Allo stato attuale la strada si presenta in terra battuta, con alcuni tratti in misto. La fondazione stradale sarà in misto calcareo granulometrico stabilizzato con. Le pavimentazioni in terra stabilizzata di Terrasolida. TERRA SOLIDA brand di Promotec dedicato alle pavimentazioni ecologiche, è attiva nella produzione e distribuzione di leganti ecocompatibili da miscelare con i terreni presenti in situ o con inerti provenienti da cava, rendendo inoltre possibile un efficace riutilizzo nelle pavimentazioni di aggregati riciclati derivanti da demolizioni in ottemperanza alle più recenti disposizioni in materia.


STABILSANA è un composto in polvere naturale, esente da tossicità e nocività. Realizzazione di strade in terra battuta. L’utilizzo dello stabilizzante per terreni STABILSANA, in combinazione con l’uso di una limitata quantità di cemento o calce, consente al conglomerato finito di mantenere il colore del materiale terroso di partenza, dando vita a pavimentazioni che risultano similari a quelle in terra battuta, ma con molti vantaggi e molti meno inconvenienti. Cosa è una strada in terra stabilizzata ? Stabilsana metodo per la costruzione di vere strade ecologiche in terra stabilizzata.


La fresa Valentini, garantisce elevate prestazioni anche in condizioni difficili e consente la realizzazione. La strada di accesso ad un’azienda florovivaistica è stata eseguita con STABILSANA con la tecnica della fresatura. STABILSANA, lo stabilizzante ecologico per pavimentazioni drenanti in terra , consente di realizzare pavimentazioni di valenza paesaggistica con l’effetto della terra battuta mantenendo il colore del terreno di partenza, senza presentare gli inconvenienti tipici di queste.


Strada in terra battuta stabilizzata

La scelta del tipo più idoneo di rullo varia in funzione della granulometria dei terreni. Le opere stradali, realizzate in terra stabilizzata con l’impiego di Stabilsana, dovranno essere opportunamente preparate al pari di una qualsiasi strada in conglomerato bituminoso o calcestruzzo, in relazione alla preparazione di uno strato di fondazione con idonee caratteristiche portanti, alle pendenze, alla regimazione delle acque meteoriche, ecc. Devo intervenire su manufatti e opere municipali e di pubblica utilità.


Piazzale in terra battuta stabilizzata , drenante. Località Chiaromonte (Potenza). Misto stabilizzato sottofondo percorsi e aree pavimentate mc. Pavimentazione in terra battuta mq. STABILSANA: STABILIZZANTE ECOLOGICO PER IL CONSOLIDA-MENTO DEI TERRENI E LA REALIZZAZIONE DI PAVIMENTAZIONI IN TERRA BATTUTA SENZA PROBLEMI.


Nel presente caso si hanno i seguenti valori di superficie: STATO DI FATTO IN PROGETTO DIFFERENZE (mq) (mq) (mq) AREA DI INTERVENTO 5. La stabilizzazione delle terre è una tecnica che permette di intervenire nella fondazione stradale, in special modo dove la natura dei terreni fa temere possibili plastificazioni e cedimenti. La realizzazione di piste ciclabili con strati in terra stabilizzata con Glorit permette di mantenere l’ambiente il più naturale possibile. La superficie realizzata, oltre al passaggio di biciclette e pedoni, consente il transito di eventuali mezzi di servizio leggeri, senza il rischio di danni alla pavimentazione.


STABIL ROAD LEGANTE viene addizionato al terreno con aggiunta di acqua per ottenere un impasto a consistenza terra umida in ragione di circa il in volume. Strade naturali TERRA SOLIDA è un’azienda italiana dedita alla produzione e distribuzione di leganti ecocompatibili da miscelare con la terra presente in situ o di cava per realizzare pavimentazioni naturali, con l’effetto estetico della terra battuta , ma con alti requisiti tecnico-prestazionali e maggiore durabilità. COMPOSTO STABILIZZANTE PER TERRENI DI RISULTA E CONGLOMERATI ECOLOGICI DESCRIZIONE ED STABILIZER è un prodotto da utilizzare nelle miscele composte da terreno di risulta e leganti idraulici Calce Idraulica Naturale pura oppure battuta , Lelli, parcheggi a basso impatto Cemento , per la realizzazione di piste in terra ambientale.


E RILEVATO IN TERRA GRUPPO A2-NELLA S. Il sottofondo per definizione tecnica è lo strato che si interpone tra il pavimento e il terreno naturale di giacenza. Quello prodotto da Azichem si chiama Stabilsana ed è una miscela di sali inorganici atossici, a base di silicati, fosfati e carbonati di calcio e potassio, grazie alla quale i leganti possono essere utilizzati in quantità minore, ottenendo una superficie stabilizzata che mantiene il colore originale della terra battuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.