Get help for intumescent on Helpwire. Satisfy your search and more! TRATTAMENTO INTUMESCENTE R. E FINITURA PROTETTIVA DELLE. La funzione di tale vernice è quindi quella di ritardare il più possibile l’innalzamento della temperatura di un incendio e il conseguente collasso delle strutture causato dalla sopravvenuta plasticità dell’ acciaio.
Vernici intumescenti per acciaio.
A cosa serve la vernice intumescente REI 60? In pratica sulla zona trattata si forma, come reazione al fuoco, uno strato di schiuma carboniosa molto resistente e compatta, che protegge l’edificio, l’unità abitativa e simili dalla possibile distruzione. Le vernici intumescenti per strutture in acciaio garantiscono la protezione passiva dal fuoco attraverso un processo di espansione dei componenti che, ad elevata temperatura, formano uno strato microcellulare altamente coibente in grado di rallentare l’aumento della temperatura del supporto (comportamento intumescente ). Pittura intumescente.
IW 1è classificata REI 1Mè classificara REI 90. Nelle strutture in acciaio , ritarda la perdita delle caratteristiche portanti. Le pitture intumescenti sviluppano, in seguito ad una reazione chimica che inizia a circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall’azione del fuoco nel corso dell’incendio.
Nell’esempio seguente vediamo un caso applicativo con il prodotto Aithon A90H, una vernice intumescente a base acqua certificata per la protezione delle strutture in acciaio , calcestruzzo, legno e pareti in muratura. IMPIEGO DI VERNICI INTUMESCENTI.
Protezione R con Amotherm Steel WB. La classificazione REI non risente della presenza della zincatura a caldo, che non implica minimamente né aumenti né diminuzione delle performance dell’ acciaio di base. In altre parole, due costruzioni in acciaio identiche di cui solo una zincata a caldo, se sono poste nelle medesime condizioni di protezione, offrono la medesima resistenza al fuoco. FASE 1: la raccolta informazioniOBIETTIVO: protezione Rdi una reticolare in acciaio con vernice intumescente. CASO Sono noti solo i profili delle singole aste: L100x1 UNP 20 L60xPrimo passo: classificazione delle sezioni e definizione delle temperature critiche nell’ipotesi che: a) tutte siano compresse b) l’ acciaio sia di.
Amonn Color: La Divisione Color raggruppa linee specialistiche di vernici protettive sotto un marchio unico di produzione per i diversi materiali come legno e lamiera. Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Per ottenere la resistenza richiesta di Rsi è proposto il seguente intervento: proteggere i tegoli con vernice intumescente o intonaco alleggerito antincendio (in quest’ultimo caso, previa valutazione dell’incremento di carico) o altri dispositivi certificati. L’utilizzo di questo prodotto è soggetto ad una preventiva valutazione analitica da parte del tecnico responsabile, come previsto dal D. Le vernici intumescenti per strutture in calcestruzzo armato garantiscono la protezione passiva dal fuoco attraverso un processo di espansione dei componenti che, ad elevata temperatura, formano uno strato microcellulare altamente coibente, in grado di rallentare l’aumento della temperatura del supporto (comportamento intumescente ). La schiuma intumescente isola l’elemento grazie alla sua bassa conducibilità termica.
Si utilizzano per realizzare pareti, soffitti e per la protezioni di impianti elettrici, idraulici, ecc. La funzione delle vernici intumescenti applicate su strutture in acciaio è quella di rallentare il più possibile l‘innalzamento della temperatura in caso di incendio e, quindi, evitare il collasso delle strutture per sopravvenu-ta plasticità dell‘ acciaio. In sintesi il funzionamento della vernice applicata su qualsiasi tipo di struttura sottoposta all’azione del calore sviluppatosi durante un.
La determinazione dei quantitativi di vernice intumescente da applicare sui. Grazie ai nostri macchinari presenti, possiamo trattare i metalli per renderli estremamente resistenti al fuoco. Azienda specializzata a Mantova per il trattamento intumescente ed il trattamento ignifugo su legno, acciaio ed elementi metallici, calcestruzzo. Operiamo sia per abitazioni ad uso privato che per ambienti uso commerciale, strutture ricettive, capannoni industriali e ad utilizzo agricolo.
AREA DI APPLICAZIONE Si presenta in opera come una normale vernice per interno, non altera l’aspetto estetico dei manufatti e la geometria degli elementi strutturali sui quali è applicata.
Intumescente , infatti, significa proprio gonfiare, così come si gonfia questo tipo di vernice , a contatto con fonti di calore particolarmente intense, fino a formare bolle di schiuma resistenti al calore e al fuoco. Giemme Group, al fine di offrire un servizio completo alla propria Clientela, a completamento della gamma prodotti di alto profilo tecnico, dispone a magazzino o eventualmente su ordinazione di pitture testate e certificate, secondo le normative italiane ed europee, per garantire la resistenza al fuoco dei manufatti verniciati. La vernice intumescente per acciaio e ghisa, rappresenta un sistema di protezione passiva poco invasivo necessario per salvaguardare le strutture dagli incendi. Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. R o REI ) che si vuole ottenere - tipo di profilo metallico (fattore di sezione) o di elemento strutturale da proteggere - relativo carico (temperatura critica).
Richiedete al nostro servizio tecnico la documentazione relativa e l’assistenza per il calcolo dello spessore per la vernice intumescente su acciaio. Difficilmente si ottiene l’R1per una questione di massività). Condizioni di una struttura me-tallica dopo l’esposizione ad un incendio reale. Nel formulare i nostri sistemi per rivestimenti in acciaio abbiamo ricercato un ottima durabilità, alte performances, studiato finiture superficiali e perfezionato i. L’ utilizzo di questo prodotto è soggetto ad una preventiva valutazione analiti-ca da parte del tecnico responsabile, come previsto dal D. Il più delle volte la pittura intumescente viene usata in luoghi di prevenzione incendi (vigili del fuoco,…), ma può servire anche in ambienti casalinghi a rischio. In tutti i casi non ha caratteristiche estetiche sgradevoli, anzi, si integra perfettamente con le vernici preesistenti.
Le vernici intumescenti costituiscono una vasta classe di composti che include sia le vernici usate per proteggere strutture metalliche sia quelle utilizzate come protezione di ogni altro tipo di materiale come legno, plastica, etc.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.