Visita eBay per trovare una vasta selezione di vassoio sughero sardo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La grande quantità di sughereti spontanei presenti in Sardegna ha fatto sì che la tecnica di estrazione e di lavorazione del sughero sia diventata molto comune e praticata sin dall’antichità.
I vassoi sono ricavati dalla corteccia delle querce da sughero seguendo la forma originale del tronco d’albero dal quale viene prelevato. Buongiorno Quest’anno i cesti di Natale una base diversa…Il vassoio di sughero , utile per portare a tavola la carne, come una volta,Ajo’.
Si chiama maizzoba o concheddu ed è il vassoio tipico sardo realizzato in sughero naturale. Le caratteristiche del sughero sono tali da permettere al materiale di essere perfetto per luso in cucina. La Bottega del Sughero di Massimo Mattana Nasce da una antica tradizione artigianale. Sughero Decorato – Oggetti unici da una terra millenaria” è un viaggio nelle antiche tradizioni e nei gesti quotidiani oramai quasi dimenticati della cottura degli alimenti e della loro presentazione nelle nostre tavole.
I vassoi in sughero hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nella casa della famiglia sarda.