Stratigrafia solaio in lamiera grecata. Struttura portante in acciaio, impalcato realizzato con lamiera gracata fissata meccanicamente alla struttura metallica. Getto in calcestruzzo con inserimento di rete elettrosaldata. Specifiche tecniche per pareti, contropareti, controsoffitti e sottofondi a secco fermacell.
I solai composti in acciaio-calcestruzzo sono costituiti da una lamiera grecata di acciaio su cui viene eseguito un getto di calcestruzzo normale o alleggerito.
In funzione della stratigrafia adottata il sistema permette di proporre delle soluzioni in. La stratigrafia di un solaio con struttura portante in acciaio è. Solai realizzati mediante associazione di. Un prodotto leggero, flessibile, facilmente trasportabile, senza manutenzione, ottimo isolamento acustico. Solaio costituito da travi in acciaio e soletta in lamiera grecata e getto di cls armato da una rete elettrosaldata. Dettaglio di un solaio con struttura in acciaio, trave alleggerita, lamiera grecata con cls, pavimentazione in resina, controsoffitto e parapetto in acciaio inox.
Vengono di solito utilizzate come ultimo strato esterno dei sistemi di chiusura orizzontale e verticale. La lamiera sagomata per la sua leggerezza ed economicità è sempre stata utilizzata in edilizia per edificare su terreni di scarsa portata, per coprire grandi capannoni industriali e formare tetti di grande luce su attrezzature sportive sale di ritrovo ecc.
Con oltre trenta modelli, le lamiere grecate disponibili sono in grado di rispondere a qualunque esigenza tecnica per la realizzazione di rivestimenti, coperture, solai a secco e collaboranti. Puoi scegliere tra lamiere grecate in acciaio , aluzinc , allumino e rame , a campata singola , doppia o multipla. Solai in acciaio e lamiera grecata : la metodologia più recente. Un altro pacchetto che spesso viene usato e di più recente messa a punto è quello in profili di acciaio e lamiera grecata.
Trattasi di una lamiera sagomata appositamente in modo da configurarsi più performante per sforzi a flessione. Tradizionalmente nei solai con struttura portante in carpenteria metallica il getto in calcestruzzo funge da elemento. Lamiera grecata per solai a secco SAND AP7By SANDRINI. Mancanti: lamiera grecata. Viene realizzato con appoggi isolati, eventualmente regolabili, per superare piccoli dislivelli del terreno.
La struttura e in acciaio con appoggiati i solai in lamiera grecata con un getto collaborante in calcestruzzo, al di sopra del quale è montato un pavimento a secco. E’ garantita la massima durabilità nel tempo, con la certi˜cazione internazionale ETA. La sottostruttura di travi secondarie sostiene i solai realizzati a secco con lamiera grecata. La scelta di non completare i solai con un getto in calcestruzzo è strategica sia per quanto riguarda la sostenibilità del padiglione che per la fase di smontaggio e ripristino del sito.
Anche se prove sperimentali hanno dimostrato che la resistenza al fuoco di una lamiera grecata facente parte di un solaio è sensibilmente maggiore di quella di una lamiera isolata, e può arrivare anche a minuti, è preferibile fare affidamento su armature aggiuntive poste nelle nervature con adeguato copriferro, riducendo di fatto la lamiera a semplice cassero a perdere, oppure proteggere. Latero cemento con pignatte e Plastbau metal. Predalle e Predalle doppio.
Putrelle e tavelloni. Travi in legno e tavolato. Una tipologia a scelta tra le. Elementi Grecati Acciaio Solai Pareti Coperture Collaboranti. Lamiera Grecata Per Solai A Secco Sand AP7Sandrini.
SOLAI CON LAMIERE COLLABORANTI EGB 210. H= – – cm. Nella versione non collaborante è disponibile in diverse colorazioni. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay!
Gli schemi statici, illustrati nelle figure seguenti, sono quelli di trave in semplice appoggio e di trave continua a tre campate con estremità in semplice appoggio. Sopra le travi si posa di regola una lamiera grecata. Per eseguire il fissaggio la lamiera deve essere ben aderente alla trave.
Le lamiere grecate offrono due vantaggi irrinunciabili, che le rendono elementi strutturali perfetti per una serie di applicazioni: dai tetti ai solai , passando per i rivestimenti e le controsoffittature. Si possono interporre anche tavelloni o. Scopriamo di più con l’aiuto degli esperti dell’azienda Sandrini Metalli. Leggerezza e resistenza: sono queste le due principali caratteristiche delle lamiere grecate, elementi.
Solai collaboranti in lamiera grecata Siete qui: Home Applicazioni Edilizia Solai collaboranti in lamiera grecata I solai collaboranti, in acciaio-calcestruzzo ( lamiera grecata ), trovano impiego nelle nuove costruzioni o nella sostituzione totale del solaio in ristrutturazione di edifici esistenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.