mercoledì 23 dicembre 2020

Xlam case

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Trova Case In Legno Xlam. Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi.


Scegli una casa chiavi in mano, dalla progettazione all’assistenza garantita in tutta Italia dalla più qualificata rete dedicata all’efficientamento energetico. All you need to know.

Non c’è niente di meglio, per toccare con mano il valore della Casa X-Lam , che fissare un appuntamento presso la nostra sede e visitare insieme i cantieri in lavorazione e le abitazioni già realizzate. Casa in Xlam, cappotto esterno, controparete interna. Un muro perimetrale di abete massiccio, stabile e traspirante.


Strati incrociati conferiscono stabilità dimensionale ad intere pareti portanti sfruttando al meglio la resistenza del legno. L’ X-Lam, che costituisce la struttura portante della casa, è un materiale innovativo che unisce la naturalezza del legno allo sviluppo tecnologico. Case in Legno Xlam Chi siamo e cosa produciamo.


Siamo una azienda a conduzione familiare, della provincia di Verona, che realizza, chiavi in mano, case in legno, case in x-lam, e case a telaio.

XLAM Sistema costruttivo per case in legno Perché scegliere il sistema Xlam. Il sistema Xlam rappresenta l’innovazione tecnologica nel campo della costruzione di case ed edifici in legno. L’elevata versatilità di questo sistema permette di progettare le più diverse soluzioni architettoniche e di realizzare strutture in legno fuori dal comune. The Dreaming HouseCase a basso consumo energetico con strutture X-LamConfort e lusso per tutti.


Una casa in Xlam resiste meglio di una in cemento. Xlam, garantiscono livelli massimi di sicurezza e resistenza ai terremoti. I pannelli XLAM sono elementi strutturali estremamente rivoluzionari. La versione e-TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. Continue reading the full story.


Che cos’è l’ Xlam , l’innovativo sistema costruttivo per la tua casa in legno Esistono diverse soluzioni e tecnologie per realizzare le case in legno, tra cui il sistema Xlam , che ricorre all’uso di particolari pannelli in legno , prodotti innovativi e dalle ottime prestazioni meccaniche. Le costruzioni con struttura portante in legno lamellare XLAM , sono una solida realtà in tutto il mondo e costituiscono l’evoluzione vincente all’edilizia tradizionale (cemento – mattoni – forati – ferro – miste etc.) in quanto quest’ultime appartengono a tecniche costruttive del passato orientate a classi energetiche ed acustiche molto basse, con alti consumi per riscaldamento. Xlam , garantiscono livelli massimi di sicurezza e resistenza ai terremoti. La tecnologia xlam , poiché costituita da pannelli di legno massiccio, implica un maggiore uso di materia prima, che comporta un aumento della robustezza e, per contro, del prezzo di case in xlam. XLApannelli di legno massiccio incrociati e ruotati di 90°, per la realizzazione delle strutture portanti nelle case prefabbricate in legno.


Le nostre case prefabbricate in legno possono essere realizzate attraverso due diversi sistemi costruttivi: il sistema a telaio o il sistema in legno X-LAM.

La scelta della tecnica costruttiva, effettuata insieme al cliente in base alle specifiche caratteristiche dell’abitazione desiderata, non preclude in alcun modo la qualità o la velocità di esecuzione. La Legnami realizza pareti in Xlam per case prefabbricate in legno, dotate di tutti gli accessori che esse necessitano per il montaggio. XLAM ha una resistenza al fuoco certificata ed un comportamento antisismico impressionante. Hai anche altri vantaggi come il comfort ambientale interno, un evidente risparmio energetico, il materiale e la tecnologia garantiscono ottime prestazioni dal punto di vista acustico. LE CASE PREFABBRICATE.


Le case prefabbricate rappresentano l’ultima frontiera per l’edilizia e il mercato immobiliare. Esse non sono più sinonimo di instabilità e insicurezza, anzi: quelle di nuova generazione assicurano alte prestazioni, certezza di buoni materiali, qualità antisismiche, stabilità, durata nel tempo, risparmio e alto design. Il sistema costruttivo delle case in legno X-Lam è un sistema a pannelli massicci la cui sperimentazione e successiva commercializzazione inizia nel mercato austriaco e tedesco verso la fine degli anni ’90. L’ Xlam è un sistema costruttivo per case a più piani con struttura portante in legno, altamente resistente e duraturo.


Il legno massiccio in abete, pino o larice assieme all’esperienza nel montaggio dei pannelli garantiscono la durabilità nel tempo e la resistenza al calore , agli eventi sismici e agli agenti atmosferici grazie ai rivestimenti esterni e ai dettagli realizzati ad hoc. Nelle case in XLam la struttura portante è costituita da pannelli di legno massiccio a strati incrociati, composti da più strati di tavole, sovrapposti e incollati uno sull’altro in modo che la fibratura di ogni singolo strato sia ruotata nel piano di 90° rispetto agli strati adiacenti, su cui, all’esterno, viene applicato il cappotto, solitamente in fibra di legno o lana minerale. Confrontiamo i due principali metodi costruttivi della bioedilizia che impiegano il legno come materiale primario delle loro strutture per capirne caratteristiche e differenze. Scopriamo quando è meglio costruire la nostra casa in legno in x-lam e quando è meglio optare per il telaio.


L’azienda nasce nei primi anni ‘per iniziativa del Cav. Luigi Caterino come società in nome collettivo specializzandosi nell’edilizia convenzionale e in particolar modo nella costruzione e ristrutturazione di fabbricati sia per civili abitazioni che industriali e terziario. In breve tempo, grazie alle doti del titolare, l’azienda si è imposta nell’esecuzione di appalti pubblici.


Il sistema X-Lam (detto anche “Cross Lam”) è un’innovativa tecnica costruttiva utilizzata per la realizzazione di qualsiasi tipo di edificio, residenziale e non. La tecnica si avvale dell’uso di pannelli massicci, generalmente di abete nordico, la cui commercializzazione ebbe inizio negli anni ’a partire dal mercato tedesco e austriaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.