Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa.
Esistono infatti molti più tipi di solai e, tra i più diffusi, ci sono i solai in legno, i solai in acciaio, i solai in cemento armato e anche i più nuovi ma non per questo meno diffusi solai in latero-cemento. Altre tipologie di solaio : predalles e acciaio. Infine esistono ulteriori sistemi realizzativi come per esempio il predalles, il quale è formato da lastre di calcestruzzo che fanno da cassaforma, in quanto su di esse viene poi gettato il solaio soprastante coi dovuti alleggerimenti in blocchi di polistirolo. ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Gettata di calcestruzzo con funzione di ripartire i carichi e di irrigidire il solaio.
Sono i più antichi. Tipologie di solai. Tra le varianti di solaio in legno a orditura semplice, una particolare tipologia è il solaio a voltine. Secondo voi che tipologia di solaio è? La crepa è perpendicolare ad un muro che fa da rompitratta (credo). In uno stesso solaio possono essere individuate anche più orditure e queste normalmente vengono suddivise, in base al loro ordine di posizionamento, in: principali (o primarie), secondarie, terziarie e così via.
Distingueremo le due tipologie di solai più frequenti, ovvero a singola orditura ed a doppia orditura. SOLAI LEGNO A SINGOLA ORDITURA. La tipologia del solaio in legno a singola orditura di travi è la più comune. Il sistema costruttivo è molto semplice e può presentare alcune varianti.
Con questo solaio si possono coprire anche ambienti molto spaziosi. Solaio a orditura doppia. A seconda della tipologia di solaio possono presentarsi differenti problematiche , di cui è sempre opportuno comprendere le cause. Si tratta della tipologia più diffusa nelle costruzioni odierne. Alasia, Progettazione Costruzioni Impianti, vol.
Esempi di solai realizzati mediante putrelle ed elementi interposti in laterizio Fig. Schema compositivo di un solaio a travetti portanti in legno lamellare e tavelle in laterizio a vista Fig. In realtà, i primi solai in c. Tuttavia, i solai pieni non si sono dimostrati efficacemente funzionali. Contattaci per un preventivo.
Vari esempi di blocchi di laterizio impiegati in passato nella costruzione di solai misti Fig. Tra le tipologie di solaio più comuni nel passato vi sono quelli in legno, che hanno una resa estetica notevole grazie alla visibilità delle travi. Si parla dei solai, dei suoi componenti, delle misure, delle funzioni. Si costruiscono vari tipi di solaio soprattutto in base ai materiali ed ai componenti utilizzati. FRANCESCO MICELLI FRANCESCO MICELLI a. Esistono varie tipologie di solaio , tra cui il più diffuso solaio laterocemento.
Tale tipologia di solaio risulta essere composta. Taletipo di orizzontamento presenta alcuni vantaggi dal punto di vista funzionale. La soluzione si adatta perfettamente a tutte le geometrie del supporto e ai vari tipi di solaio misti (SAP, CIREX, voltine e profilati).
In funzione della tipologia di solaio si sceglierà il corretto sistema di fissaggio. I solai latero-cementizi gettati in opera.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.