Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Morra legnami realizza case in legno antisismiche, residenze in XLAM – CLT, coperture in legno massiccio e lamellare, fornisce inoltre pareti ventilate, travi, listelli, materiali per edilizia e strutture in legno da giardino quali gazebo, tettoie, capanni per attrezzi, casette giochi per bambini. Parete esterna in X-lam. Edifici in legno X-LAstratigrafia Isolante esterno, X-LAM portante e Isolante interno.
Il comportamento strutturale fuori dal piano dei pannelli è dato dall’interazione fra i singoli strati. Sistema completo di isolamento naturale a cappotto per interventi su pareti in XLAM a facciata ventilata.
La stratigrafia del sistema si compone di pannelli in fibra di legno NATURATHERM PLUS. Il XLAM è un prodotto finito in legno, compatto e monolitico, realizzato alternando strati trasversali a strati longitudinali. Tale alternanza permette di avere un pannello resistente, che sopporta anche i carichi più pesanti.
I pannelli X-LAM, in inglese CLT (Cross Laminated Timber), sono pannelli di legno massiccio a strati incrociati, composti da più strati di lamelle (o tavole), sovrapposti e incollati uno sull’altro in modo che la fibratura di ogni singolo strato sia ruotata nel piano di 90° rispetto agli strati adiacenti. Grazie ai pannelli realizzati in legno lamellare è possibile passare a una nuova concezione di edilizia caratterizzata da sostenibilità ambientale e alto comfort abitativo. La versione e-TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. Il sistema costruttivo XLAM viene principalmente usato per elementi quali pareti , solai e tetti e, a seconda dell’uso, gli strati che lo compongono vengono utilizzati a vista o non a vista.
Una costruzione XLAM è all’altezza delle esigenze moderne, senza limiti geometrici o di design.
PARETE IN XLAM con Cappotto NaturaWall. Nel collegamento fra parete XLam e basamento in calcestruzzo armato. Dal calcolo risulta che la stessa stratigrafia presenta una costante di tempo pari a 26. Le pareti XLAM vengono. Come protezione alle eventuali infiltrazioni, le partenze delle pareti perimetrali per una altezza di cm.
XPS e da guaina impermeabilizzate che copre parte del marciapiede (cm). La finitura finale verrà eseguita con rivestimento a base silossanica traspirante di colore a scelta del cliente. Schema comportamento della piastra 2. I pannelli XLAM sono utilizzati nella costruzione degli elementi portanti di un edificio come le pareti ed i solai. XLAM DOLOMITI produce “su progetto” e fornisce direttamente in cantiere pannelli preformati, sagomati, numerati e pronti per essere assemblati. Struttura portante variabile (costruzioni Xlam , telaio, legno massiccio ecc.), stratigrafia secondo il sistema di isolamento termico prescelto.
Sistema di isolamento termico stratificato con certificazione di idoneità a carico del direttore lavori. Una casa in Xlam resiste meglio di una in cemento. Xlam , garantiscono livelli massimi di sicurezza e resistenza ai terremoti. La parete in xlam può essere vista come un pilastro di lunghezza continua, ciò consente una riduzione della dimensione degli elementi strutturali e aumenta la flessibilità di realizzazione.
SOLAIO IN BBS: I solai in bbs risultano particolarmente adatti per edifici residenziali composti da più piani e per quelli adibiti ad uso commerciale. Il telaio consente inoltre il raggiungimento di valori superiori di coibentazione termica invernale, grazie al superiore isolamento dovuto alla diversa stratigrafia delle pareti esterne.
D’altra parte, la maggiore massa delle pareti in X-lam , dovuta ai pannelli di legno pieno, garantisce una superiore inerzia termica e, di conseguenza, più ore di sfasamento dell’onda di calore estiva. Come avviene per le pareti a telaio, anche le pareti in xlam possono essere prefabbricate in azienda e dotate di controparete con predisposizione per gli impianti. La tecnologia xlam , poiché costituita da pannelli di legno massiccio, implica un maggiore uso di materia prima , che comporta un aumento della robustezza e, per contro, del prezzo di case in xlam.
Abete dřevostavby s. L’elevata versatilità di questo. Qual è la stratigrafia tipica per una parete esterna in XLAM , un solaio interno in XLAM e una copertura inclinata sempre in pannelli XLAM , il tutto completamente a. Gandelli House costruisce in bioedilizia secondo i principi di sostenibilità case prefabbricate in legno, edifici in xlam , sopraelevazioni e ampliamenti. Lo spessore minimo di pannello- parete (portante) utilizzato dalla ns azienda è generalmente di mm 120. Non è secondaria anche la scelta oltre del numero degli strati che compongono il pannello, il numero degli strati deve essere sempre dispari a partire da (3-5-ecc.), la ns azienda consiglia un numero minimo di strati.
I pannelli Xlam sono composti da strati in legno incrociati e incollati tra loro, altamente flessibili e resistenti alle sollecitazioni esterne e sismiche e in grado di sopportare carichi elevati. Azienda produttrice di pannelli termoisolanti in poliuretano espanso e schiuma polyiso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.