Tasselli per cartongesso ad uso professionale. Forum Edilizio: Buond a tutti, sono andato in negozio di ferramenta per chiedere dei tasselli per spostare una mensola con sopra un proiettore (peso 14kg circa) che sta da anni sulla mia parete di cartongesso (doppia lastra). Infatti, un tassello in metallo è indicato per fissaggi su calcestruzzo o mattone pieno. Il tassello per cartongesso GK è adatto per installazioni non passanti. Evitare di stringere eccessivamente il tassello.
La coppia di installazione dovrà essere limitata utilizzando un avvitatore elettrico.
La loro versatilità li rende adatte per realizzare un’ampia gamma di strutture come controsoffitti, pareti divisorie, elementi d’arredo, ecc. Questa tipologia di tasselli hanno un elevata capacità di carico che aumenta in modo inversamente proporzionale in base alla distanza. Ovvero più tasselli vengono messi a reggere l’orditura metallica del cartongesso maggiore sarà la tenuta. Nei tasselli per cartongesso le alette, durante l’inserimento nel foro, si deformano agganciandosi alla parete. Prezzi, offerte online e le migliori marche.
Acquista online o in negozio! TASSELLI PER CARTONGESSO : sostituiscono i chiodi tradizionali che sulle lastre non hanno tenuta. Poi devi effettuare il foro per avvitare i tasselli , vale a dire i Fischer: strumenti che consentono di far presa e allargarsi per dare maggior tenuta e sicurezza.
In primo luogo devi scegliere una punta del trapano compatibile per lavorare questo materiale, anche se non sempre è necessario il trapano per bucare il cartongesso e inserire una vite. Come forare il cartongesso ? Avere un foro filettato su pareti in cartongesso per poter applicare e togliere facilmente un pensile, una mensola o una guida per tende è forse una delle soluzioni più comode e funzionali. Nelle pareti piene (calcestruzzo) o nel forato possiamo facilmente utilizzare una bussola filettata ancorata per mezzo dell’univarsale tassello chimico. Questi tasselli non si prestano ad essere usati su pareti in cartongesso piastrellate. L’unico neo è il prezzo non proprio economico: ogni tassello costa più di un euro.
Li ho usati per montare una scala ad una parete con doppio foglio di cartongesso e hanno una tenuta spettacolare. Per installare una mensola agganciata a una parete vuota realizzata con lastre di cartongesso , si può utilizzare il. Adatto per viti legno, autofilettanti o truciolari con diametri da a mm. Non adatto per cartongesso piastrellato. I tasselli vengono utilizzati per fissare oggetti pesanti, quali mensole, alle pareti in cartongesso.
Che si tratti di calcestruzzo, muratura, materiali da costruzione leggeri o cartongesso , qui troverai il prodotto ideale per la tua applicazione. Guida come appendere un oggetto su cartongesso con i tasselli per cartongesso. Presentano una struttura ad espansione che fa presa nell’intercapedine d’aria dietro alla lastra di cartongesso garantendo una presa ottimale. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!
I tasselli per cartongesso sono indispensabili per una tenuta stabile dei fissaggi su questo tipo di pareti. La gamma brevettata W-GS di Würth offre soluzioni efficaci che riducono i tempi di lavoro.
Inoltre, sia il tassello sia la vite possono essere fissati con lo stesso inserto! Una gamma selezionata di prodotti marcati Fischer specifici per fissaggio su materiali isolanti, pannelli isolanti, controsoffitto, lastre, pareti e pannelli in cartongesso. Viti, tasselli in nylon, tasselli in acciaio e metallo , ancoraggi e fissaggi termicamente isolati per ottenere sempre il massimo risultato con la garanzia di un prodotto resistente e testato per le diverse applicazioni. Un tassello collocato in diagonale non tiene bene (1).
Avvicinate al foro la bocca di un aspiratore per rimuovere i residui. Se qualcuno vi aiuta, è ancora meglio aspirare durante la foratura (2). Il compromesso più facile è il tassello ad espansione tipo torx o jet. Per questo genere di fissaggio trovi presso la Mungo Svizzera dei tasselli in metallo per cartongesso con vite metrica. Le viti partono dal diametro M4.
Io le uso correntemente per tutte le scatole di derivazione su cartongesso. Offre una buona resistenza meccanica, è dunque il tassello ideale per ogni tipo di fissaggio nel cartongesso. Nel cartongesso i classici chiodini tengono benissimo, anche meglio che negli intonaci.
Per classici quadri tipo 18xo 20x3 il chiodo basta. I tasselli ad espansione nella loro semplicità si rivelano davvero molto funzionali, sia per fissare i pannelli in cartongesso , sia per applicare su di essi i quadri senza rischiare che la tenuta sia insufficiente, a causa della mancanza di spessore necessario affinché un chiodo o una vite possano garantirla.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.